Condividi:        

Senza motivo, il PC si spegne di colpo.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Senza motivo, il PC si spegne di colpo.

Postdi mostan » 28/10/06 17:13

Salve a tutti.
Da più di tre anni possiedo un computer con un processore AMD Athlon XP 2900 che non mi ha mai dato nessun genere di problema.
Qualche giorno fa, dopo circa 5 minuti che era stato regolarmente acceso, mentre leggevo la posta elettronica e senza un motivo ben preciso, si è bloccato di colpo ed ha incominciato ad emettere una serie interminabile di beep regolari; siccome non rispondeva più a nessun tipo di comando, mouse compreso, un po’ preoccupato della singolarità del problema ho premuto il pulsante RESET per farlo riavviare. Il riavvio si è presentato con una finestra del BIOS, precisamente la scheda “Advanced” con la voce “CPU Speed” selezionata e, sul lato destro, sotto a “Item Specific Help” era riportato in rosso quanto segue:

“During the last boot-up, your system hung for an improper CPU Speed setting.
Your system is now working in safe mode.
To optimize the system performance and reliability, make sure the CPU speed conforms to the specifications of your CPU”.

Con l’inglese non ci capisco molto, ma facendo un po’ di traduzione mi è sembrato di capire che è stata rilevata una velocità anomala della CPU.
Anche oggi, dopo pochi minuti dall’accensione, mentre scrivevo con Word, si è spento di colpo emettendo i soliti beep. Ho premuto il solito pulsante RESET, è uscita la solita schermata del BIOS, e siccome non mi permette più di uscire da questa schermata sono stato costretto a spegnerlo togliendo l’alimentazione al PC.
Che cosa è successo? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento magari per una ventola che non funziona più? Oppure cos’altro?
Vorrei cortesemente un aiuto da chiunque si sentisse di potermelo dare: io intanto vi ringrazio tantissimo anticipatamente.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 28/10/06 22:41

La prima cosa da fare è quella di entrare nel bios, pre farlo devi premere il tasto canc mentre avvia durate la fase di post.
Una volta nel bios cerca la voce che ti consente di caricare il bios di default, e provi nuovamente.
PS
prima di uscire dal bios devi salvare le modifiche da save tu exsit.

in questo sito trovi una guida ai beep del pc, cosi sai cose che lo blocca

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/inde ... ibios.html
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Senza motivo, il PC si spegne di colpo.":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti