Condividi:        

Problemi di Compressione e velocità di scrittura

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi di Compressione e velocità di scrittura

Postdi Dezi » 03/11/06 22:29

Ciao a tutti

E’ la prima volta che posto su questo forum, e speravo che magari qualcuno potesse aiutarmi a risolvere un piccolo problema di masterizzazione.

Quando cerco di creare un dvd o un dvx scaricato dalla rete, Nero (ho la versione 6, che era in dotazione proprio con il masterizzatore che ho comprato) mi impedisce di comprimere il file. Appare una finestra che mi avvisa di acquistare un qualcosa per la conversione nel formato MPEG 4.
Prima avevo un’altra versione di Nero, non ricordo quale, che comprimeva i file in maniera automatica, e mi sembra strano che in un cd, e soprattutto in un dvd vergine non si possano inserire più filmati.

Inoltre per la masterizzazione occorre un tempo che varia dalle 6 alle 8 ore, che francamente mi sembra eccessivo.

Leggendo un po in giro ho pensato che magari possa trattarsi di un problema di codec, ma essendo una neofita non ne sono certa, e non so nemmeno come muovermi. Non so cosa sono, quali utilizzare, come funzionano o da dove scaricarli.

Qualcuno può darmi una mano? Sia per la compressione sia per velocizzare la masterizzazione?

Scusate se magari ho fatto delle domande ovvie, ma non capisco ancora molto bene come funzionano queste cose.
:( :(
Dezi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/11/06 22:20

Sponsor
 

Postdi picard » 04/11/06 18:31

Ti manca questo plugin, dato nelle confezioni complete della suite di Nero ma non nelle versioni per masterizzatori :-?
http://www.nero.com/nero6/ita/DVD_Video_Plug_In.html

Puoi comunque usare altri software, free e anche migliori in decodifica di Nero, come Quenc o avi2dvd.. poi con Nero masterizzi solamente ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi di Compressione e velocità di scrittura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti