Condividi:        

problemi con il boot.... help!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con il boot.... help!

Postdi Arkmar » 30/09/02 07:38

:) Salve tutti ...sono al primo messaggio .... e mi complimento per la piacevole grafica del forum!
Il mio help riguarda il boot iniziale del mio Pc ....Asus portatile... che stenta nel boot strap ( scusate ma non mi ricordo neanche come si scrive) :-? ;) ovvero devo resettare attraverso il tasto reset 3 - 4 volte per farlo partire. Avete idea da cosa possa dipendere? :) Grazie .... buona giornata a tutti! ;)
Arkmar
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/09/02 07:27

Sponsor
 

Postdi zello » 30/09/02 08:10

Mi sa che è meglio se chiarisci "stenta nel bootstrap". Ti dà errore? Si pianta? Diventa tutto blu e fischietta motivi popolari rumeni? :)
Più dettagli puoi dare, più sarà semplice aiutarti.

Ciao

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Arkmar » 30/09/02 08:18

:D il virus rumeno ....no,... non credo averlo preso ...! :lol:
Tento di specificare ... !
All'accenzione, rimanendo il video nero, il pc tenta il boot.... non riesce a fare il beep ... e continua a ....come dire .... macinare?! :)
Intervengo ... resettando 3-4 volte.... e poi ...like a magic... parte regolarmente con il suo beep, schermata di winXP ...e così via! tutto regolare ... tanto da stare a scrivere dal Pc in questione! ;)
Arkmar
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/09/02 07:27

Postdi Arkmar » 30/09/02 11:56

Sembro avere risolto ... ed è giusto comunicarvelo .... per accrescere e divulgare la conoscenza.... nello spirito di questo Forum! :)
Allora ...il mio sistema operativo è winXP.
Ho trovato sotto Accessori ... "utilità di sistema" l'opzione "ripristino configurazione di sistema" ... perdendo poche cose ... comunque ..non dati o email ... (qualche impostazione di cache di qualche sito che stavo creando) ... e ora pare il boot avvenga regolarmente!
Sperando ...vi terrò informati ...se lo desiderate! Ciao :D :)
Arkmar
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/09/02 07:27

Postdi dado » 30/09/02 18:17

Complimenti. Il dire come si ha risolto il proprio problema è fondamentale in futuro x altri che si trovano ad aver lo stesso problema!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Arkmar » 30/09/02 22:04

dado ha scritto:Complimenti. Il dire come si ha risolto il proprio problema è fondamentale in futuro x altri che si trovano ad aver lo stesso problema!

Amico Dado ... purtroppo ... la soluzione trovata non è durata molto ... proprio adesso si è ripresentato il problema .... :( ... accidenti ..... ho fatto parecchie prove e non era più successo.
Invece ora ...punto e capo ! Non so' proprio da cosa possa dipendere!
Hai qualche idea tu?
Arkmar
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/09/02 07:27

Postdi Arkmar » 01/10/02 09:08

:) Salve ragazzi ... mi prenderete per matto .... va be' !
Allora ... ho ripristinato nuovamente la configurazione di sistema... come avevo fatto ieri ... ed ora arisembra (grande grattata porta fortuna);).... che non ci siano problemi.
Non ho capito la causa del problema ....e questo mi espone al rischio che si ripresenti!
Datemi un parere ... innanzi tutto ... tenderei ad escludere un guasto hardwere .... forse è un virus nel bios? ... oppure semplicemente una instabilità derivante da conflitti softwere?
Nel frattempo ho deciso di non accettare gli update di Bill G.
Mi fate sapere cosa ne pensate? .... mi serve un confronto ... se no divento ... autistico! :)
Ciao.
Arkmar
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/09/02 07:27

Postdi Gabibbo » 04/10/02 10:58

prova ad aggiornare il bios !!!

prova a guardare nel bios l'impostazione del boot.
guarda se è disabilitato l'opzione del controllo virus all'accensione del pc,
in caso contrario disabilitalo-
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Postdi Arkmar » 04/10/02 18:46

Grazie Gab ... proverò ... intanto sono andato sul sito asus e ho scaricato il bios new version ... senza non poche difficoltà! :-? .... una gentilezza ... quasi mi vergogno a chiederlo ... mi indicheresti come si fa ad entrare nel bios? ... mi ricordo che dopo il beep del boot si premono due tasti ... ma non ricordo quali! ;) Grazie!
Ciao.
Arkmar
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/09/02 07:27

Postdi dado » 04/10/02 18:52

Basta tener premuto il tasto CANC dopo il bip (o al riavvio del pc, x essere sicuri di non sbagliare il tempo, lo tieni premuto finchè non entri nel bios).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Arkmar » 04/10/02 19:44

Grazie Dado ... ho provato e sono riuscito con alt+F2 .... altra strada? mah ... comunque sul portatile Asus ... serve pure per avviare la procedura di update del bios ... una volta che lo hai scaricato dal sito !
Questa è la prossima mossa ... ragazzi ... ma ancora non ho studiato! :)
.... comunque ... voglio prima provare a verificare .... se è disabilitato l'opzione del controllo virus all'accensione del pc ... come ha suggerito Gabibbo... anche se non ho capito il motivo che sta a monte!.... Ma mi fido! ;)
Ciao ...alla prossima!
Arkmar
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/09/02 07:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con il boot.... help!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti