Condividi:        

differenza tra NUOVA INSTALLAZIONE e RIPRISTINO

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

differenza tra NUOVA INSTALLAZIONE e RIPRISTINO

Postdi rob_duncan » 21/10/06 10:44

Sapete dirmi che differenza corre tra una nuova installazione di windows xp sp1(compresa formattazione ovviamente) e ripristino windows xp?

Io ho la versione servece pack 2 sul pc (a suon di aggiornamenti, quella iniziale infatti era la sp1) se scelgo di RIPRISTINARE WINDOWS XP, e il cd parte dalla sp1, dal CD durante l'avvio questa operazione TENDE A RIPARARE EVENTUALI DANNI DI SISTEMA O FORMATTA TUTTO LO STESSO?
yeah, we'll keep on tryin'
rob_duncan
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/10/06 15:33

Sponsor
 

Re: differenza tra NUOVA INSTALLAZIONE e RIPRISTINO

Postdi danieleg » 21/10/06 11:10

rob_duncan ha scritto:Sapete dirmi che differenza corre tra una nuova installazione di windows xp sp1(compresa formattazione ovviamente) e ripristino windows xp?

Io ho la versione servece pack 2 sul pc (a suon di aggiornamenti, quella iniziale infatti era la sp1) se scelgo di RIPRISTINARE WINDOWS XP, e il cd parte dalla sp1, dal CD durante l'avvio questa operazione TENDE A RIPARARE EVENTUALI DANNI DI SISTEMA O FORMATTA TUTTO LO STESSO?


Credo che il ripristino (cioè la correzione di eventuali danni) ti venga rifiutato con la motivazione che i file sul PC sono più aggiornati di quelli sul CD.
E' comunque possibile creare un CD che, partendo da quello originale di Win accolga anche gli aggiornamenti introdotti con il SP2. Non mi ricordo la procedura, ma dovresti trovarla sia su questo forum sia sul sito di Microsoft-
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi rob_duncan » 21/10/06 11:20

intanto ti ringrazio per avermi risposto, sapresti dirmi specificatamente dove trovare la procedura? Io ho provato a creare un disco floppy di ripristino ASR ma non c'è verso che lo crei. Tu intendi una cosa del genere o proprio un cd simile a quello di installazione di windows XP?

grazie
yeah, we'll keep on tryin'
rob_duncan
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/10/06 15:33

Postdi Vittorino » 21/10/06 13:08

Prova a leggere questa guida:
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=502
Come integrare gli aggiornamenti e fare una copia di WindowsXP "bootable".
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi rob_duncan » 22/10/06 11:09

non so come ringraziarti, vabbè facciamo così non appena divento un cantante famoso ( per ora come cover dei Queen non mi lamenterei proprio ) se ne riparla..... Ti farò sapere per il cd. Grazie
yeah, we'll keep on tryin'
rob_duncan
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/10/06 15:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "differenza tra NUOVA INSTALLAZIONE e RIPRISTINO":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti