Condividi:        

Votare pc-facile miglior sito

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Votare pc-facile miglior sito

Postdi tahcniolos » 15/09/06 18:29

come suggerito da Dylan, ho votato pc-facile come miglior sito nella classifica del Sole 24 ore. Invito tutti a votare, nella categoria Tecnologia e innovazione siamo al 12° posto!.
P.S. Credo che se anche fossi OT mi perdonerete....
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 20/09/06 09:15

Nono hai fatto bene!! Votate votate votate!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi tahcniolos » 24/09/06 10:54

Siamo sempre dodicesimi...... nessuno crede che il miglior sito sia Pc-facile????????????
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Alexsandra » 24/09/06 14:46

tahcniolos ha scritto:Siamo sempre dodicesimi...... nessuno crede che il miglior sito sia Pc-facile????????????
No non credo che sia il migliore, c'è ancora molta strada da fare.

Per diventare i migliori c'è bisogno dell'apporto di tutti, non di un singolo entusiasmo, tutti noi abbiamo bisogno di esempi da seguire, per essere i migliori .........

che qualcuno li mostri, più alta è la carica più alto sia l'esempio, e non rispondete con delle critiche ma con esempi e fatti concreti.

Questo serve ............ Fatti e non parole o chiacchere, solo allora potremmo essere tra i migliori
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 24/09/06 15:32

Oh raga io lo dico... secondo me la meccanica di quel sito è un po' perversa...
Il fatto che solo a pagamento si possa votare più volte mi fa sospettare che ci siano siti magari più "facoltosi" che svuotano intere ricariche per votare se stessi...

Parliamo di 18 settimane di gioco...

http://premiowww.ilsole24ore.com/premio ... amento.pdf

... e di massimo 3 voti per lo stesso sito alla settimana:

http://premiowww.ilsole24ore.com/premio ... -sms.shtml

Se un webmaster poco leale si autovotasse tutte le volte che può sono 54 voti in più.
Se dessi un pari contributo pure io (e vi do la sicurezza che non lo faccio...) questo sito avrebbe in tutto 108 voti in più e così via...

Se calcolate che ogni sms costa 12,40 centesimi di euro ma si riceve ogni volta SMS di conferma al costo di 0,50 Euro IVA inclusa e ipotizziamo 10 numeri di telefono cellulari adibiti e finanziati solo all'auto-voto, con poco meno di 337 Euro ci si beccano 540 voti in più.

Quindi un sito come il nostro, fatto da appassionati e solo con passione (i banner che vedete pagano solo i costi di gestione) ha meno possibilità di vincere lealmente pur avendo molti più fan di altri che appartengono magari a grandi marchi (mi spiegate altrimenti come fanno a trovarsi in classifica certi siti? ma chi è che voterebbe il sito del proprio gestore telefonico o marca di cellulare?).

Ma non disperiamo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/09/06 15:48

PS: non voglio dire che tutti quelli più alti in cliassifica rispetto a noi barino! :P

Solo che il fatto che uno possa esprimere più voti per lo stesso sito (anche se senza specificare la categoria) solo pagando mi pare sia un metro poco serio...
Un voto è un voto, che io lo esprima dal cell, via mail o con un modulo online dovrebbe valere sempre lo stesso.
Qui pare invece che ha più "diritto" a votare chi è più disposto a spendere...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tahcniolos » 24/09/06 18:03

Alexsandra ha scritto:No non credo che sia il migliore, c'è ancora molta strada da fare..............................

Sì certo, il mio è entusiasmo per un sito, e soprattutto per un forum, al quale mi sento di appartenere. Sicuramente è perfettibile, tutto lo è. Eventuali problemi... politici.... legati alle alte sfere.... non ne sono a conoscenza e mi dispiacerebbe creare polemiche sull'onda di un entusiasmo.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Alexsandra » 24/09/06 19:31

tahcniolos ha scritto:
Alexsandra ha scritto:No non credo che sia il migliore, c'è ancora molta strada da fare..............................

Sì certo, il mio è entusiasmo per un sito, e soprattutto per un forum, al quale mi sento di appartenere. Sicuramente è perfettibile, tutto lo è. Eventuali problemi... politici.... legati alle alte sfere.... non ne sono a conoscenza e mi dispiacerebbe creare polemiche sull'onda di un entusiasmo.

Hai sbagliato il concetto, ma centrato il problema

è con gente come tè che si diventa i migliori, non votando e pagando.

questo è il segreto purtroppo, con persone così ci si evolve, persone che mettono il loro entusiasmo e tutta la loro essenza, solo così si diventa i migliori, tutto il resto è letteratura, pertanto ti invito a rimanere e a coltivare e rafforzare il tuo entusiasmo che troverà tutto il mio appoggio :D

Cerchiamo di diventare i migliori per qualità e contenuti non per spendere dei soldi e votare su un giornalino, le classifiche sono fatte per essere cambiate........... i fatti restano, ecco questo serve, fatti ed esempi da seguire, non classifiche da raggiungere.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi tahcniolos » 24/09/06 21:11

Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti e l'appoggio!
volevo solo precisare che non chiedevo a nessuno di falsare i risultati pagando per votare, io stesso ho votato una sola volta, quella gratuita, e pensavo che se anche uno su dieci di tutti gli iscritti al forum facesse lo stesso il sito sarebbe in una posizione migliore. La miglior posizione, al di là di una soddisfazione personale, un piccolo fatto di orgoglio, potrebbe servire a far conoscere anche ad altri questo sito e magari, in questo modo, poterlo migliorare ancora!
:)
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Frengo78 » 24/09/06 21:38

In ogni caso essere nei siti top è cmq bello. Per cui votate votate votate! Facciamogli spendere centinaia di euri ai bari :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Alexsandra » 25/09/06 08:55

tahcniolos ha scritto:.... che non chiedevo a nessuno di falsare i risultati pagando per votare, io stesso ho votato una sola volta, quella gratuita, e pensavo che se anche uno su dieci di tutti gli iscritti al forum facesse lo stesso il sito sarebbe in una posizione migliore... :)
Difatti non era riferito a tè :D
Ieri ero on line, su PCF c'ero solo io, nel sito 1° in lista erano on line 1718 persone su un totale di 156.000 iscritti, utopistico per noi adesso, ma anche loro non sono nati lì, ci sono arrivati, e come??

Migliorando, migliorando, migliorando etc...., questa è la base di partenza, e questo era il mio riferimento, anch'io ho votato ma non è che cambiamo tanto la situazione, per cambiarla bisogna crescere, allora sì che le cose cambieranno
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi tahcniolos » 25/09/06 13:00

Alexsandra ha scritto:Ieri ero on line, su PCF c'ero solo io, nel sito 1° in lista erano on line 1718 persone su un totale di 156.000 iscritti

Bene, ottimo sito, adesso so a chi rivolgermi per avere risposte serie!
;) Ovviamente sto scherzando ;)
Io credo che al di là del costante miglioramento, aggiornamento etc. le ragioni del diverso risultato stanno anche in strategie di comunicazione e magari anche dal tipo di gestione (se questo sito è tenuto da "volenterosi" magari quello è più "aziendale").
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Alexsandra » 25/09/06 16:13

Sicuramente, su questo ci scommetterei.

Però io per natura non mi metto mai in gara, saranno gli altri, in questo caso i nostri utenti, a darci il consenso che secondo mè meritiamo, certo che dobbiamo crescere, ma arrivare a certi livelli ci vuole tempo, risorse umane e una "industrializzazione" del sito, secondo mè nel nostro piccolo anche dove ci hanno collocato è una bella soddisfazione, non credi?.

Magari la prossima classifica se lavoriamo bene, inteso con passione e impegno possiamo risalire qualche posizione anche senza tenerlo come un obbiettivo improrogabile da raggiungere. magari ci arriviamo senza accorgersene :D

PS. certo che il tuo nik è quasi impronunciabile, non hai un nome di battesimo? così faccio meglio a citarti :D

ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi tahcniolos » 27/09/06 22:22

Pienamente d'accordo.
Nel frattempo spero comunque che qualcuno abbia voluto votare!
P.S. Ti potrei dire che mi chiamo Ajeje Brazorf, ma in realtà sono semplicemente Francesco.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 06/10/06 20:58

Vabbè, diciamo che l'importante non è vincere ma partecipare, che "tuttosommato" è sempre un buon piazzamento, che sotto pc-facile ci sono altri siti ben più noti e quindi è una soddisfazione.....
p.s. Alexsandra, forse hai problemi con lo zoom della macchina fotografica, prima non ti si vedevano gli occhi, adesso ne vediamo solo uno.... ci sarà una via di mezzo!!!!!!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 07/10/06 00:56

Secondo me !pc-f obbiettivamente merita di stare fra i primi 10 se non addirittura fra i primi 5 posti.

Infondo togliendo i siti dei grandi marchi di telefonia e operatori telefonici (continuo a non capire perché un utente disinteressato li dovrebbe votare...) il piazzamento sarebbe quello.

I "concorrenti" diretti di questo sito restano i grandi nomi come Win Tricks, Punto Informatico, Tom''s Hardware Guide, Hardware Upgrade.

La strada per poterli superare è ancora lunga, ma è comunque un onore poter competere con loro :) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tahcniolos » 22/10/06 09:45

Siamo noni! Continuate a votare!
Contemporaneamente impegniamoci tutti ad essere davvero un ottimo sito!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Alexsandra » 22/10/06 10:19

tahcniolos ha scritto:...p.s. Alexsandra, forse hai problemi con lo zoom della macchina fotografica, prima non ti si vedevano gli occhi, adesso ne vediamo solo uno.... ci sarà una via di mezzo!!!!!!
allargando lo zoom compare questa
Immagine
:lol: :lol:
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Pao1o » 22/10/06 12:36

E' vero pc facile al numero 9.

Era ora, l'ho votato ogni giorno ed era sempre al 12.

Italiani, elettori, inquilini, coinquilini, casigliani, quando sarete chiamati alle urne per compiere il vostro dovere, ricordatevi un nome solo:
ANTONIO LA TRIPPA!
Italiano, vota ANTONIO LA TRIPPA!
Italiano, vota LA TRIPPA!

e pc-facile !

[url=http://premiowww.ilsole24ore.com/premiowww/classifiche/classCat03.shtml//]Immagine
- clicca qui[/url]
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Dylan666 » 22/10/06 12:55

Pochi giorni fa eravamo a stati anche ottavi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Votare pc-facile miglior sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti