Condividi:        

blocco del pc subito dopo la connessione, HELP!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

blocco del pc subito dopo la connessione, HELP!

Postdi Oceanor » 15/10/06 10:05

Salve, sono nuovo in questo forum...
mi piace molto l'informatica ma per quanto abbia potuto provare a risolverlo ho un problema che mi ha fatto rimanere completamente perplesso...

vi spiego, ho acquistato un computer (se può aiutare è un Acer aspire 64 3800mhz dual core 512mb ram 160gb hd con skeda video nvidia geforce 5100 e mouse e tastiera USB)

già di suo c'erano installati XP home edition, norton antivirus 2006 etc etc (non ha importanza cosa esattamente c'era, ora vi spiego)

per prima cosa, essendoci già installati i driver vidoe e audio, ho installato il ricevitore usb wireless ed ho notato che i driver acer erano già compatibili e pronti a funzionare, la schermata era uguale a quella ke usavo sul pc precedente.
Ecco il problema: la connessione avviene perfettamente, mi segnala che è connesso ma al primo byte inviato o ricevuto il pc va in blocco, il mouse rimane impalato e con lui tutto lo schermo, costringendomi a togliergli la corrente per spegnerlo.

Ho scoperto che questo avviene solo quando la connessione entra in funzione, ovvero al primo byte inviato o ricevuto, perchè appena connesso non si blocca fino a quando non apro una pagina internet oppure aggiorno l'antivirus.

pensando fosse un problema di compatibilità con i programmi già installati, ho tolto antivirus, driver wireless preinstallati (e ho messo i miei) ho abilitato il firewall di windows e messo il mio antivirus e ho riprovato. Stesso problema. :(

Non contento, ho deciso di formattare proprio e mettere il windows home edition senza vari programmi installati di base usando la cd key al lato del computer. Appena finito, non c'era ne antivirus ne niente, ho installato solo i driver per il wireless e indovinate un po? Stesso problema! :cry:

Poi le ho provate tutte, pensando fosse incompatibilità con mouse o tastiera ho messo quelli vecchi non usb, ho provato anche a cambiare il pennino in tutte e 6 le porte usb pensando fosse rotta quella dove avevo inserito il ricevitore wireless, ma niente, stesso problema... :eeh:

Che diamine puo essere? Spero riusciate a risolvere ;) confido in voi... GRAZIE! :roll:
Oce...
Oceanor
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/10/06 09:37
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi Oceanor » 15/10/06 10:53

quasi dimenticavo, non posso aggiungere/modificare pezzi perchè per aprire il pc dovrei togliere il sigillo di garanzia, per questo non ho potuto provare ad utilizzare il modem tramite ethernet dato che non posso inserire la scheda ethernet...
Oce...
Oceanor
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/10/06 09:37
Località: Catania

Postdi Oceanor » 15/10/06 17:33

up :( :(

qualcuno mi puo aiutare?
Oce...
Oceanor
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/10/06 09:37
Località: Catania

Postdi muller » 15/10/06 17:43

Guarda il topic di don76 :(
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi Franz! » 15/10/06 21:46

In genere se tocchi i sigilli (dipende dove hai preso il pc) ti fanno cadere la garanzia facile). Ove ci sono...ma se e' ancora in garanzia torna da chi te lo ha venduto richiedendo assistenza....
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi Oceanor » 16/10/06 12:17

ho risolto :lol: era incompatibilità della marca del pennino wireless... ho provato a collegare il modem con la usb (eggià non ci avevo pensato...) e si connette perfettamente :D
Oce...
Oceanor
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/10/06 09:37
Località: Catania


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "blocco del pc subito dopo la connessione, HELP!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti