Condividi:        

Errore virtualdub (??)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Errore virtualdub (??)

Postdi Markew » 17/10/06 22:26

Ciao.

Ho avviato Virtualdub, e quando ho cercato di caricare un .avi è uscito fuori questo messaggio

Sapete dirmi cos'è? Sembrerebbe un problema di codec video... :neutral:


Grazie:!:
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 18/10/06 13:29

Si sembrerebbe proprio un prob. di codec.

Per esserne sicuro usa gspot

http://www.pc-facile.com/download/?cat=47

caricaci l'avi e vedi cosa ti dice a proposito dei codec.

Al limite prova a ricodificarlo con autogk usando un codec che usi di solito.

Oppure prova a fixarlo con divfix

http://www.pc-facile.com/download/video_editor/divfix/

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Markew » 18/10/06 18:20

Eh si! E' un prob video, a quanto pare mi manca il codec "DX50"!

Tempo fa installai il pacchetto che mi avevi consigliato, andava tutto bene, solo che ultimamente ho installato e disinstallato diversi programmi audio che probabilmente mi hanno fatto qualche conflitto con il video. Devo rimettere un pò d'ordine e sicuramente tutto rifunzionerà.


Grazie Pao1o, ciao ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi picard » 18/10/06 20:32

Comunque non importa installare i pacchetti, possono creare problemi a volte, si installano 1 ad 1 di volta in volta, comunque quello era il divx5 o superiore, di base basta quello, l' xvid, l'AC3 e al limite l' ogg-vorbis poi se capita, si analizza con Gspot e si installa un eventuale codec mancante. ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Markew » 18/10/06 22:32

Non è male l'idea dei singoli codec, d'altra parte passo più tempo con i software audio (che spesso mi fanno qualche conflitto) rispetto al video.

Cmq grazie per il consiglio ;)
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi Markew » 02/11/06 16:55

Ciao ragazzi, continuo la discussione seguente.
In pratica dopo aver codificato un video .avi vorrei ritagliarlo in + parti con virtualdub, solo che nel momento che ho caricato il file mi è apparso questo messaggio:

Immagine

Sapete spiegarmi cosa significa? Conosco l'inglese, però non riesco a trovare una logica. Posso cmq ritagliarlo in + parti, vero?



Un'altra piccola cosa sempre su virtualdub: a volte quando carico un file .avi e clicco su play per avviarlo, parte solo l'audio, mentre il video resta fermo alla prima schermata; poi se lo fermo e lo faccio ripartire succede che l'audio continua, però il video si sposta ad un'altra immagine restando sempre fisso. Di codec sto a posto, anche perchè il file video se l'analizzo con gspot mi dice che ho i codec necessari installati.
Perchè fa così?? Al momento ricorro alla ricodifica di agk, però questo chiede molto tempo, c'è una soluzione + breve??
Grazie 1000
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi picard » 03/11/06 10:48

Quel messaggio non dovrebbe essere altro che un avvertimento che è stato codificato coi b.frames ma non importa granchè visto che è un' impostazione avanzata che non darebbe problemi ai lettori divx, se li volessi poi vedere anche li, comunque io userei virtualdubmod, più flessibile rispetto al normale virtualdub ;)

Per il play lascerei perdere di andarci con VD e procederei con la conversione e itagli o quello che vuoi fare.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Markew » 03/11/06 14:01

Si uso anche VDmod, però a me sembrano uguali, che c'hanno d differenze?
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi Pao1o » 03/11/06 14:13

Hanno tante differenze (uno gestisce più formati e consente il doppio audio e altro)
per quanto riguarda l'immagine che si blocca, ogni tanto la fo anche a me, ma lo ignoro.
E' un prob sia di hardware che di software.
Se ti serve che scorra fluido, io di solito riavvio e faccio ripartire virtualdub.
Per la codifica dipende dai risultati che vuoi ottenere.
Per il doppio audio agk è ancora uno dei migliori.
Puoi provare anche imToo encoder (ma è a pagamento) o nero vision (talvolta decodifica proprio male) o super (impiega circa lo stesso tempo) o xmpeg.
ce ne sono tanti in giro, dipende da quello che chiedi e dal risultato che vuoi.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Markew » 04/11/06 01:22

Si, anch'io per la codifica uso agk e a volte super; nero l'ho abbandonato da tempo, soprattutto per l'audio, non mi piaceva proprio...

Il doppio audio non mi è mai capitato di lavorarlo. Stavo leggendo il tutorial dove spiega appunto il doppio audio, e fa l'esempio di impostare come seconda traccia i commenti del regista, così volevo chiederti:

- questa traccia audio va a sovrapporsi alla traccia principale "a caso"?
- Oppure viene per un attimo esclusa quella principale?
- Non ci sono problemi di sincronizzazione nel caso vuoi che questa seconda traccia audio si ascolta in un preciso punto?

Grazie 10000 :)

P.S. Se ricordi per quel WMV (la discussione era audio/video separazione/unificazione free) che non riuscivo in nessun caso a convertirlo in AVI, alla fine ho trovato una via di mezzo con SUPER, il file in conclusione è un pò + lungo, però finalmente è AVI!!! :D
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi Pao1o » 04/11/06 14:48

Non si sovrappone a caso, ma in sincrono.
Viene fuori un avi con doppio audio.
Con la maggior parte dei player (bsplayer, vlc, powerdvd, neroshowtime) riesci facilmente a switchare tra una e l'altra (click dx sullo schermo).
Anche con il lettore da tavola switchi facilmente lingua.
Con wmp le senti sovrapposte (ma è più unico che raro).
La maggior parte dei player e lettori da tavolo: no problem.

Si avevo letto quel post del wmv.
Se abbassi il bitrate viene di dimensioni minori (e perde un po' di qualità).


Tutto sta a trovare la via di mezzo.


Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi picard » 04/11/06 18:22

Per i player, come wmp che hanno problemi con il doppio audio, dovrebbe essere sufficiente il Morgan stream switcher.
http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/

;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Errore virtualdub (??)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti