Condividi:        

PROBLEMI CON EXPLORER

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMI CON EXPLORER

Postdi squareheads » 30/10/06 15:52

Possiedo un vecchio computer con s.o. win98 ed explorer 6 ultimamente quando mi collego ad internet mi arriva il classico messaggio di errore di explorer dicendomi che l'applicazione deve essere chiusa e mi si chiude explorer. Come fare? Se installassi il service pack 1 di ie 6 potrei risolvere il mio problema o è più complesso? Grazie e ciao
squareheads
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/11/06 12:53

Sponsor
 

Postdi ADMINISTRATOR » 30/10/06 17:30

...potrebbe essere che il SP1 corregga il tuo problema ma, conoscendo explorer, sarebbe solo una soluzione temporanea...Per essere sicuri che errori del genere non si verifichino più ti consiglierei quindi di passare ad un altro browser...(anche perchè explorer 6 è un pochino vecchio, e tra non molto verrà rilasciata la versione definitiva 7, e la microsoft un pò alla volta abbandonerà l'aggiornamento della 6...)
Ti consiglio caldamente di passare ad un altro browser...Per esempio Firefox 1.5.0.7 ( ma tra non molto verrà rilasciata anche la versione 2.0 definitiva)...che è sicuramente più valido,più veloce e più sicuro di explorer...

CIAO
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Dylan666 » 30/10/06 22:14

Potrebbe essere un componente aggiuntivo malevolo (spyware, adware ecc) che crea il problema:

http://www.pc-facile.com/combattere_spyware_t111274/

http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ADMINISTRATOR » 06/11/06 17:45

Va bè, penso che se uno ha problemi a connettersi, il minimo sia quello di fare un controllo antivirus (con le ultime definizioni disponibili per il proprio software antivirale) e un controllo antispyware, meglio se con programmi diversi...Poi eventualmente se non si viene a capo di niente si può usare un programma come Hijackthis!...
Tuttavia questo non toglie che IE6 (con o senza SP1) sia un pò un colabrodo per spyware,adware,riskware e virus.
Comunque il passaggio da IE6 a Firefox 1.5.0.x o 2.0 è già un buon passo avanti per aumentare la propria sicurezza in rete (indipendentemente dal S.O. in uso) e non comporta praticamente nessun cambiamento nell'uso di internet, anche per uno abituato ad IE.
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMI CON EXPLORER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti