Condividi:        

alice adsl si collega ma explorer non va, perchè?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

alice adsl si collega ma explorer non va, perchè?

Postdi salvo_bob84 » 10/10/06 10:51

salve a tutti! ho messo l'adsl .ho installato in modo corretto il modem alice, quando vado a collegarmi per la prima volta einserisco username e password lui si collega normalmente cioè mi dice alice adsl collegato e mi dice la velocita ecc. ma quando vado a ad aprire internet explorer la pagina non carica, sta una attimo come se volesse caricare e poi mi compare : impossibile visualizzare la pagina.......
aiutatemi please!!!!
salvo_bob84
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/02/06 20:25

Sponsor
 

Postdi pinokkietto » 10/10/06 12:12

so che con alice è indispensabile prima di navigare la registrazione.
poi, il problema potrebbe essee legato all'assenza dei dns.
Guarda nelle configurazioni del modem e vedi se è spuntata la voce "assegnazione dns automatica" o roba simile
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi rufo » 10/10/06 14:36

Anche io ho un problema con alice.In pratica ho formattato il pc e dopo aver installato i driver del modem, quando cerco di scaricare qualcosa da internet la velocità è stabile sui 12 kb/s.Perchè?Sicuramente sarà qualche impostazione perchè la velocità di upload è al massimo.
P.S.:Ho alice flat 640
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi Sugar_Ray » 23/10/06 10:34

stesso problema ... non so proprio cosa fare, salvo_bob84 sei riuscito a risolverlo tu ???


grazie !!!
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi Sugar_Ray » 23/10/06 10:51

premetto dicendo che pensavo fosse zone alarm che mi bloccasse l'accesso, ma chiudendo il suddetto programma ho lo stesso problema!!!
Rimane attivo AVG free, è quello che da fastidio oppure è alice free che non v'à ???


grazie !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi rufo » 23/10/06 16:13

hai provato con un altro modem?A me era il modem che faceva cagare...
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi Franz! » 23/10/06 19:59

Provato ad usare un altro browser? Firefox,Opera...
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi Sugar_Ray » 24/10/06 08:37

dunque, non credo sia un problema di browser, perchè non mi funziona nemmeno outlook, oppure qualsiasi aggiornamento (AVG etc ...),
per quanto riguarda il modem non saprei, ma se fà cagare non dovrei neanche connettermi giusto ???


grazie delle risposte !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi nykky » 24/10/06 10:43

Quando sei collegato, se fai un ping verso un sito tipo http://www.google.it, ti risponde? e se provi con l'indirizzo ip (66.249.85.104)?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Sugar_Ray » 25/10/06 08:23

questo non l'ho ancora provato, appenna fatto vi faccio sapere, anche se ormai sono quasi convinto che è un problema di alice !!!


grazie !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi rael64 » 25/10/06 13:19

Magari non c'entra niente ma ci provo lo stesso: sono passato da un modem usb che connettevo tramite connessione remota ad un modem ethernet con una connessione lan always on. Risultato: aprivo tranquillamente le pagine con firefox ma IE non ne voleva sapere di funzionare. E' bastato andare nella scheda connessioni i proprietà di IE, togliere la spunta da "utilizza sempre connessione remota" (o qualcosa del genere) e metterla su "non utilizzare mai connessione remota". A quel punto IE si è messo a funzionare.
Non so se è il tuo caso ma io ci ho provato!
Ciao
rael64
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 24/11/04 22:42

Postdi Sugar_Ray » 26/10/06 09:13

grazie del consiglio rael64, ma ho già fatto tutte le prove in quel senso, ma niente !!!

Ho provato però a fare quello che ha detto nykky, dal prompt ho fatto un ping a http://www.google.it, e niente, mi diceva richiesta scaduta o qualcosa del genere. Poi ho provato il ping con l'indirizzo IP e ... magicamente rispondeva.
Così ho provato a mettere l'indirizzo IP in explorer ed entravo in google, ma poi quando facevo una ricerca mi diceva sempre "impossibile visualizzare la pagina".
Ritelefono all'assistenza che mi dà l'indirizzo IP di alice, provo ... ma niente anche sta volta.
Però sembra esserci stata una svolta, il tecnico mi ha detto che non era stata attivata la tratta TM o qualcosa del genere, tempo due giorno e sarà tutto risolto.

Sinceramente io non so più cosa pensare speriamo sia la volta buona, anche se dicono che la speranza è l'ultima a morire, io mi sono un pò rotto di sperare, voglio navigare ...


grazie dei consigli, se ho novità vi faccio sapere !!!


CIAO !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi nykky » 26/10/06 09:34

Sugar_Ray ha scritto:Ho provato però a fare quello che ha detto nykky, dal prompt ho fatto un ping a http://www.google.it, e niente, mi diceva richiesta scaduta o qualcosa del genere. Poi ho provato il ping con l'indirizzo IP e ... magicamente rispondeva.
Così ho provato a mettere l'indirizzo IP in explorer ed entravo in google, ma poi quando facevo una ricerca mi diceva sempre "impossibile visualizzare la pagina".
Ritelefono all'assistenza che mi dà l'indirizzo IP di alice, provo ... ma niente anche sta volta.

Quindi sembrerebbe un problema di DNS. Prova a verificare la tua impostazione.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Sugar_Ray » 26/10/06 09:42

già fatto, c'è già il flag su ricerca automatita etc ... (o qualcosa del genere)
ma non funzia ugualmente !!! :cry:
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi nykky » 26/10/06 09:44

Prova ad impostarlo tu a mano, metti ad esempio
195.110.128.1
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Sugar_Ray » 26/10/06 10:09

proverò e vi faccio sapere !!! grassie !!! :P
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi Sugar_Ray » 06/11/06 10:52

arieccomi ...
ho provato ad inserire l'indirizzo IP suggerito da nykky:
se lo inserisco nella prima opzione (indirizzo IP) non riesco neanche a connettermi, mi da errore 735:
se lo inserisco invece su server DNS (preferito o alternativo), mi dà sempre la connessione attiva, ma la navigazione non funzia !!!
Ennesima chiamata al 187, ennesima risposta ... controlleremo e vi faremo sapere ... naturalmente non mi hanno fatto sapere ancora niente ... la telenovela continua ... quando ci saranno novità vi farò sapere ... anche se ormai sto perdendo la pazienza ...


Sotto dos ho fatto un ipconfig e ho provato a mettere in explorer l'indirizzo IP del gateway e mi è uscita una schermata dello stato del modem ... ne mi dice che è tutto a posto !!! BHA !!!

P.S. dimenticavo, nella bolletta di settembre mi hanno addebitato 4€ per l'utilizzo di internet per circa un paio d'ore ... che fenomeni, ma soprattutto che morti di fame ... non ho neanche la voglia di telefonargli e mandarli a cagare !!!

Se avete suggerimenti saranno ben accetti !!!


CIAO !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi Ottavia » 06/11/06 20:36

prova a fare un tracert verso google se alla fine ti da impossibile risolvere l nome o un altro messaggio di errore significa che il problema è sulla linea e quindi se ne devono occupare quelli della telecom
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Postdi Sugar_Ray » 07/11/06 09:38

scusa l'ignoranza Ottavia ma che cosa dovrei fare esattamente per fare un "tracert verso google" ?


Grazie !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Postdi Sugar_Ray » 07/11/06 09:56

scusa l'ho trovato come si fà ... più semplice del previsto ... :D


CIAO vi farò sapere !!!
... SOTOMAYOR ...
Sugar_Ray
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/06 10:32

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "alice adsl si collega ma explorer non va, perchè?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti