Condividi:        

RIPRISTINO CON NORTON GHOST SENZA DISCHETTO-NEWBIE!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

RIPRISTINO CON NORTON GHOST SENZA DISCHETTO-NEWBIE!!!

Postdi ddl971 » 24/10/06 13:05

Cari tutti
ho avuto un crash del sistema e l'assistenza tecnica ha dovuto cambiare l'hd del mio portatile.
L'hd non è ancora formattato. Ho un backup completo con Norton Ghost ma ignoro su come si possa fare il ripristino.
Siccome ho fatto il backup una volta sola con questo software credo di non aver fatto una copia del cd di norton ghost per il ripristino causa inesperienza.
Mi sto perdendo nei manuali su internet per capirci qualcosa io pensavo che NG inglobasse il software di ripristino nei cd di backup anche perchè mi chiedeva un dischetto in A: ed io non ho floppy!

Ora la mia domanda è
Avendo solo i dischi di backup fatti con norton ghost posso lavorare su un hd vergine?

Oppure non avendo il disco di ripristino di ghost debbo istallare prima winxp poi NG e poi tentare il ripristino di tutti i dati?

L'assistenza con i miei dischi di backup di ng non è riuscita ad istallare nulla non so perchè mancasse del software, del cd di ripristino o semplice danneggiamento dei cd.

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Nico :cry:
ddl971
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/10/06 12:56

Sponsor
 

Postdi muller » 25/10/06 18:51

Ciao nico , benvenuto :D , su questo forum , in caso che nessuno riesca ad aiutarti , prova a lanciare un messaggio da questo sito , chissà se sarai aiutato , provare non nuoce 8) , : http://www.italiasw.com/contatti/ , auguri . ;)
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi Franz! » 25/10/06 20:07

Dipende da che tipo di ghost hai fatto..da DOs c'e' il floppy di boot da cui poi ti chiede da quale partizione (Necessaria) reinstallare il tutto.

Poi se x dischi intendi che dovrebbero essere auto installanti e ripristinare il tutto alla situazione di quando sono stati fatti i cd.

Ghost fa a tutti gli effetti una "fotografia" del sistemaa se i cd/dvd sono di 2 anni fa il pc ti riparte con la configurazione di 2 anni fa...
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi Alexsandra » 25/10/06 20:49

di solito si tiene su un cd, assieme a partition magic, fai il boot da cd, lanci il ghost ....... e segui i consigli di franz
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "RIPRISTINO CON NORTON GHOST SENZA DISCHETTO-NEWBIE!!!":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

cron