Condividi:        

Una bomba di pc uno schifo di prestazione...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Una bomba di pc uno schifo di prestazione...

Postdi Oceanor » 29/10/06 08:47

Salve, sono di nuovo io :P dopo aver risolto il problema del wifi incompatibile ne ho trovato un altro ancora piu grave :lol:

anche se il mio pc non è poi cosi male (athlon 64 dual core 4600+ 512mb ram nvidia geforce 6100 256mb) i giochi in 3d mi vanno al rallentatore... quasi come se non avessi ram... e non è problema di giochi troppo nuovi perchè sul pc vecchio (che sarà la metà delal potenza di questo) mi vanno tranquillamente...

ps se vi può aiutare ho notato questo: sul gioco Silkroad va tranquillamente senza dare una lagg
sul gioco the sims 2 è ingiocabile, un frame ogni 5 secondi se non peggio... magari hanno motori grafici differenti?

help per favore =)
Oce...
Oceanor
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/10/06 09:37
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi GAD » 29/10/06 10:17

Aggiorna le directx all'ultima versione, poi prova ad aggiornare i driver della scheda video, oppure a passare ad una versione precedente. Ogni tanto chi fa i driver si scorda della compatibilità con qualche modello e capita che una versione possa essere fallata per la scheda si hai.
Altra cosa, controlla nel pannello di controllo della scheda se sta usando l'accelerazione hardware o software, se usa la software va a scatti per forza perche' in pratica non va a sfruttare le potenzialità della scheda video ma le emula windows (sprecando parecchie risorse e tempo)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Oceanor » 01/11/06 12:10

argh grazie mille provo subito :)

ho però una domanda:

i driver directx li avevo già, adesso provo a downgradare i driver della skeda, ma come vedo se sta usando l'acceleratore hardware o software? dal pannello di controllo su impostazioni 3d c'è scritto

Funzionalità Impostazione

acceleratore hardware Modalità prestazione compatibilità
antialias trasparenza Disattivato
Buffering triplo Attivato

etc etc

è già abilitato? non parla nemmeno di acceleratore software ne c'è la possibilità di cambiarlo... anche se non devo :)
Oce...
Oceanor
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/10/06 09:37
Località: Catania


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Una bomba di pc uno schifo di prestazione...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti