Condividi:        

MASTERIZZATORE CD/DVD INUTILIZZABILE!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

MASTERIZZATORE CD/DVD INUTILIZZABILE!!!!

Postdi Magnus » 30/10/06 14:53

Ciao a tutti,
vi prego aiutatemi!!!
Ho un masterizzatore Cd/DVD Nec ND 4550A, da un po' di tempo ha iniziato a non leggere alcuni cd, dovevo aprire e poi richiudere e poi riusciva a leggeri. Ultimamente non riesco a masterizzare, mi da come messaggio di errore (a qualsiasi velocità) dopo circa 10 secondi dall'inizio della masterizzazione:
Errore di calibrazione dell'alimentazione-Non è possibile eseguire fine Traccia-impossibili chiuedere cd e scrivere! (Utilizzo Nero 6)
Ho formattato il pc e riinstallato tutto ma niente... come devo fare? è un problema di rilevazione dei due driver dal Bios? ho messo un secondo lettore cd/d per vedere se era rotto l'altro, ma anche con questo non va, addirittura a volte nemmeno lo vede.

In più non riesco a installare alcuni giochi (non riesce ad aprire alcune cartelle sul finire dell'installazione e mi blocca tutto) che installo tranquillimente nel portatile dove utilizzo lo stesso sistema operativo WinXP.

Come devo fare? Non sono un genio dell'informatica ma me la cavo un po'...sapreste darmi alcune indicazioni??
GRAZIE Alessandro
Magnus
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/11/06 11:41

Sponsor
 

Re: MASTERIZZATORE CD/DVD INUTILIZZABILE!!!!

Postdi Magnus » 30/10/06 14:54

Smaz ha scritto:Ciao a tutti,
vi prego aiutatemi!!!
Ho un masterizzatore Cd/DVD Nec ND 4550A, da un po' di tempo ha iniziato a non leggere alcuni cd, dovevo aprire e poi richiudere e poi riusciva a leggeri. Ultimamente non riesco a masterizzare, mi da come messaggio di errore (a qualsiasi velocità) dopo circa 10 secondi dall'inizio della masterizzazione:
Errore di calibrazione dell'alimentazione-Non è possibile eseguire fine Traccia-impossibili chiuedere cd e scrivere! (Utilizzo Nero 6)
Ho formattato il pc e riinstallato tutto ma niente... come devo fare? è un problema di rilevazione dei due driver dal Bios? ho messo un secondo lettore cd/d per vedere se era rotto l'altro, ma anche con questo non va, addirittura a volte nemmeno lo vede. :eeh: :cry: :undecided:

In più non riesco a installare alcuni giochi (non riesce ad aprire alcune cartelle sul finire dell'installazione e mi blocca tutto) che installo tranquillimente nel portatile dove utilizzo lo stesso sistema operativo WinXP.

Come devo fare? Non sono un genio dell'informatica ma me la cavo un po'...sapreste darmi alcune indicazioni?? :idea: :?: :idea: :?: :idea:
GRAZIE Alessandro
Magnus
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/11/06 11:41

Postdi Pao1o » 30/10/06 15:02

La prima cosa che mi viene in mente è provare ad aggironare il firmware.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 30/10/06 15:03

Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Magnus » 30/10/06 15:40

Niente da fare ..appena aggiornato..provato a masterizzare ma niente...stesso problema
Magnus
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/11/06 11:41

Postdi Magnus » 30/10/06 15:55

Se hai bisogno di qualch echiarimento, esempio o spiegazione in più per capire meglio il problema chiedimi pure

L'aggiornamento l'ha eseguito perchè l'avevo 1.06 e ha scaricato 1.08

Grazie Alessandro
Magnus
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/11/06 11:41

Postdi Magnus » 30/10/06 19:56

HELP!!!!

aiutatemi per favore
Magnus
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/11/06 11:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MASTERIZZATORE CD/DVD INUTILIZZABILE!!!!":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti