Condividi:        

Il dialer ha colpito duro :-(

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Il dialer ha colpito duro :-(

Postdi MarcoUD » 27/10/06 18:07

Ciao

scrivo da parte di un amico, visto che momentaneamente ha il PC in parcheggio causa dialer.
Due giorni fa la Telecom l'ha avvisato che in due giorni ha speso 180 euro di "tentativo di connessione" al prezzo di 12 euro l'uno. Evidente dialer. Questo è tutto quello che so.
Mi domando, cosa vuol dire "tentativo di connessione"? Basta che il modem faccia il numero per pagare? Lui ha l'antidialer (DigisoftAntidialer passato da me), che funzionava benissimo non permettendo la connessione, ma facendola solamente partire.
Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
A questo punto, questi 180 euro li deve pagare?

Grazie e ciao
Marco
MarcoUD
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/08/06 18:43
Località: UDINE

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 28/10/06 13:45

Forse c'è stato scatto a risposta e l'antidialer ha funzionato solo dopo.
Strano perchè non avrebbe proprio dovuto permetterla.

Telefona alla telecom, ho sentito dire che ti abbonano (per una volta soltanto) il debito che gli devi se dovuto a dialer.

Cerca di essere convincente.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi danieleg » 28/10/06 14:05

Pao1o ha scritto:Telefona alla telecom, ho sentito dire che ti abbonano (per una volta soltanto) il debito che gli devi se dovuto a dialer.
Ciao.


E, già che ci sei, chiedi che ti disattivino 166, 144 ecc. e soprattutto le chiamate ai satellitari e ai prefissi internazionali il cui prezzo è superiore a quello applicato alla Zona 6
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi anitapod » 29/10/06 11:04

ciao

Io ho avuto un problema identico,solo che la mia bolletta monta a 792 euro.Sull sito della CODACONS ci sono i moduli per chiedere a la Telecom di non dover pagare il trafico dovuto a Dialer. Io ci provo, vediamo cosa dice la Telecom.
anitapod
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/10/06 13:30

Postdi MarcoUD » 29/10/06 11:20

Ciao

grazie a tutti per le risposte.
Attualmente il mio amico sta aspettando una risposta dalla Telecom ( che secondo me non avrà mai), poi deciderà cosa fare.
Comunque, secondo me, dovrà appoggiarsi a qualche ente, tipo CODACONS, altrimenti non ha speranze di spuntarla :(

Invece non mi è chiaro il discorso di dover pagare per il "tentativo di connessione".

Grazie e ciao
Marco ;)
MarcoUD
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/08/06 18:43
Località: UDINE

Postdi danieleg » 29/10/06 14:23

Pao1o ha scritto:Forse c'è stato scatto a risposta e l'antidialer ha funzionato solo dopo.
Strano perchè non avrebbe proprio dovuto permetterla.
Ciao.


Infatti con win98 l'antidialer impediva proprio la comunicazione, mentre con XP la lascia passare e la interrompe subito. Quindi c'è lo scatto alla risposta
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi anitapod » 29/10/06 14:23

Ciao

Dopo la brutta sperienza mi sono scaricata subito un ANTIDIALER
da scaricare qui [/url]http://www.pc-facile.com/download/anti-dialer/stopdialers/. Ti averte se si inserisce un altra connesione e non permette a questa connessione di connettersi.
anitapod
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/10/06 13:30


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Il dialer ha colpito duro :-(":

Dialer, virus vari
Autore: zena
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti