Condividi:        

connessione adsl con router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione adsl con router

Postdi robbee » 13/10/06 15:33

Ciao, io ho da poco cambiato casa e ho messo una nuova linea telefonica telecom. Ho fatto l'abbonamento per l'adsl con tele2. A casa mi è arrivato il contratto dell'adsl con in nome utente e password per la connessione.
A casa dei miei genitori invece, ho il contratto con tin.it, ancora attivo e mi collegavo con un router che poi ho portato a casa mia nuova.
Qui ho provato a connettermi con le vecchie impostazioni e mi si connette tranquillamente....
secondo voi com'è possibile?
Il nome utente e password erano quelle di tin.it, significa che per quella connessione ho pagato alla tin.it e quindi mi arriverà sulla bolletta della telecom anche se non ho attivato nulla con la telecom?
robbee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/09/06 11:55

Sponsor
 

Postdi hydra » 13/10/06 16:51

Mah. Secondo me, in attesa magari di qualcuno di esperto, ti conviene sentire i due provider.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi robbee » 15/10/06 19:44

si e al provider di tin.it cosa gli dico? guarda, ho usato il nome utente e password di un atro (che poi sarebbe mio padre) perchè mi sono sbagliato!
così mi dicono, allora ormai paghi la nostra adsl!! :P

apparte gli scherzi, se glielo chiedo fanno problemi?
robbee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/09/06 11:55

Postdi hydra » 15/10/06 19:49

Mah, per pagare l'adsl devi avere un contratto con un provider, non è come la linea telefonica che ti puoi collegare in ogni caso, li ti devono proprio attivare il servizio. Magari prova prima a sentire tele2.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 16/10/06 21:31

per molti providers utente e password non contano nulla... fa fede la linea telefonica con la quale ci si collega... e nel tuo caso sei certamente tele2...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione adsl con router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti