Condividi:        

sospetta intrusione permanente...mi sento spiata!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sospetta intrusione permanente...mi sento spiata!!!

Postdi valenale » 30/10/06 13:56

Scusate sono ancora io ma il pc non mi da tregua.
Il problema è questo: in risorse del computer, sotto disco locale C:/document and settings/ oltre alle cartelle ALL USERS, DEFAULT USER, VALE (che è il nome che ho dato al disco rigido), sono comparse diverse cartelle sospette con nomi strani.
Dentro le cartelle sospette ci sono le stesse sottocartelle di sistema che ci sono negli utenti "autorizzati", solo che non me le fa cancellare a causa del file index.dat, che dice essere in uso da altro utente.....
....avg, antivir e kaspersky non trovano niente, e così pure ad-aware pro...
....aiuto mi sento spiata!!!

Grazie
Vale
valenale
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 07/09/06 20:37

Sponsor
 

Postdi numberinn » 30/10/06 14:03

Scusa, ma che nomi hanno queste cartelle?
Cos'hanno di così "sospetto"?
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi markmoon » 30/10/06 18:03

Probabile che tu abbia beccato il Linkoptimizer!controlla in Start-Esegui digitando control userpasswords2 se ci sono quei nomi utenti strani,poi digiti services.msc e guardi accanto alla colonna Connessioni se ci sono quei nomi...
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Postdi Dylan666 » 30/10/06 22:05

anche io come numberinn vorrei sapere il nome delle cartelle e pure cosa c'è dentro ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi valenale » 02/11/06 14:24

dunque, le cartelle hanno i seguenti nomi:
1) xhsni
2) xhsni.VALENTINA
3) KWAJSEFF (o qualcosa del genere)

e si generano in automatico quando apro il pc...apparentemente non quando mi connetto....


Proverò a fare quello che mi ha consigliato Markmoon, e se quei due nomi li trovo come connessioni, come li elimino?

Grazie

Vale
valenale
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 07/09/06 20:37

Postdi Dylan666 » 02/11/06 20:19

qualcosa del genere non va bene, servono nomi precisi. ma che c'è dentro tali cartelle?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi valenale » 03/11/06 14:13

allora, cosa c'è dentro alle cartelle l'ho già scritto nel primo messaggio...
sono le cartelle di sistema che stanno dentro a quelle legittime, tipo cookies, windows, temp etc.

Quanto ai nomi delle cartelle, il terzo non me lo ricordo, i primi 2 sono quelli, cmq il fatto che ci siano altre cartelle oltre a quelle di sistema sia è già abbastanza per dire che c'è un'intrusione, o no?

Cmq ho fatto services.msc e pure control userpasswords2, e c'erano quei nomi strani.....dopodichè dentro servizi ho visto a che file eseguibile si agganciavano e ne ho cambiato l'estensione. I files erano jsbBTK.exe e otxj.exe e stavano in C:/programmi/file comuni/system.

Cambiata l'estensione, e cancellate le connessioni da control userp., ho potuto cancellare le cartelle sospette e tutto il loro contenuto, e al riavvio per ora non si sono rigenerate.
Come posso essere sicura di aver tolto sto maledetto linkoptimizer?
E soprattutto, come fare a bloccarne altri?

Grazie


P.S. I files eseguibili erano datati 2002, ma non diceva l'autore (microsoft) e per ora non sembra che abbiamo compromesso il funzionamente di qualcosa di windows.
valenale
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 07/09/06 20:37

Postdi edera » 03/11/06 14:27

ciao valenate ho visto il tuo topic dopo che avevi risposto al mio "problema con documents e settings" ...a quanto pare abbiamo lo stesso problema . Mi spieghi meglio come lo hai risolto ??? E mi potresti dire in file comuni quali cartelle hai cancellato . a me non le fa cancellare .

Grazie RISPONDI
edera
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 19/05/06 21:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sospetta intrusione permanente...mi sento spiata!!!":

macro sospetta
Autore: paolone2001
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti