Condividi:        

ECDL (European Computer Driving License)

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Frengo78 » 02/10/03 15:16

Riporto due post da un topic chiuso come da netiquette:
Xela ha scritto:Alcune domande:

1) In cosa bisogna essere preparati per conseguirla ?
2) Aiuta a trovare lavoro ?
3) Chi la rilascia?


e la pronta risposta:

brunok ha scritto:L'ECDL e' un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede e' in grado di usare in modo adeguato il computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano.

Per ottenere l'ECDL, il candidato deve superare un test teorico e sei test pratici, erogati da Test Center accreditati a livello europeo.

Gli esami riguardano i sette moduli seguenti:

1. Concetti base della Tecnologia dell'Informazione
2. Uso del computer e gestione dei documenti
3. Elaborazione testi
4. Fogli elettronici
5. Basi di dati/Sistemi di archiviazione
6. Presentazione e Disegno
7. Servizi informativi in rete

per ulteriori informazioni guarda qui:

http://www.aicanet.it/

Ciao
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Inutilità Patente Europea

Postdi simmons » 02/11/06 10:44

Carissimi amici, vi scrivo per informarvi che lavoro nel settore informatico, è arrivata dalla mattina alla sera la patente europea di informatica, e ho pensato sarà utile a qualcosa ???, risposta, ci sono un sacco di soldi da sborsare, ho cambiato ditta, e su 200 colloqui nessuno me l'ha chiesta!!!, e allora ho pensato sarà una bufala ???, credo proprio di si !!!, non fatela non serve a una mazza... (((, il che lo volevo mettere pure sul curriculum se lo avessi fatto, poi però ho pensato conosco le reti, conosco 15 linguaggi, conosco ms-dos dalla versione 2.11 e siamo arrivati a windows vista !!! e ancora nessuno mi ha chiesto nulla, cosa vado a fare un corso del genere se non serve a nulla sta patente europea ???, a voi le conclusioni !!! mi spiace solo per chi ha buttato i soldi ...
simmons
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/11/06 10:30

Postdi Frengo78 » 02/11/06 13:50

Come è stato detto piu volte da me e da altri in questo 3d per un profilo da programmatore è un requisito inutile la patente europea del pc. Per un posto da impiegata che deve fare del banale data entry puo essere richiesto.
Nel tuo caso giustamente è completamente superflua
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "ECDL (European Computer Driving License)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron