Condividi:        

Dubbio Nero StartSmart

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Dubbio Nero StartSmart

Postdi Rookies » 29/10/06 16:12

Ciao a tutti! :P
Premetto che non sono propriamente un campione al pc, quindi se potete aiutarmi vi prego, fatelo usando un linguaggio facile! Il mio problema riguarda il programma Nero StartSmart, che ho installato da poco nel mio pc e che trovo un pò complicato. I miei dubbi riguardano un'operazione elementare: masterizzare un cd. Insomma, con Windows Media Player io mi carico le tracce nel catalogo multimediale, poi posso selezionare con facilità quelle che voglio inserire nel cd vergine. Con Nero si può fare una cosa del genere? Questo programma possiede un catalogo multimediale o qualcosa di simile? Quando mi copio un cd dove diavolo salva le tracce? Insomma, io ho provato a copiare un cd, aspetto che il processo sia finito ma poi lo vado a cercare e non me lo ritrovo più, se chiudo l'applicazione e la riapro non me lo ritrovo... possibile? Vi ringrazio in anticipo! :)
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 30/10/06 13:36

Allora, vediamo se ho capito bene.
Vorresti masterizzare un cd con nero.
Nero non è difficile da usare, basta un po' di pratica.
Non ti preoccupare: tutti siamo stati principianti, prima o poi.

Cmq per nero non usare start smart, apri nero express.

Se hai due unità lettori cd

nella prima metti il cd audio e nel masterizzatore il cd vergine.
Poi dalla voce musica selezioni cd audio (o mp3 se fai mp3)
Trascini le tracce dalla finestra dove hai la musica (mettiamo d:/) alla finestra di nero. Oppure fai aggiungi e li cerchi.

Puoi anche utilizzare l'opzione copia intero disco se vuoi un cd uguale a quello che hai.

Spesso i cd audio sono protetti conto la copia, per cui potrebbe non funzionare.

In questo caso ti conviene prima riportarli su hd trasformandoli in mp3 (es. con cdex) e poi ritrasformandoli in cd audio (ti fa l'operazione lo stesso nero).
Puoi anche usare wmp per portarli in mp3 (opzione copia musica).
Quello che non ho capito è come copi un cd audio su hd.
Normalmente basta copia e incolla, però i protetti non funzionano, (devi usare il metodo mp3) ma in ogni caso ti copia un link di 44 bites per ogni canzone. Se clicchi sul link col cd inserito lo ascolti, senza il cd inserito non va.

facci sapere e spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Rookies » 30/10/06 20:38

Ciao Paolo, grazie per avermi risposto!
Allora ti spiego: il masterizzatore è esterno e ieri sono riuscito a copiare le tracce dal cd originale, le salvo nel desktop e poi le trascino nella finestra (di Nero Express) dove c'è scritto "Aggiungi". A questo punto, clikko su "Scrivi" e parte il download. E fino a qui tutto bene. Il problema è che una volta che finisce il caricamento, io metto il cd vergine nel masterizzatore e mi appare una finestra che mi dice di salvare non capisco che cosa, e come nome preimpostato di questo ipotetico file che io dovrei salvare c'è scritto "Image". Io ho provato sia a rifiutare una volta e poi a salvare un'altra e in entrambi i casi mi dice che io ho interrotto il processo di masterizzazione. Ma porca miseria, dicono che Nero è facile ecc. ma sinceramente io trovo molto più scorrevole e abbordabile farmeli con Windows Media Player... che ne dite?
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Postdi Pao1o » 01/11/06 12:49

Per prima cosa controlla di aver effettivamente salvato le tracce in desktop.
Prova una volta salvate a cliccarci sopra e vedere se si sentono.
Secondo, se masterizzi bene con wmp, nessuno ti obbliga ad usare nero (anche se ti può sempre essere utile per registrare dati)
Terzo non ho capito bene quel "salvare ipotetico non so cosa ----image".

Ma hai selezionato il giusto masterizzatore dalla finestra principale di nero?
Usa nero express e seleziona il giusto.

Immagine

Poi assicurati di aver selezionato musica.
Anche nella schermata prima di scrivere assicurati di aver selezionato il masterizzatore.

Non vorrei avessi selezionato il lettore cd e non il mast oppure hai creato un'immagine.

Ciao.

Facci sapere.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Rookies » 01/11/06 15:36

Ciao Paolo! Allora seguimi passo per passo ti dico ogni singola cosa che ho fatto:

01. Inserisco il cd originale nel lettore cd del computer e quello vergine nel masterizzatore (che ti ricordo che è esterno);

02. Vado su WMP, copio le traccie che voglio mettere nel cd nuovo e poi le metto nel desktop.

03. Avvio Nero Express, controllo se sia selezionato il masterizzatore (come mi hai consigliato) e nel menù a tendina ce n'è solo uno salvato, e precisamente "Image Recorder [CD-R/RW]". Ovviamente seleziono questo.

04. Da "Musica" vado in "CD Audio" e si apre la finestra dove c'è "Aggiungi" e trascino le tracce là dentro. Clicco su Avanti.

05. La finestra successiva che mi apre è "Impostazioni finali di scrittura", dove io devo scrivere Titolo e Artista. Dopo averli digitati vado su "Scrivi".

06. Si apre la finestra "Processo di scrittura", ma non succede nulla. N.B. Giù c'è scritto Masterizzatore: IMAGE RECORDER; Azione: INATTIVO; Livello di buffer: NIENTE, NESSUN QUADRATTINO VERDE DI DOWNLOAD; Stato masterizzatore: PRONTO. Dopo circa 30 secondi si apre una finestra chiamata "Salva file immagine", e nel menù a tendina dove c'è scritto "Salva in" c'è selezionato "Masterizzazione CD". Io ovviamente faccio "Annulla".

07. Segnale di errore: INTERRUZIONE DELL'UTENTE.

08. Maledico il mondo.

Credo di non aver tralasciato nulla! Fammi sapere!
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Postdi tahcniolos » 01/11/06 17:21

Sostanzialmente il problema fondamentale è che Nero non vede il masterizzatore, quel Image Recorder che vedi nel menu è un masterizzatore virtuale che crea un file ISO (praticamente un CD virtuale masterizzato sul computer). Se ho capito bene, invece, con media player riuscivi a masterizzare?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Rookies » 01/11/06 19:00

Esattamente si. Quindi devo configurare su Nero il masterizzatore? E come diavolo si fa? :(
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Postdi picard » 02/11/06 06:22

Quando sei nella finestra dove trascini i file da masterizzare nella parte sinistra, guarda che in alto hai da poter selezionare il masterizzatore(oppure image recorder) . vedi l'immagine e la freccia che te lo indica ;)

http://img218.imageshack.us/my.php?image=nerobg3.jpg
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi tahcniolos » 02/11/06 09:43

Rookies ha scritto:03. Avvio Nero Express, controllo se sia selezionato il masterizzatore (come mi hai consigliato) e nel menù a tendina ce n'è solo uno salvato, e precisamente "Image Recorder [CD-R/RW]". Ovviamente seleziono questo.

Da questo io capisco che non ha altre possibilità di scelta e che Nero il masterizzatore non lo vede proprio. Rookies, confermi che è così oppure ho capito male?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Rookies » 02/11/06 11:24

tahcniolos ha scritto:Da questo io capisco che non ha altre possibilità di scelta e che Nero il masterizzatore non lo vede proprio. Rookies, confermi che è così oppure ho capito male?


Hai capito benissimo, mi da solo "Image Recorder [CD-R/RW]". Cosa significa? Che non l'ho installato bene?
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Postdi picard » 03/11/06 10:52

Rookies ha scritto:
tahcniolos ha scritto:Da questo io capisco che non ha altre possibilità di scelta e che Nero il masterizzatore non lo vede proprio. Rookies, confermi che è così oppure ho capito male?


Hai capito benissimo, mi da solo "Image Recorder [CD-R/RW]". Cosa significa? Che non l'ho installato bene?


Opss.. ma a parte in Nero è rilevato no, visto che masterizzavi con wmp?
Forse le informazioni sul drive non sono sufficienti a Nero o.. non è tra quelli riconosciuti?? Vedi se nel menu masterizzatore del burning rom hai una voce rileva automaticamente cd/dvd rom.. dovrebbe farlo automaticamente, in teoria
:eeh:
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi tahcniolos » 03/11/06 12:31

Se esiste una procedura di installazione, o un software di gestione, del masterizzatore, secondo me dovresti provare prima a disinstallarlo e poi a reinstallarlo.
Altrimenti prova a disintallare per bene Nero (con i tool per la pulizia che trovi sul sito di Nero) e ad installarlo di nuovo ma con il masterizzatore inserito, in modo che lo veda al momento in cui va ad impostarsi in fase di installazione.
Finché Nero non vede il masterizzatore e non te lo propone tra le opzioni di scrittura non puoi farci niente.
Un'alternativa potrebbe essere qualche altro programma di masterizzazione che possa aprire i file immagine (ISO) che Nero ti ha creato e lo passi sul CD; non ti so dire il nome, ma so che qualcosa c'è.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Pao1o » 03/11/06 13:03

Esatto: risolto il busillis.
Per questo non ti registra.
Non ti vede il mast.
Prova a reinstallare nero (ma non credo funzioni)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=nero

Riesci a fare una capture immagine di gestione periferiche e a postarla?

Usa questo per fare la cap

http://www.wisdom-soft.com/products/scr ... r_free.htm

e questo per ospitare (host) l'immagine

http://imageshack.us/

Probabilmente hai un punto giallo sul masterizzatore. Per risolverlo devi dargli i driver.

Dovresti gestione periferiche /click dx /disinstalla.

Al successivo riavvio win ti dirà trovato nuovo hardware /ricerca dei driver.

Se hai i driver su cd, indicagli il percorso, altrimenti lascia fare a win che ti trova i driver generici (però potrebbero non funzionare)

Prima prova everest

http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/

e vedi cosa ti dice del masterizzatore (e se ti dice dove reperire i driver).

Se ci dici nome e modello, qualcuno ti aiuterà.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Rookies » 05/11/06 18:49

Allora ho seguito il vostro consiglio, l'ho disinstallato, e il mio pc è veloce come prima. In questi giorni che avevo installato Nero andava a rilento esageratamente... Ma esiste un programma simile più leggero? Le operazioni che vorrei fare sono fare dei dvd "compilation" (cioè mettere su un dvd vergine pezzi di dvd a mio piacimento) e poter estrarre solo la traccia audio da un dvd che si vede. Si può fare con WMP?
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Postdi Pao1o » 06/11/06 13:40

Prova a reinstallarlo nero, magari adesso funziona.
Al limiti lo disinstalli di nuovo.

Qui trovi altri soft per masterizzare (ma nero è buono, riprova)

http://www.pc-facile.com/download/?cat=27

Per le compilation di dvd è ottimo dvd shrink

http://www.dvdshrink.info/compilation.php

Con mpg2cut2 tagli ed unisci facile facile i vob.

http://www.geocities.com/rocketjet4/

http://www.digital-digest.com/dvd/downl ... #downloads

Per separare solo l'audio va benissimo dvd shrink, togli lo spunto dal video e ti salva solo l'audio.
Poi magari ti servirà di convertirlo da ac3 (o dts) in mp3.

oppure

clicca qui
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Rookies » 06/11/06 18:37

mmm grazie per i link!
Mi sono scaricato DVD Shrink, spero sia facile. E poi "pesa" 1 MB in meno di Nero quindi è meglio no? Se ho qualche problema (molto probabile!) vi faccio sapere!
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Postdi Rookies » 08/11/06 16:42

Ciao! Mi sono installato DVD Shrink, ho messo un dvd solo per vederlo e mi dice:

DVD Shrink encountred an error and cannot continue.

Copy protection error

Errore di protezione copia - Chiave della sessione DVD non stabilita.

Che significa? DVD Shrink non dovrebbe fungere anche da semplice lettore? Fatemi sapere!
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Postdi Pao1o » 09/11/06 13:00

No non serve da lettore.
Shrink serve solo per portare il dvd decrittandolo.

Quell'errore potrebbe essere dovuto ad una delle nuove chiavi.

Prova con dvfab

http://www.dvdidle.com/it/free.htm

Riprova ad installare nero.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Rookies » 10/11/06 18:47

Ciao, mi sono installato questo DVDFAB e devo dire che mi piace parecchio, è abbastanza chiaro. Avrei però un problemino (strano vero? :)): io praticamente ho un dvd musicale (di videoclip) e da questo dvd voglio farmene un altro togliendone alcune. Ecco, perchè se io metto il dvd originale nel lettore da tavolo ogni canzone è un capitolo e invece con DVDFAB, nella pagina "Film principale" mi da solo 2 capitoli e cioè il primo (che dalla durata presumo sia l'intero dvd) e il secondo (i titoli di coda). Devo scomporlo io in capitoli? E in che modo?
Rookies
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 29/10/06 16:07

Postdi Pao1o » 11/11/06 12:45

Apri il dvd originale da risorse del computer e guarda quanti file ifo ci sono.
Se sono solo due o tre anche l'originale ha solo due capitoli e diversi titoli (uno per clip).
Dvdfab ti fa una copia precisa all'originale.

Prova con dvdshrink, lì se hai più ifo ti permette di deselezionarne alcune.
Se hai poche ifo l'unico sistema è lavorare sui vob.
Ti devi scaricare chopper xp
http://www.inchwest.com/digital-miner.c ... perxp.html
Con questo tagli i pezzi di vob che ti interessano.
Poi devi ricreare la struttura dvd o con ifo edit (che però non fa una struttura al 100% compatibile) o con nerovision (importi i singoli vob che hai tagliato, e poi crei un dvd).

Fammi sapere quante ifo hai nell'originale.


Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Dubbio Nero StartSmart":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti