Condividi:        

problemi con la lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi mhullei » 23/10/06 15:08

Potrebbe essere così e (almeno per installare la rete) disattiva il Firewall di Windows, almeno temporaneamente se decidi di caricare il Service Pack2.
Chissà precisamente cosa carica il Service Pack2.. non conosco tutti gli aggiornamenti o per lo meno l'effetto che possono avere su determinate applicazioni.
Quindi se quello fisso non ha il Service Pack2 e vuoi installarlo, assicurati di avere XP originale, oppure assicurati che venga riconosciuto dalla Microsoft. Se puoi aggiornalo al SP2.
Spiega bene a supernapoli che per ottenere la connessione ad Internet deve aprire le propietà della connessione ad Internet che ha sul Server e nella scheda AVANZATE oltre aver spuntato tutte le voci, nella finestrella al centro deve avere su Connessione Domestica: la dicitura Connessione Alla Rete Locale (LAN) o (LAN)2 0 3 4 ...dipende dai tentativi che ha fatto. Connessione Alla Rete Locale (LAN) è la scheda di rete con la quale si connette ad Internet..se il Modem è collegato tramite scheda LAN... se il Modem si connette tramite USB allora è diverso.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Sponsor
 

Postdi NoRteK » 23/10/06 19:19

niente da fare ho chiamato un tecnico c'ha provato anche lui ma nulla di fatto nn ce la fatta...
mi ha detto che potrebbe essere un programma o virus che blocca la rete e mi ha consigliato di reinstallare tutto... vedremo.. speriamo bene

P.S.

Ringrazio tutti quelli che hanno risp al mio problema
NoRteK
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/08/06 11:34

Postdi NoRteK » 23/10/06 20:08

scusate ultimo post ora mi funziona...

pero quando entro dal client al server mi chiede la password ma io nn ho password come faccio a toglierla???
NoRteK
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/08/06 11:34

Postdi mhullei » 23/10/06 20:22

Forte il tecnico :lol:
Bè prova a fare solo INVIO, non si imposta quasi mai 2 PC come ADMIN!
Senti se non hai password non puoi toglierla.
prova a crearti un'altro profile ed entra in Windows con un profilo nuovo, poi vedremo.
"Pannello di Controllo > Account Utente"
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi piercing » 24/10/06 00:42

cercate di spiegare il problema in maniera schematica... ho letto tutto ma capito pochissimo, e dopo due pagine di topic mi sembra eccessivo....

che pc sono quelli che tu chiami client e server?... con che sistema operativo?... come e chi si collega ad internet?... hai condiviso almeno una cartella sui pc?... hai messo gli stessi utenti/password su entrambi i pc (suppongo che tu non abbia un dominio, visto che non dici nulla)?.

la mia idea è che tu ti colleghi con l'administrator sul pc che tu chiami client, magari anche senza password, e hai un utente adiministrator sul server con una password diversa...

PS: il tecnico mandalo a casa... che è meglio... questi sono problemi "di base" per un tecnico...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mhullei » 24/10/06 14:46

piercing
Rispondo prima io visto tutte le risposte che ho dato.(così mi faccio un promemoria già che ci sono ;) )
Il PC che funge da Server, quello che evidentemente ha la connessione ad internet è un desktop con WinXP Prof. Ha solo il Service Pack 1.
Il secondo PC che dovrebbe essere il Client è un notebook, anch'esso con WinXP Prof. ma con il Service Pack 2.
La configurazione della rete mi sembra a posto.
Solo che riesce solo a vedere il Client dal Server ma dal Client non riesce ad entrare nel Server. Fin qui posso dire che se il Server entra dentro il Client siamo già a buon punto.
Mi sono dimenticato di dire che deve condividere almeno una cartella per entrarci ma considerando che il Server entra nel Client, pensavo che la condivisione del disco C: o di una cartella sia già stata presa in considerazione. Ora, come hai letto nell'ultimo post, dal Client gli chiede la password per entrare nel Server visto che il Server è impostato come admin, quindi, o imposta una password sul Server cosi che venga accettato, oppure provare a dare invio comunque.. ma non credo che funzioni. Secondo me l'impiccio sta nel fatto che tutti e due sono impostati come admin, poi altro problema è che il Server abbia solo Service Pack 1 a differenza del Client che è aggiornato al Service Pack 2.
Ecco...ora dimmi che lo sapevi.. o che hai letto... :neutral: Insomma il punto è questo.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi NoRteK » 24/10/06 20:26

scusate se risp adesso ma ho avuto da fare...
le impostazioni le erano quelle che ha scritto mhullei e nn mi andava..
adesso ho ricaricato tutto aggiornando il server al service pack 2 e adesso sembra che vada bene...


Ringrazio tutti per l'aiuti che mi avete dato.. spero di nn postare piu con problemi... :) :) :) [/list]
NoRteK
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 22/08/06 11:34

spero di nn postare piu con problemi...

Postdi mhullei » 25/10/06 01:05

Figurati, posta pure, "loro" sono qui per quello.
"loro" sta per gli altri, visto che con le mie impostazioni "non andava"
Ho i PC in Lan da 3 anni e le impostazioni base sono quello che ho detto, e ne ho dette molte... lo so sono un chiccherone, ma in fatto di reti Lan, al livello della tua è un giochetto. Mi sono divertito a smontarle e rimontarle e ne ho fatte un po' a tutti quelli che me lo richiedono, con 2 Firewall che si mettono di mezzo, compreso quello di winXP.
192.168.0.1 / 255.255.255.0 per il Server
192.168.0.2 / 255.255.255.0 / Gateway Predefinito 192.168.0.1 Per il Client. E' la più facile delle configurazioni delle schede.
Con la configurazione guidata OTTIENI AUTOMATICAMENTE L' INDIRIZZO IP. Facilissimo... se non va gli errori sono da attribuire ad altro.
;) Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 25/10/06 01:06

ChiAccherone :mmmh:
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con la lan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti