Condividi:        

word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[word]Unire documenti per avere numerazione di pagine unica

Postdi friligio » 29/10/06 18:54

Scusate...sono un po' disperato,domani devo stampare parte della tesi, ma ho seri problemi cn word!
SApreste dirmi come si fa ha creare un unico file word,avendone gia' diversi? in sostanza ho + file word(1 x ogni capitolo)e li voglio in un unico file x avere le pagine ordinate quando stampo.
Aiutatemi :cry:
friligio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/10/06 18:48
Località: palermo

Sponsor
 

Postdi hugohugo » 29/10/06 19:59

apri un documento nuovo
apri il documento del primo capitolo evidenzia il testo e copia... ripassi al nuovo documento e fa incolla... cosi' per tutti i vecchi documenti... e come per magia avrai un documento unico che conterra' tutta la tesi...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

[word]

Postdi friligio » 29/10/06 20:22

T ringrazio..capisco ke sn cose banali, ma nn avendo mai usato word..
Cmq resta un piccolo problema,ke i kapitoli successivi al primo, vengono copiati con l'intestazione del primo capitolo e quindi dovrei aggiustarli...
Potresti darrmi un'altra dritta??...grazie
friligio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/10/06 18:48
Località: palermo

Postdi Anthony47 » 29/10/06 20:33

Ciao friligio,
spero che tu abbia avuto la costanza di formattare i singoli capitoli (i singoli documenti) con gli stessi stili, perche’ in questo caso basta copiare i singoli doc (Modifica ->Seleziona tutto ->Copia) e incollarli su un doc nuovo, poi rivedere il formato pagina (Menu ->Imposta pagina) e potrebbe essere “quasi” fatta.

Se INVECE hai usato stili e formattazione diversa capitolo per capitolo, allora il problema principale, dopo aver messo tutto su un unico nuovo doc, sara’ rivedere la formattazione paragrafo per paragrafo.
In questo caso ti suggerirei:
1) metti tutti i doc su un unico nuovo doc (come sopra) e imposta la pagina (dimensione, bordi, etc)
2) visualizza la finestra Stili e formattazione (Formato ->Stili e formattazione)
3) formatta un paragrafo come ti serve (font, size, interlinea, opzioni di paragrafo, etc), e assegna un nome a questo stile (seleziona il paragrafo che hai formattato, vedrai nella casella “stile” della barra di formattazione la formattazione in uso secondo gli stili impostati; apri con la freccina l’ elenco delle formattazioni disponibili, e senza selezionarne nessuno assegna tu un nome: basterebbe chiamarlo “pippo”, ma magari dagli un nome piu’ significativo, es Principale, o Citazione, o …); vedrai il nome del tuo stile che si aggiunge all’ elenco delle Formattazioni in uso.

4) ripeti per ognuno degli stili di formattazione che pensi di utilizzare (saranno max 3-4, piu’ eventualmente i Titoli dei capitoli/paragrafi.

5) A questo punto, seleziona in sequenza sul tuo doc un paragrafo dopo l’ altro e assegnagli la formattazione scegliendoli dal riquadro “Stili e formattazione” tra quelli che hai tu definito ai punti 3 e 4.

Teoricamente, man mano che formatti il documento con i tuoi stili, l’ elenco delle formattazioni in uso che vedi nel riquadro “Stili e formattazione” dovrebbe sfoltirsi.
In pratica ne rimarranno diversi; allora sempre nel riquadro “Stili e formattazione” seleziona una formattazione “superflua”, e scegli "Seleziona tutte le istanze di N”, dove N e’ il numero di volte che quella formattazione e’ ancora usata; decidi quindi quale stile assegnare a queste selezioni (magari fallo una per una).

Se vuoi creare un indice, vai nella posizione in cui vuoi metterlo e poi fai Inserisci ->Riferimenti ->Indice e sommario; scegli il tab Sommario, spunta o no le tue opzioni e chiudi con Ok. Quando vuoi aggiornare il sommario (non si aggiorna da se!), lo selezioni e poi dai F9.

Te l' ho fatta piu' lunga di hugo, ma l' ho fatto a fin di bene!

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi hugohugo » 29/10/06 21:44

Antony hai fatto benissimo a precisare... io a volte do per scontato cose che non per tutti lo sono ;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi Anthony47 » 30/10/06 00:54

hugohugo ha scritto:io a volte do per scontato cose che non per tutti lo sono

Il problema e' che non sempre si capisce quale e' il livello di abilita' dell' utente; io non so mai dove fermarmi.

Per friligio:
se, come da mp, desideri mettere intestazioni diverse a ogni capitolo, sul documento di insieme metti a ogni fine capitolo un cambia sezione con cambio pagina (Inserisci ->Interruzione; scegli Pagina successiva su Interruzione di sezione).
A ogni sezione potrai assegnare intestazioni e pie’ di pagina diversi.

Posta le tue richieste sul forum, avrai la possibilita' di ricevere suggerimenti da piu' parti.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

solito problema

Postdi friligio » 31/10/06 02:23

Scusate ma il problema nn l'ho risolto:se metto l'interruzione d sezione,posso mettere un intestazione diversa ad ogni pagina,ma la numerazione delle pagine riparte da zero x ogni capitolo!
viceversa se nn metto l'interruzione di sezione,il numero di pagine si dispone bene (tutte consecutive), ma nn si riesce ad avere un intestazione diversa x ogni capitolo.. :cry:
Come faccio???
Mi aiutate ??
grazie!
friligio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/10/06 18:48
Località: palermo

Postdi Anthony47 » 01/11/06 00:26

Ciao,
evidentemente e' impostata sul tuo word l' opzione "ricomincia la numerazione a ogni sezione".
Per toglierla:
-seleziona "visualizza intestazioni e pie' di pagina"
-nella barra degli strumenti che ti compare, cerca il simbolo "Formato numero pagine" e attivalo
-nella finestrella che ti compare, nell' area Numerazione pagina spunta la voce Continua dalla sezione precedente.

Termina con Ok e Chiudi, secondo i casi.
Ok?

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

risp

Postdi friligio » 03/11/06 12:37

ok tutto a posto .............grazie!!!"
friligio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 29/10/06 18:48
Località: palermo


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti