Condividi:        

VIRUS CHE RITORNANO TT I GIORNI

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi monoscopio » 03/11/06 21:10

ok ciao, forse ho scritto in fretta, dopo che ho premuto f8, compare la schermata che mi da l'opzione, con la freccia vado ad evidenziare modalita provvisoria e do l'enter il pc sta caricando sembra normalmente, ma poi mi ripresenta la schermata di scelta .... ho provato a cliccare le varie modalita, ma riparte solo con quella normale.
:mmmh:
monoscopio
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/01/06 22:25

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 03/11/06 21:22

Ci sono vari metodi per andare in modalita' provvisoria, vedi se qualcuno di questi metodi ti riesce: http://collectiontricks.p2pforum.it/mod ... ticleid=90
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Smjert » 03/11/06 21:23

Prova a far così allora:

vai sulla barra di avvio Start->Esegui->digita msconfig, va sulla scheda BOOT.INI, seleziona il tuo HD nella lista (Se ne hai solo uno dovrebbe già essere selzionato automaticamente quello giusto) e spunta la voce /SAFEBOOT, dai Applica, Chiudi e Riavvia.
Dovrebbe partire in Modalità Provvisoria...
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Postdi monoscopio » 03/11/06 22:08

ti sto rispondendo da un altro pc,
quello in questione non riparte piu, ho fatto alla lettera cio' che mi hai suggerito Smjert,

ma alla partenza il pc mi fa vedere la stessa pagina come quando premevo f8 solo che adesso anche se gli dico di partire in modalita normale, sia che gli do l'enter o no, è la stessa cosa, lui aspetta circa 30 sec e si riavvia, poi ripresenta la pag, di scelta.

si puo fare qualche cosa?

voglio precisare che nella pag di scelta, mi dice sempre che nel compiuter è stato mod qualche cosa e se non riparte, farlo ripartire come l'ultima. lo faccio, ma è la stessa cosa.

sono disperato, è il pc di mia figlia che gli serve per l'universita.

grazie
monoscopio
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/01/06 22:25

Postdi Smjert » 03/11/06 22:20

Capisco l'agitazione ma forse hai omesso di nuovo qualcosa.. tu hai detto che hai provato solo a farlo partire in Modalità Normale... e in Modalità Provvisoria ci hai provato? (se hai selezionato sempre e solo Modalità Normale è probabile che ti si ripresenti la pagina perchè si accorge che non hai fatto neanche un tentativo di farlo partire in Mod.Provvisoria... spero sia così quindi prova a dirgli di partire in Mod.Provvisoria).
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Postdi monoscopio » 03/11/06 22:45

era sottointeso che prima ho provato a farlo partire in mod provvissoria,
sia in mod provvisoria semplice che negli altri modi, ho provato anche a dagli l'enter con ultima config, sicuramente funzionante.

comunque sinteticamente queste sono le scritte che mi escono sia adesso e anche prima quando premevo f8 per entrare nella scelta per la mod provv.

avvio di windows non riuscito, il problema puo' essere dovuto ad una recente modifica software o hardware.
se il problema è dovuto al pc che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere i files,scegliere ultima configurazione valida.
se non si sa con certezza quale sia la causa del problema, scegliere avvia windows normalmente.


prima quando non partiva in mod prov, facevo avvia normalmente e ripartiva, adesso no, e se scelgo l'opzione ultima config valida, neanche, ....... tenendo pres che l'ultima è stata quella "start ,esegui ecc ecc

che faccio? posso tentare di ricaricare xp? oppure è peggio? grazie
monoscopio
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/01/06 22:25

Postdi Smjert » 03/11/06 23:19

Allora prendi il cd di installazione di Windows, mettilo nel pc, riavvia il pc.

Quando ti chiede di premere un tasto per avviare da cd-rom tu premine uno.

Non schiacciare niente e aspetta di arrivare ad un menù, tra le voci c'è Avvia console di ripristino ecc.. per andare lì premi R, a questo punto appare una schermata nera (DOS) che ti chiede quale installazione di windows vuoi fai partire, tu digita 1 e dai invio, ti chiede poi la password da Amministratore, probabilmente (se l'hai installato tu) non c'è nessuna pass quindi dai semplicemente invio (se no potrebbe essere la password che usi per entrare in Windows).
Ora digita questo comando fdisk/mbr (o così fdisk /mbr).
Aspetta che abbia finito poi digita exit e dai invio.
Si riavvia il pc, togli il cd e ora dovrebbe partire normalmente.
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Postdi monoscopio » 03/11/06 23:54

eccomi di nuovo, ....ciao Smjert, ho fatto, ma il comamando fdisk/mbr (o così fdisk /mbr). non lo accetta. dice che quel comando è errato, digitare help per vedere i comandi possibili, e nella lista quello non c'è.

comunque per uscire ho digitato exit e il pc ha fatto per caricare windows ma poi riprende a partire da capo, come se si avviasse dall'inizio, e ripete sempre. :(
monoscopio
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/01/06 22:25

Postdi Smjert » 03/11/06 23:58

Ti chiedo infintamente scusa per il tempo perso... quello era un comando da dare se si era effettivamente in DOS mentre con la console di riprisitino devi dare fixmbr, riprova stavolta dovrebbe andare!
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Postdi monoscopio » 04/11/06 00:14

ho paura di fare qualche altro danno, e quindi vado passo passo.
ho fatto e dopo aver scritto fixmbr e dato l'invio mi escono queste scritte:

record di avvio principale non standard o non valido.
Procedendo, le tabelle di partizione potrebbero essere danneggiate.
Cio puo' provocare l'inaccessibilita' di tutte le partizioni del disco rigido corrente.
Se non si hanno problemi all'accesso al disco si consiglia di non continuare
Scrivere un nuovo record di avvio principale?


....
monoscopio
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/01/06 22:25

Postdi Smjert » 04/11/06 14:33

Facciamo in un altro modo.. creiamo una specie di dual boot ma che boota sempre la stessa installazione di Windows, la differenza è che quello che vai a creare tu non avrà il parametro /SAFEBOOT cosìcchè l'installazione partirà normalmente.

Sempre da console di ripistino digita bootcfg /add e dai invio, poi 1 e dai invio, poi chiamala Recovery e come parametri metti /fastdetect e dai invio.
Digita exit, il pc si riavvia, togli il cd, ti appare un menu dove scegli se far partire Rercovery o Windows XP, scegli Recovery, da invio e Windows dovrebbe partire normalmente.

Quando sei dentro:

Apri una cartella qualunque, vai su
Strumenti->Opzioni Cartella->scheda Visualizzazione,
spunta la voce "Visualizza cartelle e file nascosti", togli la spunta a
"Nascondi file protetti di sistema" (digli di sì).


vai in C:\, apri (doppiocliccando) il file boot.ini e cancella la riga che dovrebbe essere simile a questa (con Recovery) multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Recovery" /fastdetect (togli l'eventuale spazio verticale tra [operating systems] e la riga che rimane), trova il parametro /SAFEBOOT e cancellalo.
Così dovrebbe essere tornato tutto "normale".
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Postdi Smjert » 04/11/06 14:37

Ho dimenticato una cosa importante... il file boot.ini è in sola lettura quindi non riesci a modificarlo, per poterlo fare, prima di aprirlo, clicca con il destro sul file->Proprietà, togli la spunta alla voce Sola lettura, fai le modifiche che devi fare, salva, chiudi e rifai la stessa cosa però mettendo la spunta.
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Postdi monoscopio » 04/11/06 17:16

eccomi qui, Smjert, ce l'abbiamo quasi fatta, son riuscito a far ripartire tutto. e comunque ho salvato sulla chiave i dati importanti.

mi sembra di aver fatto tutto giusto, pero non trovoil parametro /SAFEBOOT da cancellare.

se faccio ripartire mi si presenta la schermata che mi chiede discegliere se far partire da windows o da optin, scelgo windows o lascio finire il tempo di 30 sec e parte tutto.

tieni presente che boot.ini adesso è cosi:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
/noexecute=optin

prima era cosi:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="recovery" /fastdetect /noexecute=optin

ho provato a togliere /noexecute=optin ma il caricamento non va avanti,

per adesso posso lavorare cosi, grazie.
monoscopio
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/01/06 22:25

Postdi Smjert » 04/11/06 17:28

Come era così??:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="recovery" /fastdetect /noexecute=optin


E dov'è finita la riga multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) ecc normale, quella di default dell'installazione?? mistero...

allora il tuo boot.ini per essere a posto deve essere così:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=AlwaysOff
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Postdi monoscopio » 04/11/06 19:53

Forse siamo arrivati alla fine dell'odissea!
Sembra che funzioni tutto.Comunque ho installato un'altro hard disk per salvare i dati.

Ti ringrazio per la pazienza.
monoscopio
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/01/06 22:25

Postdi Smjert » 04/11/06 20:13

Figurati! ma hai già provato ad andare anche in Modalità Provvisoria?
(perchè da come mi hai presentato il boot.ini sembrava un po' incasinato).
Smjert
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/10/06 14:29

Postdi monoscopio » 04/11/06 21:40

per il boot ho messo le righe che mancavano che mi hai detto tu e il tutto è ripartito bene, per quanto riguarda l'avvio a mod provv non ho ancora provato, ...sono stato un o' indaffarato a trovare ed installare un'altro hard disk per salvare i dati ed in piu gli ho messo anche il sistema operativo xp, cosi se capitera qualche cosa, ...spro tanto di no, dal bios posso decidere di far partire il pc con l'altro.

cmunque appena provo ti avviso.

bella esperienza, speriamo che serva anche a qualcun altro.
monoscopio
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/01/06 22:25

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "VIRUS CHE RITORNANO TT I GIORNI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti