Condividi:        

Non riesco ad eliminare file infetto.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

un tuo parere

Postdi dibdabdu » 13/10/06 15:11

secondo te posso eliminare dal registro TUTTE e otto le voci {DA39029C-D291-A968-3FF4-D0990D5CB5FC} ? Non rischio di compromettere servizi essenziali di WiXP?
mutuus muli scabunt
dibdabdu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/06 08:42
Località: roma

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 14/10/06 07:30

Ciao, sono voci connesse al malware.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

linkoptimizer

Postdi dibdabdu » 14/10/06 09:40

non so se possa interessare anche ad altri.

ho sconfitto vari sintomi del linkoptimizer nel mio Win XP Pro semplicemente facendo questo.

Grazie all'aiuto prezioso di Luke57 in questo forum (senza il quale non avrei saputo procedere) ho potuto individuare le chiavi di registro connesse al linkoptimizer, eliminare alcune voci che venivano rilevate da HijackThis ed altri problemi collegati.

le chiavi connesse a linkoptimizer Erano otto in otto diverse posizioni del registro .

per tutte e otto Ho modificato nelle opzioni avanzate delle autorizzazioni il nome del "proprietario", impostandolo su administrator. Successivamente ho spuntato "consenti" al maggior numero possibile di opzioni per ciascun utente.

NON ho eliminato le otto voci ma credo che lo farò presto.
Ad ogni modo attualmente virit NON rileva voci infette ne' nel registro ne' in tutto il sistema.
I tool di rimozione linkoptimizer, symantec e prevX NON rilevano infezioni da Gromozon, ne' altri rootkit, nè linkoptimizer.

Ho fatto decine di riavvi e decine di apri e chiudi programmi e di navigazione internet. dopo ho "scannato" il pc con una marea di software: virit, symantec tool rimoz linkoptimizer, avg antivirus, spybot search&destroy, bitdefender (online), mcafee (online), sempre riavviando tra uno e l'altro


adesso la pagina iniziale di IE è di nuovo modificabile a mio piacimento, inoltre posso fare tutte le ricerche che voglio su Google senza che si aprano odiosissime finestre e popup non richieste.
Infine il programma che periodicamente tentava l'accesso a internet e che ero costretto a bloccare ogni volta con Zone Alarm (poiche cambiava nome in continuazione) NON si è piu' fatto sentire.

Mi restavano solo due file .exe che non riesco a cancellare dalla cartella temp di due utenti. Sono riuscito solo a "triturarli" usando l'utility di spybot. attualmente non sono più .exe, ma .vp e .vb, e ho potuto metterli in una cartella nella partizione del PC che NON contiene XP.

Un grazie sincero a Luke54 e a tutti coloro che come lui usano i forum per mettere a disposizione del pubblico "troglodita" come me le loro preziosissime competenze informatiche.
Grazie
mutuus muli scabunt
dibdabdu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/06 08:42
Località: roma

Postdi Swalke » 17/10/06 21:03

Io sono riuscito ad eliminarlo definitivamente (lui e tutti i suoi effetti) solo usando virIt.

E' l'unico che ce l'ha fatta. Tutti i vari tool che ho trovato in giro o non giravano o fallivano.
Anche le istruzioni per la rimozione a mano non sono state sufficienti.

VirIt mi ha stupito!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

virit

Postdi dibdabdu » 21/10/06 09:40

in effetti Virit è molto potente.
Però a me rilevava nel registro le voci infette da Linkoptimizer ma ne rimuoveva una sola. Le altre non le riusciva a rimuovere.inoltre, l'unica voce che rimuoveva si ricreava ad ogni riavvio.

Solo con la rimozione manuale e soprattutto grazie al competente aiuto di Luke57 sono riuscito a debellarlo definitivamente.

Ottimo Virit, peccato che non è gratuito.
Ciao a tutti
mutuus muli scabunt
dibdabdu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/06 08:42
Località: roma

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Non riesco ad eliminare file infetto.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti