Condividi:        

Segnale di allarme virus

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Segnale di allarme virus

Postdi gat » 25/10/06 20:10

Ogni volta che mi collego a internet dopo alcuni minuti mi appare:

“”C:\WINDOWS\llipy1.dll probabilmente una variante di Win32/TrojanDownloader.Agent.BQ cavallo di troia, posto in quarantena. – cancellato Evento occorso su un nuovo file creato da un'applicazione: C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe.
Il file è stato inserito nella quarantena””

Questo è quanto mi dice il mio antivirus NOD32 ogni volta che mi collego, fatto lo scan del sistema ma virus non ne trova, spyware non ce ne sono, eppure ogni volta appare sempre; cos’ho? Un buco nel firewall???

Inconvenienti che ho:
- il pc è lento: anche all’avvio, si sente la sigletta di XP che ancora non è uscito il desktop e lo schermo è ancora blu con scritto WINDOWS; poi prima che l’antivirus finisca il controllo e posso aprire una cartella, ci passa un minuto.
Eppure non fa proprio schifo sto pc è un AMD Sempron(tm) 2200+ 1.15GHz, 192 MB Ram no sarà il top, ma neppure un cesso no??
- se connetto col 56K dopo 10 minuti si disconnette e tenta la riconnessione.

Idee in merito??

Grazie e saluti atutti siete grandi
gat
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/12/05 11:24

Sponsor
 

Postdi clax99 » 26/10/06 19:47

Ciao,
provo a buttar giù un'idea: perché non provi una scansione on-line con un altro antivirus (es. il Panda), inoltre prova anche una scansione on-line per spyware/malaware (ewido).

Ciao.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi Alexsandra » 26/10/06 21:09

mica male l'idea, aggiungerei di svuotare la quarantena, e di disattivare e dopo riattivare il punto di ripristino
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Re: Segnale di allarme virus

Postdi saverio loprieno » 23/05/08 14:35

saverio loprieno
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 14/05/08 08:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Segnale di allarme virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti