Condividi:        

RETE DOMESTICA

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

RETE DOMESTICA

Postdi Jhobat » 28/10/06 15:27

Ho messo in rete due pc condividendo la connessione internet di alice.Il modem e' connesso tramite usb e i due pc sono in rete tramite le schede ethernet e uno switch.La rete tra i due pc funziona bene ma con il pc 2 non riesco a navigare se non chiudo zone alarm sul pc 1 oppure devo abbassare a medio il livello di protezione nelle impostazioni delle zone attendibile.Qualcuno saprebbe dirmi come fare per navigare cioe' queli ip devo impostare in zone alarm per permettere il pc 2 per internet

grazie
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12

Sponsor
 

Postdi numberinn » 29/10/06 01:37

Non vedo dove sia il problema... come hai già detto, ti basta settare la zona "trusted" di zonealarm a livello medio... :roll:
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Jhobat » 29/10/06 15:09

Ma secondo me non e' una configurazione consigliata anche perche in questo modo il pc diventa piu' vulnerabile.Ci deve essere invece un indirizzo ip da permettere nelle zone attendibili in modo che il pc 2 venga visto in internet.
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12

Postdi numberinn » 29/10/06 16:14

Jhobat ha scritto:in questo modo il pc diventa piu' vulnerabile

Nei confronti di attacchi interni? :lol:
E' vero, può essere più vulnerabile anche da un attaccante esterno... ma le tecniche necessarie (spoofing in primis) implicano anche un ottimo livello di conoscenza dei sistemi e la voglia di attaccare proprio te... t'ssicuro che nel caso qualcuno con le pa**e ti abbia preso di mira, c'è ben poco da fare con un firewall software. ;)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Jhobat » 30/10/06 17:13

Si capisco che se uno volesse entrare nel mio pc (uno con le pa**e) ci riuscirebbe sicuramente pero' io cerco di non creare occasioni poi se qualcuno mi ha preso di mira almeno gli rendero' il gioco piu' complicato.
Cmq ho risolto il problema non so come ma ora funzia tutto a puntino ho solo aggiornato zone all' ultima versione .Nel wizard ti chiede tutte quelle cose su dove lo usi ecc.ho messo che il pc e' in una lan ed adesso tutto va'.Bho sono quelle cose strane che non mi so spiegare....ma l' importante e' il fine.


GRAZIE
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "RETE DOMESTICA":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti