Condividi:        

aggiornamenti Windows e cambio hd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aggiornamenti Windows e cambio hd

Postdi Serendippo » 16/10/06 01:09

Salve!
Utilizzo da tempo W2K, regolarmente acquistato e patchato e che (forse anche x questo) non mi ha dato (quasi mai) grattacapi.
Per raggiunta capienza ho deciso di acquistare un nuovo disco fisso, da sostituire al master (primario) da cui attualmente faccio il boot, che sposterei in un cabinet esterno x adibirlo a disco dati (backup ecc.)
Mi sembrava un'ottima idea, finché non mi sono chiesto: ma che succederà di tutti gli aggiornamenti a Windows fatti sinora? Cioè, che succederà una volta che ho finito di installare il sistema e mi ricollego a internet?
Vedo 2 soluzioni, entrambe preoccupanti...
(A) Riscarico e reinstallo TUTTI i files di aggiornamento = devo passare una settimana attaccato alla rete soltanto x fare quello
(B) se NON è + possibile (come temo, in quanto dopotutto il mio IP sarà sempre lo stesso, quindi per Redmond dovrei essere "a posto"), significherà che sono assolutamente "sprotetto" dall'esterno? Oppure c'è qualche procedura da seguire, qualche software particolare da scaricare e installare x ovviare al problema?

Grazie 1000 a chi saprà illuminarmi!
=\:-)8<
Serendippo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/10/06 00:39
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi hydra » 16/10/06 07:08

Non dipende dall'ip, se ti colleghi li scarichi. Comunque dai una letta a questa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Serendippo » 16/10/06 23:36

hydra, 6 un grande!
Non avevo pensato che ci potesse essere una modalità direttamente sul sito update di M$...
Mi sono salvato la pagina e penso proprio che utilizzerò quella strada, magari partendo dal SP 4.
Grazie 1000!!!
=\:-)8<
Serendippo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/10/06 00:39
Località: Roma

Postdi piercing » 17/10/06 00:25

ma vuoi reinstallare o solo cambiare disco?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Serendippo » 17/10/06 21:32

piercing ha scritto:ma vuoi reinstallare o solo cambiare disco?


Forse non mi ero spiegato bene all'inizio.
Il mio W2K e l'hd primario su cui è installato funzionano bene, almeno x ora.
Tuttavia ho bisogno di altro spazio e dopo lunghe riflessioni ho pensato che la cosa migliore fosse acquistare un altro hd + un cabinet esterno, togliere l'hd "vecchio", piazzarlo nel cabinet e al suo posto montare quello nuovo, + capiente.
Suppongo che sarebbe inutile copiare brutalmente quello che c'è sul vecchio al nuovo, se non altro perché il registry non corrisponderebbe e quindi non funzionerebbe nulla...
Dunque mi tocca reinstallare tutto il sistema operativo, sebbene (o meglio: proprio perché) di fatto ho "solamente" cambiato disco.
Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? C'è forse una via ancora + facile di quella segnalata da Hydra?
Grazie anche a te dell'intervento!
CIAO
=\:-)8<
Serendippo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/10/06 00:39
Località: Roma

Postdi piercing » 17/10/06 22:00

ci sono tool appositi per fare l'operazione senza reinstallare nulla...

il classico floppino di ghost personal edition può fare al tuo caso...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Serendippo » 18/10/06 19:53

piercing ha scritto:il classico floppino di ghost personal edition può fare al tuo caso...


mooolto interessante, purtroppo non ne so nulla: puoi chiarirmi le idee, x cortesia, magari dandomi qualche link?
Grazie
=\:-)8<
Serendippo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/10/06 00:39
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aggiornamenti Windows e cambio hd":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti