Condividi:        

scheda audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi webmind » 13/10/01 01:08

Posseggo una scheda audio integrata sulla scheda madre SiS.<br><br>Ogni tanto succede che l'audio si sente male, sia riproducendo mp3, sia nei suoni di windows. Riavviando il problema scompare.<br><br>Questo problema capiterà 1 volta su 3 che accendo il computer.<br><br>Qualcuno sa a cosa può essere dovuto.<br><br>Grazie che tutti mi avete dato in passato e spero mi darete ancora in futuro
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 13/10/01 01:22

potresti provare ad aggiornare il bios...<br><br>dovrebbe sparire<br><br>ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi EVFC » 15/10/01 18:18

Aggiorna il bios della mb e i driver del chip audio ( perche' non si puo' parlare di vera e propria scheda audio )<br>Un consiglio spassionato...con poche lirette acquistati una vera scheda audio, ne godrai sia a livello...uditivo che di inc*******e perche' risolverai il tutto.<br>Io ho sempre fatto cosi'ogni volta che avevo il tuo stesso problema.<br>Ciao
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi ivo » 15/10/01 21:40

Se fai l'aggiornamento del bios della skeda madre, forse, risolvi anche tanti altri problemi (ke adesso non noti ma che potresti riscontrare in un futuro non tanto lontano).<br>Però bisogna stare attenti mentre si fa questa operazione: se si dovesse spegnere il PC durante l'aggiornamento . . . addio skeda madre.<br>L'idea di acquistare un scheda audio non è male e poi migliori di tanto le qualità dell'audio.<br>
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi webmind » 16/10/01 00:56

mi stavo interessando per l'aggiornamento del bios poi ho letto l'ultima risposta e mi parla di un certo pericolo di buttare la scheda madre.<br>Allora mi chiedo se ne valga la pena analizzando pro e contro!<br>Risolvere un problema noioso ma sopportabile, e l'ipotesi di dove buttare la scheda audio!
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00

Postdi PRADA » 16/10/01 01:23

quante possibilità ci sono che ti si spenga il pc nei 3-4 secondi in cui si stà riscrivendo il bios????<br><br>(non butteresti la scheda audio che non hai ma la scheda madre)<br><br>c'è gente che aggiorna i bios dei vari componenti ogni giorno...<br><br>ovviamente se non lo hai mai fatto prova a chiedere a q ualcuno di passare da casa a farti vedere (anche se non è poi così difficili)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi webmind » 16/10/01 02:00

pensavo che lo spegnimento del PC era un possibile effetto collaterale dell'aggiornamento del bios.<br>Se invece deve dipendere da fattori esterni allora si può fare.
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00

Postdi EVFC » 16/10/01 16:05

Fai l'aggiornamento del bios tranquillamente. Tieni presente che io lo faccio ogni volta che la casa costruttrice della mia Mb rilascia i driver aggiornati.<br>Il rischio di un problema durante la scrittura della eeprom esiste ma e' moooolto remoto...1 su 500 !!! Fidati.<br>Vedrai che dopo averlo fatto troverai sicuramente benefici in tutto il sistema, sia in termini di velocita', affidabilità e comunque..in generale.<br>Ciao
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi webmind » 17/10/01 00:57

dove posso trovare all'interno del PC il nome e la versione esatta del bios e della scheda madre. La descrizione cartacea a corredo del mio PC è molto scarsa.<br><br>Intatnto ringrazio tutti quelli che si occupano del mio problema e anche chi perde solo tempo per leggere i mie problemi
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00

Postdi PRADA » 17/10/01 01:13

quando accendi il computer, nella schermata dove vedi contare la ram. VEDI LA VER DEL BIOS<br><br><br>per la scheda madre ti basta marca e modello che sono ben indicati sul manuale della stessa
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 17/10/01 01:16

C'è un progamma che si chiama Pc Information 1.30 e ti dà un sacco di informazioni sul tuo pc e le su componenti: lo trovi su http://www.hwfiles.it! face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: dado il 16/10/01 19:17 ]</font>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi DarkAngel » 17/10/01 01:23

e poi anche se sbagli a fare l'aggiornamento del BIOS hai sempre la possibilità di recuperare la scheda madre purchè tu faccia una copia di backup del tuo BIOS su floppy...<br><br>in caso di problemi di aggiornamento del BIOS la schema madre non è da buttare, ma basta portarla in un qualsiasi negozio di elettronica ben fornito in grado di scrivere qualsiasi Memoria FLASH e ti riscrivono il vecchio BIOS memorizzato su floppy.... e il gioco è fatto, la tua scheda madre torna a funzionare come prima...<br><br>quindi anche in caso di errato aggiornamento del BIOS la scheda madre non E' DA BUTTARE ASSOLUTAMENTE!!!! con 5 mila e 5 min di tempo un tecnico te la ripara...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi webmind » 17/10/01 02:15

ho scoperto che la scheda madre è una Micro Atx k7sem con chipset SiS730s<br><br>Il libretto di istruzioni mi da questo sito x l'aggiornamento<br><br>http://www.award.com<br><br>Ho compilato la richiesta e mi dicono che mi contetteranno entro 24 un signore del centro "sale"<br><br>Ma non si può scaricare direttamente?
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00

Postdi * Anurca * » 17/10/01 15:53

Ormai hai compilato il form e quindi devi aspettare che ti contattino. <br>Altrimenti poi ti aiutiamo noi.<br>Ciao.
Anurca, solo chi non la conosce, la puo' amare.
* Anurca *
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi webmind » 18/10/01 04:57

come si fa a fare un backupo del bios su floppy???<br>devo farlo tramite il menu del bios prima di caricare windows ME o nel sistema operativo?
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00

Postdi DarkAngel » 18/10/01 15:19

Il programma che permette di fare l'aggiornamento del BIOS in genere consente sempre di fare un backup del BIOS in uso...<br><br>direttamente da BIOS è impossibile, a meno che tu non abbia una scheda madre con doppio BIOS...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi * Anurca * » 18/10/01 15:55

E' esatto quello che ti ha scritto Dark, la possibilità di fare una copia del bios " vecchio " ti viene data dal bios " nuovo ".<br>All'interno dello stesso, ci trovi una utilità che serve propio a questo.<br>Unica cosa e' che non sono poi così sicuro che tutte le case produttici di bios lo mettano a disposizione....<br>Prova e facci sapere...<br>
Anurca, solo chi non la conosce, la puo' amare.
* Anurca *
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi webmind » 21/10/01 20:00

quelli dell'aggiornamento bios mi avevano detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa entro 24 ore ma non ho sentito nulla. Non sapete un posto dove scaricare l'aggiornamento di sto maledetto bios
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti