Condividi:        

ADSL con tre computer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL con tre computer

Postdi diabolikotex » 17/10/06 14:16

Ciao ho un problema strano, premetto che ho l'adsl a 2 mega, ieri ho acquistato un apparecchio switc per collegare in rete tre computer, quello mio quello di mio fratello e quello di mia madre in modo da poter connettersi ad internet senza dover staccare un modem o un altro. Ieri mi ha funzionato tutto, :( oggi invece non mi si collegava nessun computer ad internet, poi riprovando mi si collegava uno ma perchè ho dovuto staccatere il modem di un altro. Ma secondo voi ho sbagliato qualcosa o qualche impostazione?
Ciao grazie
diabolikotex
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/06 13:27

Sponsor
 

IP e oltre

Postdi ardimentoso » 17/10/06 15:10

Ti consiglio di controllare la corretta configurazione degli IP delle singole macchine e di verificare che per tutti e tre sia correttamente attivata la condivisione della connessione ad Internet.

Ciao
ardimentoso
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/03/03 00:11
Località: Napoli

Re: IP e oltre

Postdi diabolikotex » 17/10/06 15:53

ardimentoso ha scritto:Ti consiglio di controllare la corretta configurazione degli IP delle singole macchine e di verificare che per tutti e tre sia correttamente attivata la condivisione della connessione ad Internet.

Ciao


Ti ringraziomolto, però siccome non sono tanto pratico, mi puoi dire come devo fare?
diabolikotex
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/06 13:27

Postdi hydra » 17/10/06 15:59

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi diabolikotex » 17/10/06 16:18

hydra ha scritto:Dai un occhio a questa: http://www.pc-facile.com/guide/installa ... ocale_lan/


Ok grazie ci vado subito e poi ti faccio sapere.
diabolikotex
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/06 13:27


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL con tre computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti