Condividi:        

velocizzare pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

velocizzare pc

Postdi riccaberno2 » 27/10/06 17:19

:) :) Ciao ragazzi, vorrei aumentare la velocità del mio pc, non la navigazione, ma l'apertura di programmi, l'avvio etc. Il processore è AMD Athlon XP 2000+, la scheda madre è Azza KT400-ALH/ANH, la scheda video è nVIDIA GeForce4 MX 440. Cosa posso fare per velocizzare? Devo cambiare qualche componente? Grazie 1000......ciao ;) ;)
P.S. Il pc è stato ripulito di tutte le schifezze un mese fa' e settimanalmente uso Diskeeper per deframmentare e Ad-Aware per ripulire.
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato

Sponsor
 

Postdi digioz » 27/10/06 19:59

Ehi, non è che magari ci dici anche quanta RAM hai?!? hai dimenticato l'elemento + importante per il tuo miiiiisterioso problema :lol:
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi riccaberno2 » 28/10/06 10:07

digioz ha scritto:Ehi, non è che magari ci dici anche quanta RAM hai?!? hai dimenticato l'elemento + importante per il tuo miiiiisterioso problema :lol:

:cry: :cry: Chiedo perdono, ma non sono proprio un esperto in materia, diciamo che mi diletto e cerco di imparare dai forum qualcosa in più! Cmq. queste sono le caratteristiche della memoria: Nome del modulo: Nanya M2U25H6 4DS8HA0G-75; capacità modulo: 256 MB (2 ranks, 4 banks); tipo modulo: Unbuffered; tipo memoria: DDR SDRAM; velocità PC2100 (133MHz); ampiezza bus: 64 bit; frequenza di aggiornamento: normale (15.625 us), Self-Refresh. Spero che questi dati siano sufficienti per l'aiuto. Grazie di nuovo.......Ciao ;) ;)
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato

Postdi quizface » 28/10/06 10:46

riccaberno2 ha scritto:
digioz ha scritto:Ehi, non è che magari ci dici anche quanta RAM hai?!? hai dimenticato l'elemento + importante per il tuo miiiiisterioso problema :lol:

:cry: :cry: Chiedo perdono, ma non sono proprio un esperto in materia, diciamo che mi diletto e cerco di imparare dai forum qualcosa in più! Cmq. queste sono le caratteristiche della memoria: Nome del modulo: Nanya M2U25H6 4DS8HA0G-75; capacità modulo: 256 MB (2 ranks, 4 banks); tipo modulo: Unbuffered; tipo memoria: DDR SDRAM; velocità PC2100 (133MHz); ampiezza bus: 64 bit; frequenza di aggiornamento: normale (15.625 us), Self-Refresh. Spero che questi dati siano sufficienti per l'aiuto. Grazie di nuovo.......Ciao ;) ;)


Prima cosa da fare raddoppiare la RAM, (meglio se almeno 1GB) se poi ti interessano i giochi la scheda video e' davvero scarsa. Prova a cercare una 6600GT AGP o una 7600GS

i link sono puramente indicativi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi riccaberno2 » 28/10/06 13:19

quizface ha scritto:
riccaberno2 ha scritto:
digioz ha scritto:Ehi, non è che magari ci dici anche quanta RAM hai?!? hai dimenticato l'elemento + importante per il tuo miiiiisterioso problema :lol:

:cry: :cry: Chiedo perdono, ma non sono proprio un esperto in materia, diciamo che mi diletto e cerco di imparare dai forum qualcosa in più! Cmq. queste sono le caratteristiche della memoria: Nome del modulo: Nanya M2U25H6 4DS8HA0G-75; capacità modulo: 256 MB (2 ranks, 4 banks); tipo modulo: Unbuffered; tipo memoria: DDR SDRAM; velocità PC2100 (133MHz); ampiezza bus: 64 bit; frequenza di aggiornamento: normale (15.625 us), Self-Refresh. Spero che questi dati siano sufficienti per l'aiuto. Grazie di nuovo.......Ciao ;) ;)


Prima cosa da fare raddoppiare la RAM, (meglio se almeno 1GB) se poi ti interessano i giochi la scheda video e' davvero scarsa. Prova a cercare una 6600GT AGP o una 7600GS

i link sono puramente indicativi

:-? :-? Bene, vediamo se ho capito: devo cambiare la RAM che deve essere di almeno 1Gb. (il processore e la scheda madre possono rimanere gli stessi?), e la scheda video, che sinceramente mi ero accorto che non era un granchè. Siccome non ho mai messo le mani dentro un pc., penso che dovrò rivolgermi ad un tecnico, spero non spendendo un patrimonio; oppure posso farcela da solo? Tantissime grazie per l'aiuto........Ciao ;) ;)
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato

Postdi quizface » 28/10/06 13:43

Se hai un minimo di intrapendenza e manualita' puoi farcela benissimo da solo (sicuramente risparmiando), se vuoi andare sul sicuro vai in un centro specializzato.
L'unica cosa, quando compri i componenti, soprattutto la ram, assicurati di poterla cambiare se non compatibile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi riccaberno2 » 30/10/06 12:06

quizface ha scritto:Se hai un minimo di intrapendenza e manualita' puoi farcela benissimo da solo (sicuramente risparmiando), se vuoi andare sul sicuro vai in un centro specializzato.
L'unica cosa, quando compri i componenti, soprattutto la ram, assicurati di poterla cambiare se non compatibile.

:-? :-? Ma il processore va bene quello che c'è? E' sufficiente aumentare la RAM per velocizzare? :-? :-?
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "velocizzare pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti