Condividi:        

Il Cd-rom non si apre più!?!?!?!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il Cd-rom non si apre più!?!?!?!

Postdi trinità78 » 30/10/06 13:37

:undecided: :undecided: :undecided:
Ho inserito un cd contenente un film e non parte; la periferica non viene più visualizzata in risorse del computer e il cd non si apre più!!! Ho spento e riavviato ma niente, ho ancora il cd dentro che non ne vuol sapere d'uscire e non viene riconosciuto nemmeno in panello di controllo.
:undecided: :undecided: :undecided:
"Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me"
trinità78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/10/06 12:54
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi ADMINISTRATOR » 30/10/06 17:37

se davvero non si apre più lo sportello del lettore l'unico modo è usare il vecchio signor cacciavite...

nel senso che smonti il lettore e lo apri manualmente...

(l'unica volta che mi è successo che non si apriva più il lettore con un cd dentro ho fatto così...è poi è funzionato tutto come prima)

pensaci due volte però perchè potrebbe esserci un errore di qualche altro tipo...per sicurezza prova ad aggiornare i firmware del lettore dal sito internet del produttore...magari funziona...

ciao
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi dado » 30/10/06 20:23

La periferica ottica dovrebbe avere un forellino che è lo sblocco di emergenza dell'unità (viene espulso il cd/dvd). Basta che infili un ago o uno spilli in questo forellino e il supporto ottico dovrebbe venire espulso senza rovinare nulla.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il Cd-rom non si apre più!?!?!?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti