Condividi:        

problema con all in one hp psc 1210

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con all in one hp psc 1210

Postdi rosanna » 25/10/06 11:58

questo ms mi appare dopo che ho provato ad installare il software e mi si dice che Una versione più recente del software per questo prodotto è già installata sul computer.
E' sufficiente collegare la periferica al computer perchè il software la riconosca automaticamente mentre non c'è nulla. Allora collego la usb e il pc carica i driver e poi quando cerco di stampare o di usare lo scanner mi appare questo ms: Non è possibile individuare il software di acquisizione oppure lo scanner non è connesso. Accertarsi che lo scanner e il software di acquisizione siano installati
Sto impazzendo. disinstallo con hp aio scrubber ma niente da fare.
rosanna
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

Sponsor
 

Postdi pinokkietto » 25/10/06 15:06

mmmmm.. forse dovresti partire dicendo che sistema operativo hai, che software stai cercando di installare, qual'è il problema e qual'è hardware che ti da questo problema..
così come hai scritto non si capisce nulla..
credo tu sti cercando di installare una stampante, giusto?
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Problema con hp all in one psc 1210

Postdi rosanna » 25/10/06 15:29

sei gentilissimo, si all in one è il multifunzione scanner e stampante dell'hp ha sempre funzionato poi ha cominicato ad avere problemi
non riesco a disinstallarlo nemmeno entrando in regedit e togliendo tutte le chiavi hp dal registro nemmeno seguendo le risposte alle faq sul sito. ho persino ricaricato windows senza formattare ho fatto ricerche per virus.
nulla

questo è il mio sistema operativo
--------[ Sistema operativo ]-------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà sistema operativo:
Nome Microsoft Windows XP Media Center Edition
Nome in codice Whistler
Lingua Italiano (Italia)
Tipo kernel Uniprocessor Free
Versione 5.1.2600 (WinXP Retail)
Service pack Service Pack 2
Data di installazione 23/10/2006
Cartella d'installazione C:\WINDOWS
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

Postdi pinokkietto » 27/10/06 08:37

immagino tu abbia già guardato qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/prod ... &lang=en&#

scaricati tutti gli aggiornamernti e le utility

poi, ma per caso, hai già installato qualche altra stampante o scanner al tuo pc??
se si,prova a disinstallarle e vedi se ti va l'HP1210
ovvio che non sarebbe una situazione normale, ma intanto fa una prova

facci sapere
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Scanner multifunzione hp

Postdi rosanna » 27/10/06 12:08

rispiego tutto per benino, adesso in pannello mi vede la stampante e lo scanner ma appena provo ad usare errore di sistema.
ho reisntallato win xp sp2 e il multifunzione hp psc 1210 non va installo e diusinstallo con l'utility hp, il pc riconosce il mutifunzione ma poi non stampa ne scannerizza
questo ms mi appare quando ho provato ad installare il software e mi si dice che Una versione più recente del software per questo prodotto è già installata sul computer.
E' sufficiente collegare la periferica al computer perchè il software la riconosca automaticamente mentre non c'è nulla. Allora collego la usb e il pc carica i driver e poi quando cerco di stampare o di usare lo scanner mi appare questo ms: Non è possibile individuare il software di acquisizione oppure lo scanner non è connesso. Accertarsi che lo scanner e il software di acquisizione siano installati
Sto impazzendo. disinstallo con hp aio scrubber ma niente da fare.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: MsiInstaller
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1001
Data: 25/10/2006
Ora: 17.38.21
Utente: ROSANNA\Romarina
Computer: ROSANNA
Descrizione:
Errore durante il rilevamento della caratteristica "NoEnterprice" di "{37FAC9D7-D6F9-4A15-8337-311DB7E19444}". L'errore si è verificato durante una richiesta per il componente "{D2D7B4BF-6CCA-11D5-8B3F-00105A9846E9}".

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: MsiInstaller
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1004
Data: 25/10/2006
Ora: 17.38.21
Utente: ROSANNA\Romarina
Computer: ROSANNA
Descrizione:
Errore durante il rilevamento del prodotto "{37FAC9D7-D6F9-4A15-8337-311DB7E19444}", caratteristica "NoEnterprice", componente "{0A1FC951-3E61-4897-9CA6-98AB3BD11DA3}". La risorsa "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPage15.0\Ereg\Ereg.exe" non esiste.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: MsiInstaller
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1001
Data:
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

Postdi pinokkietto » 27/10/06 13:13

ok, andiamo passo passo

questo ms mi appare quando ho provato ad installare il software e mi si dice che Una versione più recente del software per questo prodotto è già installata sul computer


per "questo ms(messaggio)" intendi "Una versione più recente del software per questo prodotto è già installata sul computer"?

E' sufficiente collegare la periferica al computer perchè il software la riconosca automaticamente mentre non c'è nulla.


non c'è nulla dove? e cosa invece ti aspetteresti al posto del nulla? i driver per la stampante? il software di gestione?


Allora collego la usb e il pc carica i driver


intendi dire che il pc riconosce la periferica?

Ominpage l'hai già installato? era installato da prima o non te lo fa installare perchè ti da il messaggio d'errore "Una versione più recente del software per questo prodotto è già installata sul computer"

scusami rosanna se ti chiedo tutte queste chiarificazioni ma se non sei estremamente chiara nello spiegare il problema non è facile capire di che si tratta. Tutto qui.
Non devi dare nulla per scontato e, anche nel rispondermi, devi partire dall'inizio e arrivare alla fine senza trascurare alcun passaggio intermedio e senza essere generica

ciauz ;)
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

multifunzione hp

Postdi rosanna » 27/10/06 16:37

omnipage è intsllato da prima che faccessi la reinstallazione di winxpsp2 lasciando intatti gli applicativi.
prima sia la stampante sia lo scanner funzionavano a bene
disinstallo con l'utility di hp scarico da hp il software aggiornato ( o riprovo con il cd originale) parte al 27% si ferma e mi dice. cretina un software più aggiorato ce lo hai già basta collegare il cavo usb ed è tutto ok
collegao il cavo e il pc mi dice rilevatoa periferica chiede i driver li vado a prendere se li carica tutti appare poi in applicazioni in pannello di controllo hp 1210 appare in risorse lo scanner e appare la stampante .bomnm provo a stampare mi si apre la consolle dell'hp con tutto preferenze etc clicco e il pc mi sgrida,non si può stampare per errore di sistema riavviare e riprovare.
apro omnipage ricerca lo scanner li vede nella consigurazione sia il twain sia il Wia. ma quando hgli dò l'ok mi fa impossibile comunicare con lo scanner assicurarsi di averlo collegato etc.
spero di essere stata chiara. divento matta
grazie
rosanna
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

e se ne aggiunge un altro di problema

Postdi rosanna » 27/10/06 17:03

ho cercato di installare omnipage e mi dice che l'origine di installazione del prodotto non è disponibile assicurarsi che l'origine sia presente e di disporre dei relativi diritti di accesso
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

controllo

Postdi rosanna » 27/10/06 18:34

ho controllato dappertutto e ho trovato questo
Servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA) bloccato in partenza
come faccio a far ripartire i wia?
grazie
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

Postdi anonymus » 27/10/06 19:18

Che versione hai del software della AIO?? Il computer per caso è un Hp...??
C'è un utility nel cd-rom, ma ora no ricordo precisamente la cartella e il nome del file, per disinstallare. Potresti provare anche a installare il Microsoft installer cleanup, scaricabile da http://support.microsoft.com/kb/290301/it . Lo installi, dopo averlo installato ti fa una ricerca di tutti i file Msi e se trovi qualcosa riguardante HP puoi provare a rimuoverlo con l'utility.

La pulizia registro spero che l'hai fatta con l'assistenza HP... e che non sei andata a casaccio...!!

Anonymus.
anonymus
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 22/05/05 00:47

problema non risolto

Postdi rosanna » 28/10/06 08:19

aio l'ho scaricato da hp non riesco a trovare il numero della release.
windows installer clean up l'ho già usato il registro l'ho pulito con i programmi di pulizia tipo easy cleaner ccleaner registry mechanic
e sono al punto di partenza
grazie per l'aiuto buona giornata
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

pardon

Postdi rosanna » 28/10/06 08:20

il computer è un olidata
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

ho provato ancora

Postdi rosanna » 29/10/06 09:10

con una diversa stampante riesco a stampare e se dò l'input diretto in pannello di controllo stampanti e fax all'hp mi stampa una pagina di prova ma mi dice errore di sistema se provo a stampare p.e. con notepad. per lo scanner in pannello cliccando col dx su su hp 1210 non posso chiedere le proprietà e in scansoft (che non riesco a reinstallare con errore : l'origine di installazione del prodotto non è disponibile assicurarsi che l'origine sia presente e di disporre dei relativi diritti di accesso), omnipage vede lo scanner , lo cerca per configurarlo e dice che è impossibile trovarlo assicurarsi che sia collegato etc.
in c programmi in hp non esiste niente di installato
grazie rosanna
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

risolto problema scanner ma non stampante

Postdi rosanna » 29/10/06 18:55

> risolto il problema dello scanner!!!! anche da omnipage ma per la stampante.
> disinstallato e installato driver, appare la scritta Errore di sistema
> Impossibile stampare il documento a causa di un errore di sistema
> Ripetere l’operazione dopo avere riavviato windows e se tento di
> reinstallare scansoft appare la scritta l'origine di installazione del
> prodotto non è disponibile assicurarsi che l'origine sia presente e di
> disporre dei relativi diritti di accesso
> grazie di tutto. la stampante da stampanti e fax stampa la pagina di prova o
> allinea le cartucce ma dai programmi nisba
> questi gli errori nel sistema e nelle applicazioni
> Errore durante il rilevamento della caratteristica "NoEnterprice" di
> "{37FAC9D7-D6F9-4A15-8337-311DB7E19444}". L'errore si è verificato durante
> una richiesta per il componente "{D2D7B4BF-6CCA-11D5-8B3F-00105A9846E9}
> Impossibile trovare assemblaggio dipendente Microsoft.VC80.MFC e l'ultimo
> errore è stato L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel
> computer.
> Resolve Partial Assembly non riuscito per Microsoft.VC80.MFC. Riferimento al
> messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel
> computer.
> Generate Activation Context non riuscito per
> C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\SMARTT~1\FNAME.DLL. Riferimento al messaggio di
> errore: Operazione completata
> Errore durante il rilevamento del prodotto
> "{37FAC9D7-D6F9-4A15-8337-311DB7E19444}", caratteristica "NoEnterprice",
> componente "{0A1FC951-3E61-4897-9CA6-98AB3BD11DA3}". La risorsa
> "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPage15.0\Ereg\Ereg.exe" non esiste.
> sempre grazie
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

Postdi anonymus » 01/11/06 19:09

Se ti da errore di sistema mentre tenti di stampare, puoi disinstallare la tua versione e installare la 4.2.0 o 4.7.x o superiori del software (compatibili con la tua stampante)... la 4.2.0 la puoi trovare nella pagina della Psc 1315, mentre la 4.7.1 nella pagina della psc 1610. Scarica la versione completa del software, non solo i driver!!!

Anonymus.
anonymus
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 22/05/05 00:47

Provo

Postdi rosanna » 01/11/06 23:32

Grazie
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

RISOLTO

Postdi rosanna » 02/11/06 19:01

Sei un grande ora è tutto ok, Grazie
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano

Postdi anonymus » 02/11/06 23:03

Mi fa piacere...

Sapevo che si sarebbe risolto aggiornando la versione del software!!!

Buona serata...

Anonymus.
anonymus
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 22/05/05 00:47

Ancora grazie

Postdi rosanna » 03/11/06 09:37

Buona giornata a te
Rosanna
rosanna
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/02/04 11:03
Località: milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con all in one hp psc 1210":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti