Condividi:        

help! disperato!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

help! disperato!

Postdi giandant » 21/10/06 14:42

help! help! help!
ho acquistato un philips lcd + un cavo dvi/hdmi e cambiato la scheda video che ora ha una uscita dvi: perchè il monitor del tv non lo vede? è colpa di xp, forse va aggiornato? colpa dei drivers della scheda video nuova? è meglio provare con l'uscita s-video?
vi prego aiutatemi :( .
grazie anticipate a tutti.
Giandant
giandant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/10/06 14:34

Sponsor
 

Postdi quizface » 21/10/06 16:06

Sarebbe troppo sapere modello del tv modello della sheda grafica, versione dei driver installati?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi mhullei » 21/10/06 16:52

Infatti ci vogliono più informazioni.
Io vedo il PC in Tv ma con una uscita analogica che fa parte della scheda video e allora si usa la finestra AVANZATE nelle Propietà della schermo abilitando l'opzione "Clone".
Ma come dice quizface mancano moltio dettagli sulla questione della scheda video.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

ecco i dati

Postdi giandant » 21/10/06 17:05

la scheda che ho installato è una RADEON 9250 ATI e il tv lcd è un PHILIPS 32PF7331-12
giandant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/10/06 14:34

Postdi mhullei » 21/10/06 18:04

Va bene, allora collega il cavo che ti hanno dato in dotazione, poi vai nel pannello di controllo di WinXp, poi doppio clic sull'icona SCHERMO.
Aperta la finestra delle Propietà dello Schermo, andare nella scheda IMPOSTAZIONI dove dovresti vedere 2 piccoli schermi_ N°1 e 2°.
Sotto c'è l'opzone dello schermo e cioè puoi scegliere quello primario e quello secondario.
In ogni caso è compito del programma della scheda video indirizzare lo schermo secondario alla TV. Per controllare ciò clicca sul pulsante AVANZATE e cerca se trovi il "Clone" in qualche impostazione della scheda.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 21/10/06 18:06

Ah... scusa... penso che tu abbia impostato il televisore su una AV dedicata all'ingresso Video.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi quizface » 21/10/06 18:49

Prima di tutto datti una letta a questo
Poi
hai abilitato l'uscita DVI della sheda video? (non hai specificato se hai montato i Catalyst 6.5 )
Hai abilitato l'ingressoHDMI dove hai collegato il computer 1 o 2 pag18 di 24
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 21/10/06 19:12

guarda anche le domande piu' frequenti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

quasi ok!!!

Postdi giandant » 22/10/06 09:19

non ho ancora provato a vedere se l'uscita dvi/hdmi è attivata cmq ho provato con il cavo s-video e funziona anche se la qualità non è il massimo. il problema è che io ricordo quando ho collegato un portatile il monitor lcd me lo ha riconosciuto e poi nella schermata vedevo i due differenti schermi, ora invece vedo due schermi ma si chiamano uguali quindi credo che il fatto che windows non è aggiornato con il service pack 2 forse non riconosce il monitor con il cavo dvi/hdmi. cmq adesso provo prima a vedere se sul tv ho attivato l'uscita dvi/hdmi.
aspetto nuove notizie.
giandant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/10/06 14:34

Postdi mhullei » 22/10/06 16:32

Non credo che il Service Pack 2 ti risolva il problema e se decidi di installarlo (come ho fatto anch'io) non è detto che ti procuri qualche altro problemino oltre ai benefici...
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

ciao

Postdi giandant » 23/10/06 15:15

in poche parole ... io ho messo la scheda video e l'ho installata con il cd in dotazione. ho installato anche il catalist sempre in dotazione e tutto funziona. vedo il pc anche se non benissimo con il cavo s-video ma non vede il tv con il cavo dvi/hdmi quando vado nel menu del televisore alla funzione hdmi 1 e hdmi 2.
adesso provo ad aggiornare il pc e poi vediamo perchè altrimenti non mi spiego perchè se metto un pc più nuovo o un portatile questi vedono il tv come monitor e il mio no.
grazie e sei hai altri consigli, grazie anticipate.
Gianluca
giandant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/10/06 14:34

... continua

Postdi giandant » 23/10/06 15:48

... ho pensato al problema di aggiornamento di windows visto che catalyst dice che necessita del sp2! inoltre per installare ci vuole net. ... non ricordo il nome e mi dice che manca qindows installer 3.0 quindi spero che aggiornando qualcosa migliori ...t5
giandant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/10/06 14:34

Postdi mhullei » 23/10/06 19:59

NET Framework?
Il file si chiama dotnetfx ed è prelevabile dal sito Microsoft.
Allora, prima Windows Installer poi Net Framework.
Il sito http://www.microsoft...ecc... per darti il download ha bisogno di controllare la autenticità del tuo S.O.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 23/10/06 20:18

Ah volevo dire... io ho usato spesso l'uscita video dalla mia scheda grafica, specialmente per registrare guide video di semplici programmi per chi è alle prime armi. Non ho mai avuto problemi che i due schermi.
Per esempio una semplice scheda come la 3D Blaster FX 5200, ha la possibilità di attivare lo schermo "Clone" dalle impostazioni avanzate nView. Quindi facevo clic destro sul desktop (senza andare nel pannello di controllo) quindi, proprietà, Impostazioni > Avanzate...e qui era la Suite delle opzioni per utilizzare le varie opzioni della scheda.
Nella Ati Radeon X300/X550 che ho qui sotto gli occhi invece vedo che si può accedere dalla sezione Impostazioni, vedo 2 Monitor uno grande N°1 ed uno piccolo N°2. Cliccando sul N°2 dovrebbe cambiare impostazioni nella casella Schermo. A questo punto, se hai collegato il tuo TV DvI, basterebbe mettere lo spunto in basso dove dice "Estendi Deasktop su questo monitor. Per altre applicazioni c'è sempre il pulsante AVANZATE, C' è Catalyst che si occupa delle altre impostazioni.
Devo dire però che ho una uscita analogica, ma non penso che a livello di interfaccia utente cambi molto su una uscita digitale.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi silviaroma » 13/01/07 09:55

mhullei ha scritto:NET Framework?
Il file si chiama dotnetfx ed è prelevabile dal sito Microsoft.
Allora, prima Windows Installer poi Net Framework.
Il sito http://www.microsoft...ecc... per darti il download ha bisogno di controllare la autenticità del tuo S.O.

riprendo quest topic evitando di aprirne uno nuovo per chiedervi la funzione dell'applicativo dotnetfx....lo posso disinstallare...?
grazie
silviaroma
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/12/05 12:34

Postdi quizface » 13/01/07 10:58

Se intendi Microsoft .NET Framework, puoi disinstallarlo solo se non hai programmi che lo usano. Se hai una scheda video ATI coi drivers Catalyst sicuramente no.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "help! disperato!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti