Condividi:        

Problemi con il lettore Audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi con il lettore Audio

Postdi DUDU1975 » 19/10/06 00:41

Buonasera. Prima di tutto vorrei dirVi che sono alle prime armi con computer e quant'altro...!!!. Il problema è il seguente: quando inserisco un CD Audio nella mia auto (stereo della Clarion - Anno 2000) che masterizzo sul mio PC "tramite Nero" nello stereo non si sente e mi compare sul display CD ERG!!! Cosa significa? Come posso risolvere il problema? In quanto ho provato il CD Masterizzato nelle auto di altri miei amici, è Funziona!!!! Ringraziandovi anticipatamente per tutto l'aiuto che possiate darmi! Ciao - :cry:
DUDU1975
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/10/06 00:38

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 19/10/06 12:42

Potrebbe darsi che sia un'incompatibilità tra la marca del cd masterizzato e e il cd auto.
Prova con altre marche se ti dà lo stesso problema.
Stiamo parlando di cd audio, vero, non MP3?
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi DUDU1975 » 19/10/06 19:02

E' un Cd Audio; purtroppo lo stereo non legge MP3. Cmq ho provato a cambiare anche CD, ma niente da fare. Non riesco a capire il problema. :cry:
DUDU1975
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/10/06 00:38

Postdi embassy » 19/10/06 19:59

provo a spararti un paio di domande:

-altri cd masterizzati non da te li legge?
-prima di oggi li ha sempre letti i cd masterizzati o è la prima volta che ne provi uno masterizzato?
-hai provato a pulire il lettore della radio con un "cd pulitore"?
-sei sicuro che possa leggere i cd masterizzati? prova a guardare nelle specifiche della radio se è compatibile compatibile solo con cd -R o +R
-hai provato a masterizzare ad una velocità inferiore? magari masterizzi troppo velocemente... prova a scendere di velocità magari 8x
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi DUDU1975 » 19/10/06 23:26

Ciao Embassy. Rispondo alle tue domande:

1)Gli altri Cd masterizzati, li legge, cioè per intenderci ho provato ad inserire nel lettore degli Cd Audio comprati negli extracomunitari e li legge tutti, xo non riesco a capire xk nn legge quelli masterizzati su NERO!!!
2) Ha sempre letti Cd masterizzati, non ho mai avuto nessun problema.
3) Non ho mai pulito il lettore della radio con un Cd Pulitore. Cosa mi consigli di farlo?
4) Ho perso il libretto d'istruzione della radio. Come posso capire se legge CD -R o +R? Non sono pratico di queste cose.-
5) Quando ho masterizzato su Nero, la velocita è stata di 4x, quindi ancora minore da quella k mi hai consigliato. Cmq Grazie....attendo tue notizie - Ciao :cry:
DUDU1975
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/10/06 00:38

Postdi Pao1o » 20/10/06 11:47

Secondo me i cd +r non esistono, ersistono solo i cd -r.
Quindi questo lo escludiamo.
La pulizia della lente non gli fa di certo male (e poi un cd pulitore costa un paio di euro).
Prova a masterizzarlo con un altro programma

http://www.pc-facile.com/download/?cat=27

Infine può darsi che una delle due laser sia fuori asse, per cui o non incide in modo compatibile con l'autoradio o 'l'autoradio non legge quelli incisi dal mast.

Ho anche io una clarion ed è piuttosta vecchia.
Però legge ancora bene.
Fai pulizia alla lente, usa altri programmi per masterizzare e facci sapere.
Puoi anche provare a disinstallare e reinstallare Nero

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=nero

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi embassy » 20/10/06 13:30

+ o - ... :undecided: mi sa che hai hai ragione ^^

cmq a parte la mio pseudo cazzata .... ti consiglio anche io le cose gia dette... al massimo ti aggiungo... giusto se vuoi provare a bruciare un cd in più ^^ .. di cambiare la modalità di scrittura passando al Track-at-once... o al Disc-at-once.. a seconda di qualla che gia usi

di piu nn saprei che inventarmi

^^

ciauz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Markew » 20/10/06 22:24

DUDU1975 ha scritto:E' un Cd Audio;


Cioè??

WMA?? Da cui Windows Media Audio!
Se è questo il formato audio di cui parli la musica non l'ascolterai mai con il tuo autoradio, semplicemente perchè non legge i formati compressi.

Secondo me non è un problema di masterizzazione, in quanto il cd negli altri modelli di autoradio hai detto che si sente, giusto?
Quindi escludendo che dipende dal supporto in quanto hai provato anche diverse marche di cd, al 90% dipende dal formato che, il tuo autoradio non legge! A meno che non ti sta abbandonando l'autoradio... però mi sembra che gli altri cd li legge...
Dopo aver fatto una pulizia sui laser, se non risolvi prova a convertire il formato audio in WAV; dopodichè rimasterizzi il cd e vedi se si ascolta!
ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi tahcniolos » 21/10/06 11:11

Credo che parlando di CD audio e di nero intendesse proprio dire il formato convertito da nero in CD audio, cioè quello normale e non WMA.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi con il lettore Audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti