Condividi:        

Monitor LCD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor LCD

Postdi Kariffo » 03/11/06 14:55

Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema con il mio monitor lcd:
fino a questa notte ha funzionato benissimo come da 4 anni a ... ieri appunto.
Infatti stamattina andando ad accenderlo non ne ha voluto sapere di funzionare, premendo il tasto d'accensione quest'ultimo si accendeva corretamente (la spia diventava verde) ma lo schermo rimaneva comunque nero (come spento). Escludo un problema di alimentazione (la spia si illumina) ed inoltre guardando attentamente lo schermo si intravedeva l'immagine (soprattutto nella zona centrale dello schermo, ma tale immagine era praticamente invisibile in quanto sovrastata dal nero). Escludo anche un problema di bilanciamento colori/nitidezza ecc ecc in quanto premendo il tasto del menù sullo schermo per le impostazioni, il menù a video risulta illeggibile (cioè come sopra, in quanto in posizione centrale appena appena visibile).
Vorrei sapere se a qualcuno è mai successa una cosa del genere o se sà indicarmi la causa e come eventualmente riparare il danno (sempre se conviene).
grazie a tutti in anticipo.

N.B.
Ora sono con un vecchio monitor.... ;)
karrif
Kariffo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 20/01/05 23:08

Sponsor
 

Postdi quizface » 03/11/06 15:05

Sicuramente ti e' saltata la lampada al neon (che poi neon non e') della retroilluminazione
Leggi anche qui'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor LCD":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti