Condividi:        

Problema con installazione XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con installazione XP

Postdi artop » 15/10/06 12:41

Sto cercando di installare una copia di XP su un computer "vuoto" (senza OS). Nel BIOS la sequenza d'avvio è corretta (insomma...da CDROM ci passa) ma non avvia il cd...sembrerebbe che non rilevi il lettore, cosa che in realtà non è completamente vera, perchè quando nel bios gli chiedo di rilevare le periferiche mi trova sia l'hdd che il "DVD-ROM". Che faccia una distinzione tra CD-ROM e DVD-ROM? Ma nella seq.di boot l'opzione DVD-ROM non ce l'ho. Non posso creare dei floppy d'avvio perchè il pc da cui scrivo (portatile) non ha il lettore...
che faccio?!
Grazie..
artop
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/06 12:35

Sponsor
 

Postdi fuser » 15/10/06 12:44

Prova ad usare l'originale al posto della copia.
fuser
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 05/10/06 15:18

Postdi artop » 15/10/06 12:44

avercelo....
artop
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/06 12:35

Postdi Dylan666 » 15/10/06 14:52

la copia che hai deve essere "di sicurezza", cioè una copia di backup di un CD che hai acquistato legalmente, altrimenti qui non ti si può aiutare.

Se sei nella legalità prova quel CD su altri PC e vedi se parti, altrimenti è fallato e basta.

Non ho capito il discorso del DVD-Rom: tu quanti lettori ha? Se sono due prova a mettere il CD in entrambi. Se è solo uno che legge sia CD che DVD allora deve essere quello che vedi nell'elenco.

Ad ogni modo i floppy di avvio si trovano a questo sito:
http://support.microsoft.com/kb/310994/it

Occhio, sono diversi a seconda che tu utilizz un CD per XP senza SP, con SP1 o con SP2
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con installazione XP":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti