Condividi:        

Come si fà a creare un forum come il vostro

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Triumph Of Steel » 01/10/02 10:23

Andrea87 ha scritto:Ho provato a mettere il tutto sul sito. Ma al momento dell'installazione mi chiede dov'è il database mysql. Va scaricato a parte o è già dentro quello zip? Se è già dentro dov'è?


No, "dov'è" il DB MySQL intende come server... se lo metti su lycos, scrivi

localhost
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Andrea87 » 01/10/02 20:12

Bene ora sono riuscito a metterlo. Mi serverebbe della documentazione per saperlo amministrare...
ps Ma cosa è successo al forum? è pieno di scritte sopra e sotto la pagina!
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Triumph Of Steel » 01/10/02 20:14

Sempre il Lycos, nel tuo profile account, c'è phpMyAdmin, usa quello per amministrarlo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nemok » 01/10/02 20:26

Comunque amministrare il phpBB è piuttosto semplice,fai tutto dal pannello di controllo dell'amministratore.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Andrea87 » 01/10/02 20:54

Nuovi problemi.
1) Se clicco su "Amministra forum" mi dice che "non ho il permesso per accedere a questa pagina " eppure mi sono loggato
2) Come si fa a usare la visualizazzione più leggera del forum? (su pc-facile c'è e visto
che io ho il 56k colla visualizazzione normale v lentissimo)
3) Come mai non si riesce a inserire gli avatar? (bisio4 me l'ha subito fatto notare)
4 ma non per importanza) Ho scaricato ieri la versione 2.0.0.2 e oggi già c'è la 2.0.0.3
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Andrea87 » 03/10/02 18:44

ho risolto i problemi di prima però ho una richiesta:
1) ho installato il forum direttamente nella directory di root del sito e ora vorrei spostarlo in /phpbb2/ come faccio?
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nemok » 03/10/02 20:33

Uhm..non credo che tu possa spostare semplicemente i file del phpBB,salterebbero i path....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 04/10/02 12:57

se vai in generale dall'admin e specifichi su Percorso Script /tuouser/phpBB2 invece di /tuouser funge..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Andrea87 » 05/10/02 13:34

Grazie all'aiuto su ICQ di Nicola ieri sera ci sono riuscito.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Wakka » 28/05/03 13:52

CAT (Ciao a tutti) :-),
sono nuovo da queste parti, e ho dciso di iscrivermi per avicinarmi un pò di più a questo affascinante mondo che è il PHP :-d .
Vorrei chiedere ai grandi di questo forum (che io sono piccino piccino), se per favore mi saprebbero dire l'organizzazione dei file per il fprum phpBB.
Ho installato il forum come secondo me andava installato:


db ->mysql.php
www > phpBB includes ->auth.php; constants.php; db.php; functions.php; session.php; sql_parse.php; template.php
install -> utti i file *.tpl ; tutti gli altri file *.php; subSilver.cfg; theme_info.cfg; tutti i file *.sql
language ->lang_english -> lang_admin.php ; lang_main.php
templates -> subSilver ->formIE.css; subSilver.cdd; images-> tutte le immagini
extension.inc
login.php
config.php

Questo è come è disposto il mio forum installato da me.
Riesco soltanto a visualizzare il file install.php (dentro la cartella install), che dopo averlo installato, mi manda al file login.php.
Qui, un messaggio di errore mi dice:
<<message_die() was called multiple times. This isn't supposed to happen. Was message_die() used in page_tail.php?>>
Secondo voi a cosa è dovuto?
Vi sarei anche gratissimo (dato che non so più dove sbattere la testa) se mi diceste l'esata posizione di tutti i file, in modo da poter far funzionare il forum.
Grazie 1000 a tutti per la collaborazione :-)
Wakka
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/05/03 13:49

Postdi Frengo78 » 28/05/03 16:28

Non ho mai installato il phpbb ma vorrei farti una domanda. Sei sicuro che il server web supporti il php e mysql?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 28/05/03 17:23

prova a rimettere su la cartella riscaricandola e ad andare su http://sito/cartella_forum/install/install.php e a vedere se parte. se non parte è veramente strano :|
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Wakka » 29/05/03 17:54

Frengo78 ha scritto:Non ho mai installato il phpbb ma vorrei farti una domanda. Sei sicuro che il server web supporti il php e mysql?

Per emulare il php, ho installato EasyPHP (php, mysql, phpadmin, apache)
Wakka
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/05/03 13:49

Postdi Wakka » 30/05/03 14:11

Nicola ha scritto:prova a rimettere su la cartella riscaricandola e ad andare su http://sito/cartella_forum/install/install.php e a vedere se parte. se non parte è veramente strano :|

Prova tu a registrati all'indirizzo: http://utenti.lycos.it/wakkas/phpbb/
Se ci riesci a configurarlo, te en sarei grato.
O altrimenti, non è che puoi forinrmi un ffile zip con dentro il forum già configurato, pronto da usare e da scrivere?
Te ne sarei gratissimo, anche perchè secondo me è impossibile
Wakka
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/05/03 13:49

Postdi Wakka » 30/05/03 14:35

Wakka ha scritto:
Nicola ha scritto:prova a rimettere su la cartella riscaricandola e ad andare su http://sito/cartella_forum/install/install.php e a vedere se parte. se non parte è veramente strano :|

Prova tu a registrati all'indirizzo: http://utenti.lycos.it/wakkas/phpbb/
Se ci riesci a configurarlo, te en sarei grato.
O altrimenti, non è che puoi forinrmi un ffile zip con dentro il forum già configurato, pronto da usare e da scrivere?
Te ne sarei gratissimo, anche perchè secondo me è impossibile

No, non è più possibile vislaizzare il froum da qua link :-(
Wakka
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/05/03 13:49

Postdi Nicola » 30/05/03 14:35

te l'ha configurato io. in sintesi però il server è localhost, il database è wakkas_it_db l'utenet wakkas la password vuota e email amministratore e nome utente ho messo quelle che hai. Per l'user ho usato Wakkas (come da email)... la password te la dico via messaggio privato ;)
Dal Profilo potrai cambiarla [ dal pannello di admin cambi anche nome utente ] e loggandoti puoi andare sull'admin panel per creare la varie sezioni.

Cmq dovrei rifare l'installazione perchè c'era gia sul database perche mi da errore di sovrascrittura. Vai su http://www.tripod.lycos.it loggati - sezione php mysq - db manager seleziona tutto e cancella. Quando hai fatto facci sapere ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Wakka » 31/05/03 20:25

Nicola ha scritto:te l'ha configurato io. in sintesi però il server è localhost, il database è wakkas_it_db l'utenet wakkas la password vuota e email amministratore e nome utente ho messo quelle che hai. Per l'user ho usato Wakkas (come da email)... la password te la dico via messaggio privato ;)
Dal Profilo potrai cambiarla [ dal pannello di admin cambi anche nome utente ] e loggandoti puoi andare sull'admin panel per creare la varie sezioni.

Cmq dovrei rifare l'installazione perchè c'era gia sul database perche mi da errore di sovrascrittura. Vai su http://www.tripod.lycos.it loggati - sezione php mysq - db manager seleziona tutto e cancella. Quando hai fatto facci sapere ;)

Ciao

Non ho capito molto...
Facciamo che ti invio tutti i miei dati del account sulla mailbox, e me lo installi tu?
Non potrò mai ringraziarti abastanza :cry:
GRazie :oops: :!: :!: :!:
Wakka
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/05/03 13:49

Postdi Frengo78 » 01/06/03 02:27

Dai wakka, un pochino di impegno e sforzo intellettuale e ci riesci senza far fare tutto a niko!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 01/06/03 11:24

mi ha dato i dati.. cmq e' facilissimo.. basta andare su http://www.tripod.lycos.it loggarsi e cancellare tutto il dB ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Con Aruba?

Postdi Albero » 17/09/03 20:21

Anche io vorrei installare un forum phpbb2.
Ho copaito tutto in una directory "phpbb2" sul mio sito. Il dominio l'ho preso con Aruba.
Ora come faccio a creare il database che richiede al momento della installazione?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
Albero
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Come si fà a creare un forum come il vostro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti