Condividi:        

[Outllok 2003], una vera grana , Cartelle personali

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outllok 2003], una vera grana , Cartelle personali

Postdi digioz » 27/10/06 11:46

Buongiorno a tutti , un altro quesito misterioso da porvi =)

Contesto in cui lavoro :

PC : Pentium 4 , Win xp professional , tutto aggiornato alle ultime patch [sia O.S che Office 2003], tutto regolare.
Cassetta postale configurata in un Server Exchange 2003 in dominio Active Directory.

Ora vi spiego cosa succede:

In outlook ho impostato come Delivery [cartella primaria per la ricezione della posta] la cassetta postale, che purtroppo ha un deficit nelle dimensioni massime raggiungibili [e che ovviamente risiede sul server, il deficit è intorno ai 100MB] , e come seconda una CARTELLA PERSONALE [che risiede in C:\ ].
Ora, le mail mi arrivano tutte in "Posta in arrivo" della cassetta postale, e se volessi archiviarle su disco fisso ovviamente devo MANUALMENTE andare a trascinarle sotto nella cartella personale.
E fin qui tutto ok.

Esistono, come voi sicuramente saprete 2 tipi [ad oggi] di CARTELLE PERSONALI : il tipo '97-2002 che ha pero anch'esso un limite di archiviazione e il tipo 2003 che invece è il top per ora.

Quella che ho io è abbastanza vecchia e quindi ricade nella prima categoria.

Il problema è che se voglio andare ad impostare la cartella personale come delivery di posta , e quindi andare a impostarla come cartella primaria Outlook PRETENDE CHE, per fare questa operazione la cartella sia UNA CARTELLA DEL tipo 2003.

Quindi io dovrei: creare una nuova cartella e trascinare ben 7,5GB di contenuto[della cartella personale vecchia] in quella nuova, che non sarebbe un problema grave, se non fosse pero che ho un archiviazione dettagliatissima veramente dure da ricreare manualmente.

Esistono secondo voi tecniche [Programmi o Routine] che mi permettano di modificare il tipo di cartella lasciando intatto il contenuto, quindi far diventare una cartella personale del tipo '97-2002 in una 2003?!?

So che è contorta come situazione ma spero nella vostra esperienza e professionalità che fino ad oggi mi avete dimostrato.
Grazie mille ragazzi,


Ale
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outllok 2003], una vera grana , Cartelle personali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti