Condividi:        

Mistero Wireless su portatile disconesso..

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Mistero Wireless su portatile disconesso..

Postdi Bibo67 » 06/11/06 15:51

Ciao a tutti ragazzi, adesso vi spiego questo mistero.
Ho una rete Wireless (protetta) in casa che con i due Pc Dekstop va benissimo, appena accendo il mio portatile tutto ok, trova la rete (protetta) e si collega.
Dopo un po di tempo intorno ai dieci minuti circa (ma il tempo puo' variare) si disconnette segnalando che non riesce a trovare alcuna rete Wireless.
A questo punto sono costretto a spengere e riaccendere il tasto di attivazione Wireless con perdita e interruzione ovviamente dei miei download.
Descrizione portatile: HP Pavilion dv 4000 - scheda Wireless Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection.
Un saluto a tutti e un grazie anticipato...Fabrizio[/b]
Bibo67
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 29/06/06 22:28
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi gunter » 06/11/06 16:43

Ho la tua stessa scheda sul mio portatile (hp nx6110)...Ma hai comprato il portatile da poco o prima funzionava e ora non più?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

X Gunter

Postdi Bibo67 » 06/11/06 23:14

Ciao Gunter, il portatile e' solo qualche mese che l'ho aquistato...solo adesso ho dovuto usare la rete Wireless per motivi pratici.
Al momento dell'aquisto non saprei dirti se funzionava oppure no... come va la tua scheda??

Grazie per ora...Fabrbzio
Bibo67
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 29/06/06 22:28
Località: Firenze

Postdi gunter » 07/11/06 14:53

La mia scheda va bene non ha mai dato problemi...Sei sicuro che la rete wireless sia sempre disponibile (magari è il router che fa capricci)?
Da buon utente windows proverei ad andare in gestione periferiche {click dx su risorse del comp. -> gestione ti si apre una finestra e dovresti vedere la voce periferiche o gestione periferiche} individua la scheda di rete wireless e disinstallala.
Ora opzione 1: Riaccendendo (con il tasto) la scheda wireless windows ti propone di reistallarla segui il procedimento guidato fino alla completa installazione.
Opzione 2: vai sul sito della hp cerca il driver e scaricalo(dovrebbe essere del tipo *.exe) e lo esegui.
Proporrei la 2.
Riprova e vedi se ti fa lo stesso scherzetto...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Bibo67 » 08/11/06 22:31

Grazie Gunter provero' sicuramente la 2 ...
Grazie poi ti diro' com'e'andata.
ciao Fabrizio
Bibo67
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 29/06/06 22:28
Località: Firenze


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Mistero Wireless su portatile disconesso..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti