Condividi:        

Riproduzione video: schermata blu d'errore

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi Pao1o » 05/11/06 13:39

Le tue periferiche sono effetivamente funzionanti.
Problemi con la firewire e resta il dubbio su quella sconosciuta che non si capisce che è.
Quello che ancora non ho capito è se quei video ti si bloccano se li leggi da cd o anche se li leggi dall'hd?
Prova a copiarli su hd e controllali.
All'inizio pensavo a un problema del lettore cd (non mi ricordavo del p2p e pensavo a problemi solo dalla lettura dal dvd) per questo il discorso dma che utilizza la memoria del cd-dvd, risparmiandola alla cpu.
Ma dal tuo gestione periferiche completo i lettori sembrano a posto.

Non so cosa pensare.
I video li hai su hd?
Almeno eliminiamo sia un problema del lettore.
Effettivamente ti mancassero i codec non dovresti vedere nulla.
All'inizio dici che non vedi nessun film, ma quanti ne hai provati?
Perchè se provenienti da p2p, potrebbero essere corrotti.
Nel caso prova a fixarli con divfix
http://www.pc-facile.com/download/video_editor/divfix/

Prova anche ad usare
Everest
e vedere se ti aiuta a riconoscere quella periferica fantasma.
Ti succede solo con lynch o con tutti (TUTTI) gli avi (e con i dvd, con i wmv con real?)
Anche la scheda grafica è a posto.
Potresti provare ad aggiornare i driver della scheda video, controllala con everest e guarda i driver. Sembrerebbero a posto, però.
Aspettiamo qualcuno che abbia l'idea giusta per risolvere.
Quella periferica fantasma non riesco a capire cosa sia.
Infine dici che con vlc è tutto a posto.
Ciò da adito all'ipotesi di un problema di codec, ma perchè allora vedi i primi minuti?
Potresti disinstallare tutti i codec e i player, reinstallare i codec necessari e i player necessari.
Spesso conflitti tra codec (specialmente se li sovrascrivi) danno problemi.
Dicci se i dvd sono ok e come vanno gli altri formati.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 05/11/06 13:45

P.S. Anche formattando resta qualche traccia della precedente installazione a rompere le scatole.
Quella periferica sconosciuta l'hai sempre avuta dall'inizio?
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi tahcniolos » 05/11/06 14:36

Pao1o ha scritto:P.S. Anche formattando resta qualche traccia della precedente installazione a rompere le scatole.

Al limite, si potrebbe provare a riformattare rifacendo anche la partizione con fdisk, il che di norma elimina anche eventuali residui di precedenti installazioni.
Il fatto che ci siano due periferiche non funzionanti (la Firewire e la Fantasma) mi fa pensare che potrebbe mancare qualche driver della scheda madre (tipo, per intendersi, i VIA 4in1) che non funzionando correttamente impedisce il riconoscimento e l'installazione delle due periferiche. Ma onestamente non credo che questo possa addirittura creare un conflitto con i video e bloccarli, tanto più che con vlc li vedi.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Riproduzione video: schermata blu d'errore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti