Condividi:        

dubbio sulla guida "salvare updates di xp"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

dubbio sulla guida "salvare updates di xp"

Postdi robby77 » 25/10/06 18:32

Ho un dubbio sulla guida Salvare i Windows Update, Service Pack e Internet Explorer.

Ho aperto internet explorer alla pagina che mi dice la guida.
Ho selezionato da''elenco "Windows XP Home Edition SP2" in quanto sono in possesso del cd dell'SP2.
La lingua scelta e' l'italiano.
Mi sono accertato che tra le "opzioni di ricerca avanzate" fossero selezionate tutte le voci e che fosse selezionato "Tutte le date di pubblicazione".

Risultato: tra gli "aggiornamenti importanti e Service Pack" ho trovato solo vari aggiornamenti a Microsoft .NET Framework in tutte le lingue del mondo.
La stessa cosa avviene se dico di cercare per "XP Home Edition SP1".

Da qui la domanda: ma non dovevano comparire gli aggiornamenti successivi al SP2 indipendentemente dal fatto che li abbia gia' installati o no?
Forse ho preteso troppo.

Quindi sorge un'altra domanda: se un domani volessi formattare tutto, visto che ho gia' una immagine di xp aggiornato all'SP2, come faccio a rimediare tutti gli aggiornamenti successivi ad esso?
Infatti, quando era l'epoca di Blaster o Sasser, non appena si reinstallava XP e lo si connetteva ad internet per scaricare gli aggiornamenti, il pc si riavviava prima di installare le patch!
Mi potreste suggerire installare un firewall prima di collegarmi ad internet. Osservazione giusta, ma per questione di principio voglio conoscere il sistema per salvarmi tutte le updates successive all'SP2. ;)
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Sponsor
 

Postdi robby77 » 25/10/06 18:34

Possibile che devo formattare il pc e reinstallare l'SP2 per potermi poi salvare a parte tutte le patch successive?
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi Pao1o » 26/10/06 13:32

Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi robby77 » 26/10/06 16:22

Fatto.
Risultato perfettamente identico a quello della guida.
A questo punto penso che l'unica cosa da fare sia quella di salvare gli aggiornamenti quando formattero' il pc...
Pago fior di quattrini la microsoft per un sistema operativo e quelli non mi danno un metodo per salvarmi gli aggiornamenti successivi all'SP2 se non dopo aver riformattato tutto? Incredibile!
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "dubbio sulla guida "salvare updates di xp"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti