Condividi:        

non trova la scheda video!aiuto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi EVFC » 16/10/01 17:45

Il fatto che la macchina sia connessa alla rete elettrica durante questa operazione, non crea problemi particolari ad una scheda video in quanto anche se e' un componente elettronico come tutti gli altri, non e' delicato come una cpu o un' hd.<br>Posso assicurarti che questo modo..un po drastico, funziona il piu' delle volte perchè determinate impostazioni e configurazioni della macchina vengono memorizzate dal bios il quale non registra certo la marca o il modello della scheda ma bensì la sua presenza e determinati altri dati.<br>Al momento della sconnessione della scheda, il bios, rileva la sua assenza e la comunica al s.o. al successivo riavvio.<br>Comunque provate, non ho detto che funziona sempre...diciamo il piu' delle volte.<br>Logicamente come dicevi anche tu, se si accende per un'attimo la macchina senza scheda, sarebbe ancora meglio, ma vedrai che non c'e' bisogno..<br>Ciao<br><br>
ignorate questo msg, è una boiata colossale... col cavolo che non danneggi i componenti della scheda madre... allora perchè secondo te su tutti i manuali delle periferiche ti dicono sempre di staccare la spina del computer prima di fare modifiche o toccare parti hardware???? per risparmiare energia elettrica???? non credo proprio... lasciatelo dire da uno che di elettronica se ne intende... DarkAngel
<br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: DarkAngel il 16/10/01 19:32 ]</font>
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Rosaspina » 17/10/01 00:25

non è che mi prendo la scossa?:D<br>se funziona hai una pizza pagata!<br>vi farò sapere,se nn mi arrostisco prima.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi DarkAngel » 17/10/01 01:35

funziona il piu' delle volte perchè determinate impostazioni e configurazioni della macchina vengono memorizzate dal bios il quale non registra certo la marca o il modello della scheda ma bensì la sua presenza e determinati altri dati.
<br><br>è vero che con la spina collegata la scheda madre è sotto tensione, ma il BIOS è un software, e fin quando non viene attivato (cioè acceso il pc), non è in grado di riconoscere nulla dell'hardware installato...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi EVFC » 17/10/01 16:13

COMPLIMENTI....davvero complimenti per le tue conoscenze di elettronica.....<br>Allora dovresti spiegarmi..perche' io proprio non lo so ... quale e' il limite in millivolt di tolleranza elettrica di ogni singola periferica che trovi comunemente all'interno di un pc.<br>Ti dico questo perche' se tu ancora dai retta alle idiozie che trovi scritte sui manuali Mb ( ne avessi trovato uno come Cristo comanda ) allora...ci rimango male..<br>Quello che ho scritto non e' un'idiozia e su questo ne sono sicuro e pronto a fare una sfida su quante periferiche potete danneggiare se non staccate la spina.<br>Se ne e' parlato tantissimo e anche su molti altri forum, credimi e alla fine il responso e' sempre lo stesso. Questo.<br>Io la spina la stacco sempre e solo quando devo lavorare su Cpu e Hd, e tu dovresti sapere il perche'.<br>Dovresti anche sapere che la rete elettrica va sconnessa perchè all'interno dei pc non ci sono solo basse tensioni e componenti delicati ma anche tensioni capaci di farti la permanente o l'allisciamento dei tuoi capelli senza spendere mille lire !!<br>Prova a farti un giretto con un tester sui vari componenti elettronici o nei pressi dell'alimentatore e poi me lo vieni a raccontare...quando ti smetterà il ballo di San Vito !!!<br>Scherzi a parte, c'e' una notevole differenza tra quello che scrivono sui manuali e quella che e' la realta'.<br>Questo perche' in giro ci sono tanti ma proprio tanti...smanettoni.<br>Credimi, la scheda video non risente dello stacco improvviso di tensione...e tantomeno della successiva riconnessione.<br>Ragazzi, spremiamo le Gpu fino a farle fumare e poi pensiamo davvero che toglierle dallo slot Agp con la sola rete elettrica connessa possa davvero danneggiarle ??<br>Poi, voi pensate e fate come meglio credete.<br>Ciao
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 17/10/01 16:25

Prova a farti un giretto con un tester sui vari componenti elettronici o nei pressi dell'alimentatore e poi me lo vieni a raccontare...quando ti smetterà il ballo di San Vito !!! <br>Scherzi a parte, c'e' una notevole differenza tra quello che scrivono sui manuali e quella che e' la realta'. <br>Questo perche' in giro ci sono tanti ma proprio tanti...smanettoni.
<br><br>il pericolo non è quello di staccare le periferiche dallo slot, ma è che toccando con le dita un contatto della scheda video puoi cortocircuitarla... fino a prova contraria gli esseri umani sono conduttori elettrici.... per tanto, se cortocircuiti la periferica, puoi parlarmi quanto vuoi di mA, cadute di tensione, flip flop, bus e anche di come ti fa la permanente il tuo parrucchiere, però intanto la tua periferica è andata a farsi benedire...<br><br>con questo non voglio dire che come tocchi la scheda video, zakkkkk questa è fulminata, ma se per sfiga colleghi e cortocircuiti due segmenti del PCB della scheda, poi mi spieghi come fai a farla funzionare di nuovo... :) :) :) :)<br><br>p.s.: quando si fa riferimento ad una fonte per avvalorare le proprie tesi (forum, siti web, etc etc etc) siete pregati di segnalarli, come è specificato nella netiquette... grazie
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi EVFC » 17/10/01 16:40

In data 17/10/01 10:25, DarkAngel ha scritto:<br><br>
Prova a farti un giretto con un tester sui vari componenti elettronici o nei pressi dell'alimentatore e poi me lo vieni a raccontare...quando ti smetterà il ballo di San Vito !!! <br>Scherzi a parte, c'e' una notevole differenza tra quello che scrivono sui manuali e quella che e' la realta'. <br>Questo perche' in giro ci sono tanti ma proprio tanti...smanettoni.
<br><br>il pericolo non è quello di staccare le periferiche dallo slot, ma è che toccando con le dita un contatto della scheda video puoi cortocircuitarla... fino a prova contraria gli esseri umani sono conduttori elettrici.... per tanto, se cortocircuiti la periferica, puoi parlarmi quanto vuoi di mA, cadute di tensione, flip flop, bus e anche di come ti fa la permanente il tuo parrucchiere, però intanto la tua periferica è andata a farsi benedire... <br><br>--- Questo e' vero ma chi mette le mani nei pc come faccio io e tanti di voi, sa bene certe cose e sa anche come toccare certe periferiche.<br><br>con questo non voglio dire che come tocchi la scheda video, zakkkkk questa è fulminata, ma se per sfiga colleghi e cortocircuiti due segmenti del PCB della scheda, poi mi spieghi come fai a farla funzionare di nuovo... :) :) :) :) <br>--- giusto...non funziona piu'...qui pero' ora siamo arrivati a parlare di come addirittura vanno tolte le periferiche !!! siamo un po fuori argomento... Vedi netiquette.<br><br>p.s.: quando si fa riferimento ad una fonte per avvalorare le proprie tesi (forum, siti web, etc etc etc) siete pregati di segnalarli, come è specificato nella netiquette... grazie <br>--- Se potessi ricordarmi tutto quello che studio e leggo, fonti comprese, sarei Pico della Mirandola !!!<br><br>--- Ciao.<br>
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 17/10/01 20:33

qui pero' ora siamo arrivati a parlare di come addirittura vanno tolte le periferiche !!!
<br><br><br>fino a prova contraria quello che ha proposto di staccare le periferiche a computer sotto corrente sei stato tu... cosa fai adesso??? critichi te stesso???
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi EVFC » 18/10/01 16:57

Mamma mia come siamo.... fiscali, a me in fondo non mi interessa proprio un bel niente di stare qui a discutere con te di come la pensi tu o di come la penso Io...personalmete ho scrito la mia, l'ho consigliata a chi ne aveva bisogno e sono sicuro di quello che scrivo...<br>Se avessi saputo di dover lavorare con ordigni esplosivi...avrei cambiato mestiere...<br>Ciao.
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Rosaspina » 28/10/01 20:38

ciao,sono di nuovo io.
ho provatoa anche a staccarla e farlo ripartire,ma non mi chiede mai i driver,si "accontenta" di quelli che trova in win me.
ho pensato appunto che magari,eliminando quei driver,potrebbe chiedermi i miei...che ne pensate?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Triumph Of Steel » 31/10/01 04:53

Oooohh.. un bel 3d caldo è quel che ci vuole per il freddo che è arrivato qua a Milano in questi giorni :P :P :D :D

Cmq... Rosaspina ... io non conosco per niente ME, ma sei proprio sicura che facendo come ti hanno detto, cioè dando i driver dal dischetto, tu non riesca a forzarlo a prenderseli??
Facendo HAVE DISK, e dandogli il percorso?!?!

mi sembra strano, io ho sempre usato questi espedienti su 98 e 2000 per mettere i drivers della mia Voodoo Banshee (e ho fatto lo stesso con XP) ...

cerca un modo per forzarlo!!!!
:D

P.S.
Anche io cmq sono totalmente contrario a manipolare il PC a corrente attakkata...
Potete rovinare le schede, e anche prendere una bella scossa.... Okkio!!! :o :o :o
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 31/10/01 06:54

Messaggio OFF-TOPIC:<br><br>ho provato a togliere a caldo una scheda video (S3 trio DX/VX) da una scheda madre ASUS, premetto che avevo i guanti in lattice per cui non ho mandato di sicuro in corto nulla intenzionalmente: morale come ho tolto e rimesso la scheda video sulla scheda madre accesa, zac, questa si è spenta di botto per non riaccendersi mai più... scheda madre andata completamente!!<br><br>(chi ha orecchie per intendere intenda...)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi Rosaspina » 02/11/01 03:35

per Triumph:ho provato e riprovato in tutti i modi possibili,ma davvero non ne vuole sapere ,elimino la scheda,riavvio,lo obbligo a guardare in a: ma fa finta di nulla e si prende quelli di win,andando così a 16 colori tipo commodore 64.
orami credo che si sia rotto qualcosa(ma cosa??)e mi conviene comprarmente un'altra nuova.
:(:(:(
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi EVFC » 03/11/01 08:52

A caldo ?? ma sei matto ??? Si, credo proprio di si...
Il pc deve essere spento..tutto qui'.
Sapientone !!!
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 06/11/01 18:58

Il fatto che la macchina sia connessa alla rete elettrica durante questa operazione, non crea problemi particolari ad una scheda video in quanto anche se e' un componente elettronico come tutti gli altri, non e' delicato come una cpu o un' hd.


ma non eri tu quello che sosteneva il "miracolo" della sostituzione della scheda video a corrente inserita??? :) :) :) :) :) :) :) :) :)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 07/11/01 04:29

In data 03/11/01 01:52, EVFC ha scritto:

A caldo ?? ma sei matto ??? Si, credo proprio di si...
Il pc deve essere spento..tutto qui'.
Sapientone !!!


Ahahahahhahhahah!!!

Secondo me sei un TROLL (come dicono sui NewsGroup)

Senza offesa.. eeehh!??!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi EVFC » 16/11/01 21:59

Ragazzi, voi fate come vi pare e piace, magari consigliatele pure di comprarsene una nuova...una di quelle da 500.000, cosi' forse...va pure piu' veloce su internet..vero ?
Comunque...a caldo, a casa mia, significa con la macchina accesa...non con la rete connessa.
E' scontato che se togli una scheda, qualsiasi essa sia, con il pc acceso, questo possa danneggiarsi...o la scheda stessa.
Se invece la periferica la si toglie con il pc spento e con il cavo dell'alimentazione connesso, non succede assolutamente nulla, ne al pc tantomeno alla scheda...
Tutto qui'...voi poi ci avete ricamato sopra e allora...evviva maria !!!
Addio core...
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 16/11/01 22:48

non solo va + veloce internet, ma anche mentri ascolti i cd musicali , o mentre scrivi in word è tutta un'altra cosa....

:)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi * Anurca * » 19/11/01 17:44

Ottimi consigli....ragazzi..hi hi hi
Anurca, solo chi non la conosce, la puo' amare.
* Anurca *
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 20/11/01 20:37

direi che il topic si può cihudere, visto che l'argomento sta degenerando...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non trova la scheda video!aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti