Condividi:        

Problema avvio Nod 32

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema avvio Nod 32

Postdi federico78 » 15/10/06 13:21

Ho un problema con Nod 32, da circa 2 settimane quando avvio il pc sembra che Nod si carichi normalmente, ma non mi compare più nell'area di notifica. Ho provato a reinstallarlo più volte ma il problema rimane! Ho notato che all'avvio mi carica questa applicazione: C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe/WAITSERVICE
Prima quel WAITSERVICE non c'era!
Per farlo ricomparire nell'area di notifica lo devo aprire manualmente: C: programmi--Eset--Nod32
Nod l'ho scaricato dal sito ufficiale ed è la versione trial.
Avete qualche idea?
Ciao!
federico78
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/03/06 13:34

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/10/06 22:26

Non saprei dirti perché è apparsa l'opzione /WAITSERVICE ma in attesa di capirlo potresti provare a modificare a mano quella chiave levando appunto il parametro incriminato.

Basta che vai su Start > Esegui e scrivi REGEDIT e poi ti sposti qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Do per scontato che conosci un minimo il registro di windows e come funziona, altrimenti diccelo!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi federico78 » 16/10/06 11:51

Avevo già provato a modificare manualmente quella chiave, ma non ho ottenuto risultati! Anche se quel WAITSERVICE si elimina, Nod non mi compare nell'area di notifica! Altri suggerimenti?
Ciao!
federico78
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/03/06 13:34

Postdi Alexsandra » 16/10/06 13:24

Hai messo la Buy o la trial?
Nod è un prodotto buy e terminato il periodo trial disattiva il real time.
quel waitservice è la segnalazione del servizio, se vai in strumenti di amministrazione/servizi, troverai il servizio Nod, che viene avviato e poi arrestato dal sistema, ma è sempre attivo in attesa di una segnalazione, di intervento.

se non hai la buy (50€ compresi iva, e credimi sono soldi spesi bene), non lo troverai nella system tray
http://www.nod32.it/products/nt.htm
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi federico78 » 17/10/06 11:49

Alexsandra ha scritto:Hai messo la Buy o la trial?
Nod è un prodotto buy e terminato il periodo trial disattiva il real time.
quel waitservice è la segnalazione del servizio, se vai in strumenti di amministrazione/servizi, troverai il servizio Nod, che viene avviato e poi arrestato dal sistema, ma è sempre attivo in attesa di una segnalazione, di intervento.

se non hai la buy (50€ compresi iva, e credimi sono soldi spesi bene), non lo troverai nella system tray
http://www.nod32.it/products/nt.htm


Ho controllato e la versione trial mi scade tra 18 giorni, quindi la protezione real time non dovrebbe essere disattivat! Il servizio risulta avviato. Non riesco a capire!!!!!!!!!! :mmmh:
federico78
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/03/06 13:34

Postdi Alexsandra » 17/10/06 13:05

L'opzione Waitservice compare sempre ed è riferita al modulo Nod32kui

O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
, prova a controllare nei servizi se il relativo servizio del Nod è settato su Abilitato e su Automatico, inoltre se vai in maconfig, alla linguetta avvio deve esserci come processo avviato.(e troverai il Nod32kui/Waitservice)
Non mi preoccuperei del Waitservice, ma del fatto che non ti compaia come icona in avvio, per cui controlla prima il servizio ed in msconfig e anche nel settaggio del Nod.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi federico78 » 18/10/06 11:45

Alexsandra ha scritto:L'opzione Waitservice compare sempre ed è riferita al modulo Nod32kui

O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
, prova a controllare nei servizi se il relativo servizio del Nod è settato su Abilitato e su Automatico, inoltre se vai in maconfig, alla linguetta avvio deve esserci come processo avviato.(e troverai il Nod32kui/Waitservice)
Non mi preoccuperei del Waitservice, ma del fatto che non ti compaia come icona in avvio, per cui controlla prima il servizio ed in msconfig e anche nel settaggio del Nod.


Ho controllato e i servizi relativi al Nod sono tutti abilitati ed in automatico. Non sembrano esserci cose strane, ma rimane il fatto che all'avvio non riesce proprio a comparire!
federico78
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/03/06 13:34

Postdi sawoser » 18/10/06 12:41

Ciao ho un problema nella lista dei documenti recenti , in quanto mi si inserisce sempre uno strano codice che è 69GWEU9386MTAR08 cosa fare per eliminarlo?
sawoser
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/10/06 12:58


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema avvio Nod 32":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti