Condividi:        

perchè cliccanto su...............

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi salvatron » 29/09/02 16:25

ha ma allora sei propio un bastardo :D

tutte ste e o a t d e che hai scritto sarebbero errori?

per me sono abbreviazioni

:)

si ma ste porte le posso chiudere o no
ad esempio so che e inutile tenere la porta 23 aperta perche' lo stesso lavoro lo fa la porta 8080
ma la porta 23 come si chiude?

adesso cambio numero di icq cosi risolvo il problema(spero)
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Sponsor
 

Postdi dado » 29/09/02 18:53

frengo78 ha scritto:
salvatron ha scritto:Qualcosa o capito anche perche' o sperimentato personalmente come funzionano sti trojan (e come se funzionano)
ovviamente lo fatto con un mio amico e ne sono rimasto un po sconvolto


ma il piu' interessante se si puo' dire e zone allarm

A proposito se qualcuno a capito cosa o scritto sopra mi Illumini
aripproposito o letto la guida di lordshiva
recenzione:
AZ.


L'ortografia eheheheh :P


Ehhh, se sei precisino, Frengo!! :lol:
Il migliore di tutti cmq è il Zello Alarm, in progrettazione x mano del ns mitico paladino dell'antispam!! :lol: :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 29/09/02 22:42

sono smodatamente pignolo per motivi zodiacali
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 29/09/02 23:05

ad esempio so che e inutile tenere la porta 23 aperta perche' lo stesso lavoro lo fa la porta 8080

La prendo come una battuta. E - di conseguenza:
ma la porta 23 come si chiude?

Con la maniglia
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi BianConiglio » 29/09/02 23:11

lo spam su icq è operato tramite spider interni ( com'è "giusto" che sia, sennò saremmo alla follia )....puoi pubblicare il numero dove vuoi...non alimentiamo stupido allarmismo per nulla
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi kadosh » 30/09/02 07:59

Zello AHAHAHAHAH :D :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi salvatron » 30/09/02 10:48

>>mi arrendo<<

che annassero a fanculo tutte le porte aperte e pure quelle chiuse
gli spammers e i limer e tutti quelli che riusciranno a entrare nel mio pc
tanto e inutile non ci stò a capì' niente
grazie d'avermi aiutato da oggi mi dedico al giardinaggio (e vado a impara' a scrivere meglio)
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi Frengo78 » 30/09/02 10:58

Non t'arrendere salvatron, resisti!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 30/09/02 11:04

Scusa, lo ammetto, sono stato un po' duro.
La porta 23 è il servizio telnet - che normalmente sotto windows è chiuso. La 8080 è il servizio http-proxy - vedi sopra.
Per vedere se sono attualmente aperte fai così:
- chiudi il firewall
- vai al prompt dei comandi
- batti:
telnet 127.0.0.1
Se ti dà "connessione rifiutata" hai la porta 23 chiusa
- batti
telnet 127.0.0.1 8080
Se ti dà lo stesso messaggio stesse conclusioni per la porta 8080

Sempre a firewall giù, fai un bel
netstat -a
Copia/incolla il risultato su blocco note, e postalo qui.
Eventualmente, scarica il programmino fport.exe (con Google lo trovi facile), e postane i risultati
Se sei proprio paranoico, scarica nmap (port scanner) - e non usarlo su altri, mi raccomando - e fatti uno scanning delle tue porte (nmap 127.0.0.1). Puoi postare anche quei risultati.

E finalmente si parlerà di qualcosa di concreto.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi salvatron » 30/09/02 17:32

Connessioni attive

Proto Indirizzo locale Indirizzo remoto Stato
TCP 0.0.0.0:1086 0.0.0.0:0 LISTENING
TCP 127.0.0.1:1025 0.0.0.0:0 LISTENING
TCP 212.171.164.40:1086 64.66.149.197:80 CLOSE_WAIT
TCP 212.171.164.40:139 0.0.0.0:0 LISTENING
UDP 127.0.0.1:1027 *:*
UDP 212.171.164.40:137 *:*
UDP 212.171.164.40:138 *:*

C:\WINDOWS>



volevo anche sapere che tipo di fertilizzante posso usare per i cavolfiori :D :D :lol: :lol: :D :D :lol: :lol: :eeh:
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi shellylost » 30/09/02 19:43

salvatron ha scritto:Connessioni attive

Proto Indirizzo locale Indirizzo remoto Stato
TCP 0.0.0.0:1086 0.0.0.0:0 LISTENING
TCP 127.0.0.1:1025 0.0.0.0:0 LISTENING
TCP 212.171.164.40:1086 64.66.149.197:80 CLOSE_WAIT
TCP 212.171.164.40:139 0.0.0.0:0 LISTENING
UDP 127.0.0.1:1027 *:*
UDP 212.171.164.40:137 *:*
UDP 212.171.164.40:138 *:*

C:\WINDOWS>



volevo anche sapere che tipo di fertilizzante posso usare per i cavolfiori :D

:D :lol: :lol: :D :D :lol: :lol: :eeh:

salvatron..mi sembra che tu parta col piede sbagliato..guarda che per saper usare un pc e conoscere 4 porte mica devi essere Einstein...se hai voglia di imparare comprati un bel libro sulle reti e fatti 'na cultura...non e' che qua la gente sappia le cose per volere divino...ad esempio a me quelle porte che listi tu non dicono granche' probabilmente sono connesse a netbios o qualche altra puttanata del genere...
shellylost
 

ah e visto che son paranoica

Postdi shellylost » 30/09/02 19:56

beccati salvatron cosa si trova in giro con una facilita' sconcertante

Lo scanner x trovare computer Netbiossati x eccellenza: Legion v2.1 e Legion v1

Stupendo programma x icq con il quale potrete fare il pager-bombing e scoprire gli ip: Icqtoolz'

ehehehheeh
salvatron vuoi sto link?
questo invece x chiudere le porte del netbios..
http://aiutoooo.com/aiuto/come_si_fa/ha ... p...sempre ammesso che tu abbia un cd di installazione di windows..

oppure prova qua
http://grc.com/intro.htm
...
ma attento a non sputtanare tutto..
shellylost
 

Postdi Frengo78 » 30/09/02 20:58

Shelly tu mi stai trascinando salvatron sulla strada della perdizione! Ma che gli fai leggere poveraccio!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 30/09/02 21:52

Shellylost, un *plonk* virtuale te lo meriti eccome. E anche un f/up su free.it.lamer (al prossimo sarà it.fan.culo).

Su una cosa hai ragione: salvatron, disattiva i protocolli che non ti servono! Rischi di condividere risorse con il primo fesso che passa. Cerca su internet - il netbios over TCP/IP è una vulnerabilità vecchia come il cucco.

La 1087 non mi dice molto. Chi sa di più si faccia avanti.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 01/10/02 00:01

Per la disabilitazione del netbios devi andare su pannello di controllo, selezionare Rete, c'è un bottone con scritto condivisione file e stampanti, cliccaci. Nella finestrella che appare togli entrambe le selezioni (procedura per win98)

Il netbios serve per la condivisione di file e stampanti in rete. In genere si lascia attivo se il pc viene utilizzato in rete locale. Se il tuo computer è stand alone e lo colleghi solamente attraverso internet il netbios non solo è inutile ma in caso di intrusione è addirittura dannoso. Quindi chiudi le porte come ti ho indicato e butta pure via la chiave!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi shellylost » 01/10/02 22:04

zello ha scritto:Shellylost, un *plonk* virtuale te lo meriti eccome. E anche un f/up su free.it.lamer (al prossimo sarà it.fan.culo).

Su una cosa hai ragione: salvatron, disattiva i protocolli che non ti servono! Rischi di condividere risorse con il primo fesso che passa. Cerca su internet - il netbios over TCP/IP è una vulnerabilità vecchia come il cucco.

La 1087 non mi dice molto. Chi sa di più si faccia avanti.


apparte che non ho capito un'h di quello che hai letto..il sito con i due 'gioiellini' di programma che io personalmente non conosco e che non so manco se funzano veramente li ho trovati con una ricerca google cosi' :
windows+porta+139+sicurezza
..era x dire che mandare in giro roba personale come numeri icq e e-mail secondo me non e' una GRANDISSIMA idea...
shellylost
 

Postdi zello » 02/10/02 07:23

Ok, scusami per il gergo da Usenet.
Cmq, tieni conto che per me non è una grande idea neanche INSTALLARE Icq - e l'ho già detto più di una volta. A parte che - come da profilo - detesto le chat e gli instant messengers (in generale, mi piacciono di più le comunicazioni asincrone - tutto il resto mi fa una grandissima impressione da bar dello sport), fa parte di quei programmi superflui potenzialmente pericolosi.
Per l'e-mail male che vada ti ritrovi un po' più di spam del giorno prima. Meglio postare un account da gettare, oppure utilizzare un qualche filtro (come despammed o sneakemail, per dirne due).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi salvatron » 02/10/02 09:52

Finalmente qualcosa mi e chiara comunque devo approfontire di piu' il discorso perche' e un po piu' complesso da come me lo aspettavo

a pensare che il mio gruppo preferito sono i Doors e adesso mi si è intrecciato il cervello.

Comunque so che sono abbastanza ignorante sugli argomenti trattati
quindi se dico certe stronzate cercate di capirmi.(A proposito ne sto preparando degli altri forse ancora piu' assurdi di quelli che ho fatto fino ad ora). azzi vostri

un'altra cosa che vorrei sapere,dando uno sguardo ai cookies c'e' il mio nome e il mio cognome come posso far fronte a questo problema(sempre se un problema e').

icq lo istallato perche'........sto lamerando un mio amico. Solo lui pero'.
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi Frengo78 » 02/10/02 10:25

salvatron ha scritto:Finalmente qualcosa mi e chiara comunque devo approfontire di piu' il discorso perche' e un po piu' complesso da come me lo aspettavo

Non si finisce mai di imparare :)

salvatron ha scritto:a pensare che il mio gruppo preferito sono i Doors e adesso mi si è intrecciato il cervello.

ahahahahaha :lol: :lol:
salvatron ha scritto:
Comunque so che sono abbastanza ignorante sugli argomenti trattati
quindi se dico certe stronzate cercate di capirmi.(A proposito ne sto preparando degli altri forse ancora piu' assurdi di quelli che ho fatto fino ad ora). azzi vostri

Evviva!!! Io i tuoi post li adoro salvatron. Ne aspetto tanti e assurdi. Sarò felice di risponderti. Siamo qui per questo no? ;)
salvatron ha scritto:
un'altra cosa che vorrei sapere,dando uno sguardo ai cookies

qui è corretto perche lo hai grassettato? :P
salvatron ha scritto: c'e' il mio nome e il mio cognome come posso far fronte a questo problema(sempre se un problema e').

In quali cookies? di che sito? Probabilmente da qualche parte hanno memorizzato questa informazione. Dipende. Mi viene da pensare che ti sei registrato su un sito e che il dato del nome e cognome sia stato scritto in un cookie. Effettivamente non è bello ma non è gravissimo.
salvatron ha scritto:icq lo istallato perche'........sto lamerando un mio amico. Solo lui pero'.

Qui hai dimenticato il grassetto. :P:P:P:P
Icq lo uso pure io ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 02/10/02 10:38

Per il netbios basta fare una ricerca sul sito...

P.S. non ci credo... il sito http://aiutoooo.com/ esiste davvero!!!!! :eeh: :eeh: :eeh:

Un altro scanner molto fiko è Lan Network
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "perchè cliccanto su...............":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti