Condividi:        

avvio in dos

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

avvio in dos

Postdi ciaomercedes » 15/10/06 16:53

dop inserito il floppy-avvio-xp mi dice A:\> e dopo cosa scrivere?
ciaomercedes
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/10/06 16:35

Sponsor
 

Re: avvio in dos

Postdi danieleg » 15/10/06 17:50

ciaomercedes ha scritto:dop inserito il floppy-avvio-xp mi dice A:\> e dopo cosa scrivere?

Ma che cosa devi fare? Di solito in XP non c'è un floppy di avvio a meno che tu non ti riferisca a un floppy di win98.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi ciaomercedes » 15/10/06 18:12

il discoavvio lò fatto io quando ho formattato il floppy cè l'opzione discoavvio,
mi serve perchè il pc dice
verifyng DMI Data
Boot No Device No..
manca sistema operativo
ciaomercedes
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/10/06 16:35

Postdi danieleg » 15/10/06 18:22

Quel floppy che hai fatto tu non dovrebbe poterti servire, perchèì sarà certamente formattato in FAT32, mentre l'Hard disk sarà quasi certamente in NTFS. Infatti: prova quando ti dice A:\> tu dovresti scrivere C: (invio) ma ti risponderà che non trova il disco C (o qualcosa di simile).
Se all'avvio dice che non trova il Sistema Operativo l'unica è reinstallarlo, dal CD di Windows, dopo di aver settato, se del caso, la sequenza di boot dal Bios
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi ciaomercedes » 15/10/06 18:31

il floppy dopo che ha girato dice
A:\>keyb it,,keybrd2.sys
A:\> ma se ascrivo c: lui dice Invalid drive specification
ciaomercedes
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/10/06 16:35

Postdi ciaomercedes » 15/10/06 19:19

sto formattando con il cd avvio, perchè mi ha detto che la partizione era piena(?), e potevo fare un'altra partizione ...allora formatto.
ciao grazie, speriamo bene,
ciaomercedes
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/10/06 16:35

Postdi pinokkietto » 16/10/06 08:10

ho come la vaga sensazione che tu abbia un po' di confusione in testa.

se hai una partizione piena e tutto quello che ti serve è un po' di spazio, invece di formattare, perchè non cancelli file vecchi che non ti servono (es.: giochi che non usi, film che hai già visto, musica che non ascolti) oppure fai un back-up su cd o dvd di gorssi file che ancora ti servono.

se invece devi solo fare una nuova partizione, ci sono programmi come partition magic (dell' 8 in poi) che ti creano nuove partizioni senza alcun bisogno di formattare.

per quanto riguarda il messaggio " Invalid drive specification", non credo che dipenda dalla formattazione del floppy.
E' vero il dos non legge l'ntfs, ma il drive, che mi risulta, lo vede e come.

se ti da il messaggio "no boot device" e poi non ti trova "c:", per me il prblema è che non trova l'hd.

prima di tutto durante il boot-strap controlla che il disco rigido venga riconosciuto dal bios, se così non fosse, prova a controllare che il cavo ide sia attaccato bene alla scheda madre.

tanto, comunque, se il rpblema è che no vede l'hard disk, non riuscirai mai a formattarlo.

facci sapere com'è andata
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "avvio in dos":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti