Condividi:        

Wireless Ad-Hoc Network

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wireless Ad-Hoc Network

Postdi gunter » 30/10/06 18:55

Ciao a tutti,
ho qualche problema nel creare una rete ad-hoc tra il mio ubuntu e il winXP di casa...vi spiego quello che mi succede:

nel terminale scrivo:
sudo ifconfig eth1 up
sudo iwconfig eth1 mode ad-hoc essid my-net channel 2

Già qui mi iniziano i problemi perchè di per sè ubuntu (edgy eft) mi va in crisi e fino a che non vado in Amministrazione->rete eth1->proprietà e non imposto di connettersi a my-net non succede nulla...

poi allora visto che sembra funzionare (sembra perchè mi indica un access point che non è il mio) passo all'altro pc e in windows faccio ricerca reti e mi connetto a my-net.
L'indirizzo ip del winXP è tipo 169.254.181.206 mentre in ubuntu ho impostato ip statico e sono 10.0.0.1...la subnet mask è la stessa...

allora ping(o) i due pc ma non si trovano addirittura il mio ubuntu mi dice ogni tanto che il network non è raggiungibile...

Ho googlato un po' non trovando esattamente quello che cercavo qualcuno mi può aiutare...
Non capisco cosa non va, mi verrebbe da disinstallare il tool Rete di ubuntu ma non so a che pacchetto corrisponde...
Dimenticavo ho una scheda intel 2200 (i famosi ipw2200!!!) vi prego aiuto anche perchè mi serve per un progetto su un router modulare per l'università vi ringrazio
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Sponsor
 

Re: Wireless Ad-Hoc Network

Postdi nykky » 02/11/06 08:36

gunter ha scritto:L'indirizzo ip del winXP è tipo 169.254.181.206 mentre in ubuntu ho impostato ip statico e sono 10.0.0.1...la subnet mask è la stessa...

Se i PC sono nella stessa LAN devono avere la stessa classe di indirizzi, esempio 192.168.0.1 e 192.168.0.2, altrimenti non si parleranno mai.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wireless Ad-Hoc Network":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti