Condividi:        

Problemi con connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con connessione wireless

Postdi mattimag » 23/10/06 13:52

ciao a tutti.grazie a chi mi aiuterà
spiego la situazione.
avevo l adsl sul mio pc di casa con alice e un semplice modem.
mio fratello ha comprato la sony psp che ha il wi-fi,mio padre ha comprato il portatile con scheda wireless.io ho dunque comprato il modem-router-access point sitecom 54g
l ho messo al posto del mio vecchio modem,l ho configurato e alice sul mio pc funziona perfettamente
sulla psp ho creato la connessione,mi riconosce il router/access point e va su internet funzionando alla perfezione
col portatile se mi collego con il cavo alla lan funziona bene e posso andare su internet contemporaneamente con pc di casa,portatile e psp
ma non riesco a connettermi senza fili a internet.non riconosce nessuna rete senza fili non vede il router/access point e quindi non va.
sulle connessioni mi ritrovo quella con la lan, la connessione senza fili con la crocetta rossa che non va e una connessione "1934 con net adapter" che mi dà "connesso" ma su internet non ci vado

qual è il problema? che devo fare?
grazie
c è in più una connessione
mattimag
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/10/06 13:23

Sponsor
 

Postdi pinokkietto » 23/10/06 14:06

disattiva la scheda fast ethernet e abilita la wireless con il dhcp abilitato.
entra nelle prorpietà della scheda e controlla un po' di settaggi vari

se non riesci proprio a farla andare, potrebbe significare anche che la scheda non funzioni correttamente...
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con connessione wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti