Condividi:        

Monitoraggio copia/spostamento file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Monitoraggio copia/spostamento file

Postdi lakeman » 30/10/06 20:57

Ho portato il mio PC in assistenza, e ho scoperto che qualcuno (senza fare nomi - il maledettissimo tecnico), ha sbiriciato beatamente sul mio HD guardandosi anche dei video ASSOLUTAMENTE privati.

Ora, visto che mi sono ritrovato alcuni di questi file spostati in una cartella sul desktop, temendo che il tizio oltre a guardarseli se li sia anche copiati. Quindi vorrei sapere se esiste qualche modo o qualche software per avere traccia del movimento di file, per capire una volta su tutte se si sia limitato ad aprirli o se li abbia copiati da qualche parte.

Domani andrò a farmi una chiacchierata anche con i carabinieri di zona per vedere come tutelarmi, nel caso, prossimamente, dovessi finire su Emule

Sperando di essere stato chiaro, e che esista un modo per scioglere questo dubbio, attendo lumi.

Grazie mille a tutti!
lakeman
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/11/06 14:23

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/10/06 21:08

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... orare+file

PS: in questo caso la PREVENZIONE è molto meglio dell'indagine post-misfatto.
Se ti allontani da computer assicurati di avre bloccato l'uso de del PC usando lo screensaver e l'accesso dipendenti da password
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lakeman » 30/10/06 21:16

Hai pienamente ragione sulla prevenzione.... di sicuro sto imparando la lezione.

Grazie mille per la dritta, ma con questi programmi che mi hai consigliato, posso monitorare gli spostamenti futuri dei file a partire dall'installazione del programma, o posso risalire anche agli spostamenti già avvenuti?
Perchè a me, ora, interessa soprattutto il secondo aspetto.
lakeman
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/11/06 14:23

Postdi Dylan666 » 30/10/06 22:01

no, penso che lo spostamento passato dei file sia assolutamente irricostruibile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Monitoraggio copia/spostamento file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti