Condividi:        

alice da reinstallare ogni 2 giorni

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

alice da reinstallare ogni 2 giorni

Postdi nenino » 30/10/06 08:20

Ultimamente mi capita di dover disinstallare e reinstallare alice altrimenti la connessione si interrompe subito dopo 10 sencondi dalla stessa connessione.

Solo cancellando e reinstallando il disco di alice free la connessione funziona senza alcun tipo di problema.

Quando cerco invece di riconnettermi dopo la connessione interrotta esce l'errore 681.

Che faccio ? Grazie
nenino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/10/06 08:03

Sponsor
 

Postdi ADMINISTRATOR » 30/10/06 17:52

Non hai specificato se usi un modem USB O ETHERNET... comunquei motivi possono essere tanti...un virus, un'errata configurazione del modem ( forse per quello che per farlo funzionare devi reinstallarlo ogni volta),l'usura del doppino telefonico...quindi prima di avanzare qualunque ipotesi, io mi attaccherei al telefono e romperei le b*lle a quelli della telecom finchè non mi hanno dato una risposta convincente...mi pare che il numero sia anche gratis quindi... :lol: :lol: :lol:

ciao
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

rispondo

Postdi nenino » 30/10/06 21:21

il collegamento del modem è in USB

questione virus: Ho installato il Norton + ad aware se personal + spybot aggiornati.

N.B. quando reinstallo alicefree devo sempre fare la pulitura disco, cancellare tutti file temporanei + con la proprietà di internet esplorer fare la pulizia di cookies e cancellare la connessione alice adsl. Mancando ANCHE SOLO UNA di queste operazioni devo ricancellare e reinstallare il tutto.

Poco tempo fa la possibilità di connessione durava anche diversi giorni 4, 5, ma negli ultimi giorni, ogni 2 gg devo rifare il tutto.

Scusa se non uso termini tecnici, con il pc mi arrangio.
ciao e grazie
nenino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/10/06 08:03

consigli

Postdi ADMINISTRATOR » 06/11/06 18:14

Scusami tu...
Ti posso dare qualche consiglio?
Il norton è un antivirus molto esigente in fatto di uso delle risorse del sistema e non è poi così efficace (senza contare che dopo un pò di tempo che lo usi gli aggiornamenti li devi pure pagare), esistono infatti molti antivirus gratis che funzionano meglio è rallentano meno il pc...ne puoi trovare qualcuno anche nella sezione "Download/security/antivirus" di Pc-facile:

http://www.pc-facile.com/download/?cat=11

Sono tutti buoni, tu scegli quello che ti sembra migliore per te leggendo la descrizione sottostante.
Ti consiglio anche di passare da explorer a Firefox, un browser più sicuro e
funzionale, soprattutto per quanto riguarda l'eliminazione delle tracce lasciate in internet (Cookie...), e che comprende molte funzionalità in più di explorer...mati lascio leggere il tutto dalla descriione di Pc-facile:


http://www.pc-facile.com/download/brows ... a_firefox/

alla fine se il tuo modem ha la possibilità di essere collegato tramite cavo ETHERNET alla scheda di rete del tuo pc ( sl manuale del modem ci dovrebbe essere scritto tutto) non avrai più bisogno di reinstallarti i driver per farlo funzionare, l'installazione è un pò complicata ma ne vale la pena...
al massimo se hai qualche dubbio basta che chiedi...

Se vuoi sapere cosa entra ed esce dal tuo pc puoi installarti un firewall:

http://www.pc-facile.com/download/?cat=12

Ti consiglio infine di usare un programma apposito per la pulizia del pc in modo da non dover usare 4 programmi diversi per essere sicuro che sia tutto a posto, con questo puoi tranquillamente sostituire "installazione applicazioni " di windows se vuoi disinstallare qualcosa:

http://www.pc-facile.com/download/pulizia/ccleaner/



Spero di non averti incasinato troppo...

P.S. I miei sono solo consigli per una navigazione più tranquilla e sicura,
tu poi sei libero di fare quello che vuoi, anche fosse reinstallare alice ogni due giorni... :D
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "alice da reinstallare ogni 2 giorni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti