Condividi:        

Da alcuni giorni problemi virus ecc

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Da alcuni giorni problemi virus ecc

Postdi ellegi4 » 15/10/06 11:52

Da 2 giorni non riesco ad aprire la posta con outlook, se cerco con google il nome Hijackthis, la pagina scompare; se faccio una ricerca compare una finestra tipo pop up in inglese, talvolta in italiano, che mi dice
di andare in un certo sito, cosa che non ho mai fatto; ha l'aspetto di una finestrapubblicitaria con parole grandi e scritte in grassetto.
nel pc sono installati antivir e avg, che francamente non servono molto; ogni tanto di apre una finestra di antivir: C:\Windows|System\dpaa.dlle sotto : TR\Agent.ajv.2
oppure W95/Blumblebee.1738. Ho fatto scansioni on line con panda che mi trova alcuni problemi, ma per risolverli chiede denaro e francamente non metto i dati della carta di credito con un pc infetto.
ho provato anche Malware Sweeper, che ha trovato diversi problemi, ma non riesco a frne una copia per postarli quì e quando faccio l'invio per rimuoverli compare la scritta purchase now. purtroppo non so quasi nulla di pc e nemmeno d'inglese. C'è un antivirus on line di prova che lavori a fondo ed elimini tutta la porcheria presente? Grazie
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 16/10/06 13:18

E' una bella porcheria, abbiamo già avuto problemi ad eliminarla.

Cmq qui trovi alcune possibili soluzioni.
Devi trovare il tool giusto che fa al caso tuo.
Se sei fortunato lo trovi al primo tentativo altrimenti ne dovrai provare un po'.

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=51177

Buona lettura!

:)
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

dovrò formattare o usare ghost

Postdi ellegi4 » 16/10/06 22:59

Data la mia incompetenza in fatto di pc, userò ghost per cancellare la prima parte dell'hard disk dove ho il problema dopo aver fatto copia di ciò che mi serve. Grazie
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

Postdi ellegi4 » 17/10/06 07:55

Ho trovato che l'"intruso" mi ha modificato la posta in arrivo, nella casella c'era scritto localhost invece di: in.alice.it. Poi non mi permette i collegamento al sito hwup.....e se scrivo hija....ck....th..is con google scompare la pagina. sono andato al collegamento, ma per me è tutto arabo; se scaricassi il programma Hij....su cd rom con un altro pc, pensate che il mio lo farebbe partire? Anche se poi personalmente non potrei fare nulla perchè sono digiuno di questa materia
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

Postdi Alexsandra » 17/10/06 08:22

prova a scaricare questo tool e fallo girare, vediamo se ti permette di eseguirlo.
http://smallbiz.symantec.com/security_r ... 16-4153-99
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Bitdefender

Postdi ellegi4 » 17/10/06 08:32

Bitdefender sta effettuando la prima scansione e dice:"Files: C:\Documents and settings\abc\Impostazioni locali\Temp\mexe.com"
Status infected with Behaveslike:Win32.FileInfector
Grazie a chi potrà aiutarmi; non conosco l'inglese e ancor meno il pc, sono un anzianotto
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

dimenticavo

Postdi ellegi4 » 17/10/06 08:38

Bitdefender non riesce ad effettuare la disinfezione e mi ritrovo nelle stesse condizioni alle quali sono stato rinviato
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=51177 ;
con la differenza sostanziale che non me ne intendo per niente di pc
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

Grazie Alexandra

Postdi ellegi4 » 17/10/06 08:46

Come avrai letto sono assolutamente digiuno di pc e d'inglese perciò, anche se ho eseguito il collegamento al link che mi hai indicato, mi guardo bene dal fare qualunque cosa, peggiorerei la situazione. Speravo di trovare un "tool" (si dice così? per eliminare questo intruso.
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

Postdi Alexsandra » 17/10/06 10:52

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Ho provato

Postdi ellegi4 » 17/10/06 12:06

Grazie Alexandra per il link, ho provato a farlo girare, purtroppo mi risultano difficili le procedure perchè dovrei disabilitare system restore che, in realtà, andando su risorse del computer, lo è già, preciso anche sono in una lan con pc di mio figlio, sul suo c'è il router con cui sono collegato wireless. Ho scaricato col pc di mio figlio Hijackthis su floppy, ma il mio pc rifiuta categoricamente di farlo partire. Mi arrendo perchè non so fare niente. farò la formattazione. Grazie ancora. Ciao
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

Postdi Pao1o » 18/10/06 13:34

Nel link del post che ti ho dato prima, porodino che aveva un problema simile al tuo, era risucito a far andare hija*k semplicemente rinominandolo.
Provaci anche tu e prova anche i vari tool consigliati in quel topic.
Non ti consiglio di formattare per un problema così.
La formattazione non è mai indolore (senza contare che l'hd sopporta solo un numero limitato di formattazioni).
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi ellegi4 » 18/10/06 15:28

grazie anche a te per le info
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

oggi ne ho combinata una bella

Postdi ellegi4 » 18/10/06 20:17

Dopo aver provato tutti gli antivirus e antitutto della rete, ho trovato sophos ed ho scaricato un programma per i file IDE (CHE NON SO COSA SIANO!!!!); è successo che all'esecuzione, mi si è riempito tutto il display di icone a fondo bianco, con l'angolo superiore destro piegato ed all'interno un riquadro con tre iconcine colorate. Fuori, alla base una scritta come questa:vanebo-c.ide.
Dato che lo schermo era completamente pieno, non le ho eliminate per paura di compromettere il funzionamento del pc e le ho racchiuse in una cartella sul desktop, poi ho spento. Più tardi ho riacceso, la cartella è scomparsa e di queste icone ne è rimasta una parte. Sto perdendo un mare di ore, faccio prima a salvare tutto il salvabile che mi interessa e poi con ghost sovrascrivere tutto da D a C. Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Da alcuni giorni problemi virus ecc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti