Condividi:        

outpost

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

outpost

Postdi huntress » 16/10/06 18:12

ciao a tutti..volevo installare un firewall aggiuntivo e ho optato x outpost solo ke mi sta facendo impazzire xke' mi blocca la connessione ad internet,nn si riesce a connettere ad alcun sito neanke a qllo della casa x fare l'upload del programma.mi sono scaricata varie giude e ho visto i post precedenti ma nn riesco a venirne a capo,nn capisco da dove bisogna sbloccarlo.eppure è impostato sulla funzione del wizard e qndi mi kiede ogni volta se consentire o meno l'accesso ai programmi e qdo l'ho settato il modem e internet explorer sono stati i primi a cui ho consentito l'accesso ma nn mi si connette.se vedo poi alla voce di file bloccati nn c'è scritto niente.. come devo fare aiutoooooo..
p.s.ma nn c'è 1 versione in italiano?
grazie mille
huntress
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/07/06 11:45

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 16/10/06 20:58

Outpost è un pò delicato, comunque il migliore a mio avviso finora in commercio. (vedi quì) http://www.firewallleaktester.com/termination.php (clicca su View Result a fondo pagina).
per semplificarti la vita potresti disinstallarlo e reinstallarlo, anche se dovrebbe essere il 1° software che installi, e poi lanci tutte le applicazioni a te note, appena ti compare l'avviso di outpost devi concedere l'applicazione, generelmente ti appare già il box con la voce "Create rules" attiva, altrimenti devi selezionarla e concederla (allows).

purtroppo non ci sono versioni in italiano, non hai messo che tipo di versione hai, ti consiglio di installare la 1.0, che è anche free e più intuitiva.

PS. non mollare, è un pò dura, ma è un ottimo software
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Ary_89 » 16/10/06 21:50

Concordo sull'ottimo software :) Lo uso da mesi, e mi ha dato zero problemi..
Se mai prova anche ad aprirlo, andare in options > applications e da li controlla che non ci sia nessuna applicazione "importante" bloccata (tipo internet explorer ;) )

CIAO
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi Alexsandra » 16/10/06 21:58

Ary_89 ha scritto:Concordo sull'ottimo software :) Lo uso da mesi, e mi ha dato zero problemi..
Se mai prova anche ad aprirlo, andare in options > applications e da li controlla che non ci sia nessuna applicazione "importante" bloccata (tipo internet explorer ;) )

CIAO
hai provato a "litigare" con la 4.0 :lol: :lol:
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi huntress » 17/10/06 09:56

la cosa da ridere è ke io ho dato tutte le autorizzazioni x internet,sono gia' andata in options e ai files bloccati nn c'è nulla..allora sono andata tra i file autorizzati e ho aggiunto manualmente il browser ma niente..mah!x poter navigare in internet devo disinstallare tutto,nn riesco neanke a sospendere l'attivita' del firewall.in tutto cio' è molto probabile ke sia impedita io,nn so..io ci riprovo,nel caso vi mandero ' 1 altro appello disperato.grazie ancora dell'aiuto..
huntress
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/07/06 11:45

Postdi huntress » 17/10/06 10:34

huntress ha scritto:la cosa da ridere è ke io ho dato tutte le autorizzazioni x internet,sono gia' andata in options e ai files bloccati nn c'è nulla..allora sono andata tra i file autorizzati e ho aggiunto manualmente il browser ma niente..mah!x poter navigare in internet devo disinstallare tutto,nn riesco neanke a sospendere l'attivita' del firewall.in tutto cio' è molto probabile ke sia impedita io,nn so..io ci riprovo,nel caso vi mandero ' 1 altro appello disperato.grazie ancora dell'aiuto..



NIENTE:continua a bloccarmi l'accesso a internet..uffa!in + ora ci si mette avast! con un messaggio ke mi dice:"protezione di rete:bloccato DCOM exploit".tra i files bloccati c'è il NET BIOS,è normale?
ma se volessi mandarvi uno screen shot nn si puo'?grazie mille
huntress
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/07/06 11:45

Postdi Ary_89 » 17/10/06 13:04

Aspetta, che applicazioni hai in Outpost sotto "blocked applications"?

CIAO
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi Alexsandra » 17/10/06 13:09

Vedi come ti ha detto Ary le voci in Blocked, ma devi anche agire sui servizi.
Il Netbios VA' bloccato, posta che versione hai di Outpost che ti posto una guida per la configurazione.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi huntress » 17/10/06 16:25

...mi ero scordata di dirvi ke versione ke ho,SORRY!! è la 1.0 free,qlla ke mi consigliavi tu Alexsandra.x quanto riguarda le voci blocked,se vado in opzioni->applicazioni tra i files bloccati nn c'è nulla ma il fatto strano è ke internet explorer nn c'è tra le voci consentite o parzialmente consentite anke se all'avvio di outpost con il wizard io avevo detto ALLOWED.allora ho provato a inserire il browser manualmente e anke qta volta,anke se compariva nell'elenco dei file consentiti,nn mi apriva la connessione internet.
invece se vado nella skermata generale di outpost a blocked ci sono 3 voci bloccate:
1)block net bios traffic
2)ICMP traffic
3)ICMP traffic
la differenza tra qti ultimi 2 è ke hanno un diverso remote host

spero di aver scritto tutto qllo ke puo' aiutarvi in modo kiaro xke' io nn ci sto capendo niente,sto solo copiando le informazioni ke mi avete kiesto.. :) scusate e grazie
huntress
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/07/06 11:45

Outpost - guida per la configurazione

Postdi biancodisera » 28/06/07 07:01

Ho appena installato il firewall outpost e avrei bisogno di una guida per la configurazione, visto che non ne capisco una mazza.

Sapete se c'è qualcosa in giro? (magari in italiano.... :undecided: )
biancodisera
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 07/06/07 12:21

Re: Outpost - guida per la configurazione

Postdi Alexsandra » 28/06/07 16:55

biancodisera ha scritto:Ho appena installato il firewall outpost e avrei bisogno di una guida per la configurazione, visto che non ne capisco una mazza.

Sapete se c'è qualcosa in giro? (magari in italiano.... :undecided: )

La trovi quì
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi biancodisera » 03/07/07 08:57

Altra domandina:
durante l'installazione mi chiede di scegliere fra 3 livelli: il primo per "gente avanzata ed esperta", il secondo per livelli medi che è quello consigliato ed il terzo che non prendo nemmeno in considerazione.
Quale è meglio installare (ovvero: se installo il secondo lascio troppe porte aperte o no??)
biancodisera
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 07/06/07 12:21

Postdi Alexsandra » 03/07/07 14:36

meglio se cominci dalla ver. 1.0 http://www.hwupgrade.it/download/file/1629.html

quella richiesta ti viene fatta con altre ver. ma la detodica non cambia di molto, in ogni caso al di là di che tipo di installazione scegli, puoi sempre modificare manualmente qualsiasi configurazione che scegli al momento dell'installazione.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "outpost":

Outpost pro
Autore: Deman
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti