Condividi:        

Protezione files di Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Protezione files di Windows

Postdi Douglas » 28/10/06 13:45

Mi è successo ieri di vedere un messaggio di questo tipo che diceva con esattezza che i file necessari x la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema occorre ripristinare le versioni originali dei file. Inserire cd windows xp professional service pack 2.
Strano, io non ho sostituito niente, cosa potrebbe essere accaduto secondo voi?
Douglas
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/08/06 10:04

Sponsor
 

Postdi quizface » 28/10/06 13:56

Dovresti spiegare in che occasione viene fuori questo avvertimento, cosa stavi facendo o cosa stavi installando.
Se stavi cercando di modificare Windows Genuine Advantage ovviamente avrai quel messaggio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi danieleg » 28/10/06 13:59

Mi viene da pensare che possa essere qualche malware che ha taroccato dei file. Per prima cosa farei una scansione antivirus ON-LINE, poi, partendo dalla modalità provvisoria proverei Superantispyware e Ewido.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Douglas » 28/10/06 15:47

danieleg ha scritto:Mi viene da pensare che possa essere qualche malware che ha taroccato dei file. Per prima cosa farei una scansione antivirus ON-LINE, poi, partendo dalla modalità provvisoria proverei Superantispyware e Ewido.


che tu abbia ragione? coincidenza vuole che in quel momento il mio avast mi ha induviduato e cestinato un malware! poco dopo quindi la segnalazione di windows che mi ha preoccupato.
Il malware ha queste indicazioni:
nome file originale: notepad.exe
cartella: c\windows\system32
orario ultima modifica: 19-04-2004
orariodi trasferimento del cestino: 26-10-2006
descrizione virus: win32Qqpass-DY [trj]
file id 160
Douglas
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/08/06 10:04

Postdi danieleg » 28/10/06 15:59

Douglas ha scritto:
danieleg ha scritto:Mi viene da pensare che possa essere qualche malware che ha taroccato dei file. Per prima cosa farei una scansione antivirus ON-LINE, poi, partendo dalla modalità provvisoria proverei Superantispyware e Ewido.


che tu abbia ragione? coincidenza vuole che in quel momento il mio avast mi ha induviduato e cestinato un malware! poco dopo quindi la segnalazione di windows che mi ha preoccupato.
Il malware ha queste indicazioni:
nome file originale: notepad.exe
cartella: c\windows\system32
orario ultima modifica: 19-04-2004
orariodi trasferimento del cestino: 26-10-2006
descrizione virus: win32Qqpass-DY [trj]
file id 160


Attenzione: è noto che Avast dà dei falsi positivi, proprio con Notepad.exe, che invece è un rispettabilissimo file di Window. Ho sentito dire che hanno da poco (sto parlando di Avast) rilasciato un aggiornamento che rettifica l'errore. Ricordo comunque che l'antivirus DEVE essere aggiornato in continuazione, tutte le volte che ci si collega a Internet è bene vedere se ci sono aggiornamenti.
Comunque quello che ho detto (scansione on-line - quella con l'antivirus del PC è meno sicura - e anti spyware) lo confermo. Magari il problema non è dovuto a malware, ma un po' di pulizia ogni tanto non può fare che bene.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi andre78 » 04/11/06 15:29

A me e' successo qualcosa di simile. ogni volta che accendo il pc mi appare la finestra "windows genuine notification",ma nn mi dice qual'e' il problema, e nn si aprono diversi programmi come explorer, windows media player,l'antivirus,alcune cartelle,ecc.,mentre altri si. mi han detto che questo accade quando la copia di windows nn e' originale,ma io ho preso il portatile3 mesi fa ed era gia' tutto installato! forse dovevo registrare qualcosa sul sito della microsoft? come devo comportarmi? grazie
andre78
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/06 12:40
Località: pisa


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Protezione files di Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti