Condividi:        

Problemi con Windows XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con Windows XP

Postdi hotbird » 22/10/06 17:32

Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un vostro aiuto su un problema che ho con il mio Pc da alcuni giorni.Premetto che non sono un grande esperto di pc e cercero di spiegarvi il mio problema il meglio possibile.Dunque sul mio pc ho il Disco fisso C: e un secondo disco fisso estraibile nominato E: quando tento di aprirlo mi esce questa scritta :Operazione anullata.Sul computer sono attive delle restrizioni Contattare l'amministratore del'Sisitema.Come posso risolvere il problema e tornare ad aprire E ?Datemi una mano non ci capisco un bel niente. :?: Vi ringrazio hotbird
hotbird
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/10/06 17:24

Sponsor
 

Postdi Vittorino » 22/10/06 21:40

Facendo click con il tasto destro: Proprietà cosa di da'?

C' è un programma di Widows "Powertoys" "Tweak UI" dove puoi abilitare e disabilitare i drives

Sei l' amministratore del computer?

Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi hotbird » 23/10/06 11:01

Vittorino ha scritto:Facendo click con il tasto destro: Proprietà cosa di da'?

C' è un programma di Widows "Powertoys" "Tweak UI" dove puoi abilitare e disabilitare i drives

Sei l' amministratore del computer?

Vittorino


Facendo clik con il tasto destro mi esce un tabella con scritto : Disco locale E Tipo di file collegamento Percorso ecc. ecc. ecc.

Si sono l'amministratore e il mio account e' utente

ma non riesco ad aprire E e non so cosa posso fare.
hotbird
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/10/06 17:24

Postdi Vittorino » 23/10/06 12:16

Non capisco se sei amministratore o utente,
Forse sei Utente Amministratore

Quello che hai aperto con Proprietà è un link; ma non l' hai aperto da:
Start, Risorse del Computer, (Lista dei drives) tasto destro sul drive che ti interessa?

Se non c' è lo devi aggiungere e configurare.

Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi hotbird » 23/10/06 15:01

Vittorino ha scritto:Non capisco se sei amministratore o utente,
Forse sei Utente Amministratore

Quello che hai aperto con Proprietà è un link; ma non l' hai aperto da:
Start, Risorse del Computer, (Lista dei drives) tasto destro sul drive che ti interessa?

Se non c' è lo devi aggiungere e configurare.

Vittorino


ho seguito passo passo quello che scrivi : risorse del Computer,esce una pagina con scritto files archiviati sul computer su Unita' disco rigido ho :
Disco Locale (C:) 154 GB
Disco locale (E:) 76.3 GB
Il disco c'e ma non riesco ad entrare.
sono andato anche a vedere in account e ho : Utente Amminsitratore
spero di esssermi spiegato. Ti chiedo scusa se forse ho scritto qualche cavolato e' che non ci capisco una mazza non so' se devo portare il Pc in assistenza.
hotbird
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/10/06 17:24

Postdi Alexsandra » 23/10/06 15:10

Risorse del computer, click col Dx sul disco che ti interessa, proprietà vai nella linguetta "Condivisione" e accertati che ci sia attivato il box "Condividi cartella"
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Vittorino » 23/10/06 15:19

Proprio non riesco a capire,
hai un computer che prima andava bene,
ora non apre il disco E:
il disco E: è estraibile e ha circa 50 GB ?
facendo click con il tasto destro su Proprietà non ti da Quantità occupata, Libera?
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi hotbird » 23/10/06 15:41

Immagine

inserisco questa immagine forse riesci a capire
hotbird
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/10/06 17:24

Postdi hotbird » 23/10/06 15:48

Quest' altra immagine e' per Alexsandra ;sei delle mie zone io abito sul lago a Garda

Immagine

non ci capisco piu' niente devo forse formattare il Pc?
hotbird
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/10/06 17:24

Postdi Alexsandra » 23/10/06 15:56

Non hai condiviso il disco, clicca sul link azzurro e condividilo, segui le istruzioni a video, è molto intuitivo.
se non è condiviso non puoi accedervi. :D

PS. io sono di Verona Sud,
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Vittorino » 23/10/06 19:59

Se mi dici che il disco l' hai aggiunto da poco e che prima era su di un altro computer allora posso capire che non si apra perchè prima devi togliere i limiti imposti dal precedente amministratore. Se riesci a condividerlo devi sapere che non sei l' unico che può vederlo.
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi hotbird » 23/10/06 21:01

Vi rigrazio sia Alexsandra che Vittorino per il vostro aiuto prezioso ma ho deciso non avendo molta esperienza mi sono rivolto al negozio dove ho preso il pc (Tra l'altro sono dei miei amici) ed il consiglio che mi e' stato dato e' quello di formattare il Pc e di partire con un sistema pulito puoi' essere un virus puo essere qualisasi altra Bestia che mi ha infettato il Pc
hotbird
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/10/06 17:24


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con Windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti